Miglior lettore-masterizzatore interno

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Messaggio
Autore
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Miglior lettore-masterizzatore interno

#1 Messaggio da TeoMarini »

Secondo voi, è vero quello che si legge qui: https://guideagliacquisti.it/miglior-ma ... o-interno/ dove l'Asus BW-16D1HT viene definito come "il miglior masterizzatore blu ray interno per PC" :?: :?
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Miglior lettore-masterizzatore interno

#2 Messaggio da TomCapraro »

TeoMarini ha scritto:Secondo voi, è vero quello che si legge qui: https://guideagliacquisti.it/miglior-ma ... o-interno/ dove l'Asus BW-16D1HT viene definito come "il miglior masterizzatore blu ray interno per PC" :?: :?
Potrebbe, visto che l'operazione di masterizzazione richiede una certa cura.
saluti, Tom
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Miglior lettore-masterizzatore interno

#3 Messaggio da TeoMarini »

TomCapraro ha scritto:
TeoMarini ha scritto:Secondo voi, è vero quello che si legge qui: https://guideagliacquisti.it/miglior-ma ... o-interno/ dove l'Asus BW-16D1HT viene definito come "il miglior masterizzatore blu ray interno per PC" :?: :?
Potrebbe, visto che l'operazione di masterizzazione richiede una certa cura.
Grazie, Tom! ;)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: Miglior lettore-masterizzatore interno

#4 Messaggio da Flavio »

Premesso che come ha detto Tom la masterizzazione richiede una certa cura devo dire che dubito che quella classifica sia stata redatta con particolare attenzione alle prestazioni tecniche...
sarò maligno ma sospetto che sia stata messa in linea per attrarre l'attenzione (le classifiche interessano sempre) e guadagnare una piccola provvigione sulle vendite generate dai links ad Amazon.
Non posso fare a meno di notare che nello stesso sito viene anche pubblicata "La migliore affettatrice per uso domestico", "Il miglior arricciacapelli", "Il miglior box per bambini" e così via..
:) ;)

Ciao, Flavio
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
fab0
Messaggi: 309
Iscritto il: 28/01/2017, 10:06

Re: Miglior lettore-masterizzatore interno

#5 Messaggio da fab0 »

La domanda potrebbe essere: "In base a cosa?"
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Miglior lettore-masterizzatore interno

#6 Messaggio da TomCapraro »

Al netto dei "meccanismi mediatici e pubblicitari" (ai quali non sono stato mai interessato) l'operazione di "scrittura" (essendo un disco masterizzabile tramite "bruciatura" e non stampato come nel processo che avviene per gli originali) se accurata, rende i pit-land più...diciamo..."identificabili" e quindi riduce il numero di errori corretti che può tradursi in potenziale jitter.
Tra masterizzatori, come i supporti masterizzabili, si nota (se osservati al microscopio) una forma che può somigliare +/- a dei crateri in prossimità del bordo inciso.
saluti, Tom
Avatar utente
mluxor
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/12/2016, 15:47
Il mio Impianto: Ciao Massimo
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd 72 se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5 - Cavo USB NC - Segnale NC Copper - Segnale HiDiamond2 - Potenza NC Mantra
Località: Albano L.

Re: Miglior lettore-masterizzatore interno

#7 Messaggio da mluxor »

La domanda la voglio fare: perchè rivolgersi ad un masterizzatore ipoteticamente ritenuto top ? per ascoltare il cd in macchina ? per quale motivo a me sconosciuto ? rippa sti cd e mettili su un hard disk e per la macchina riversa in mp3 o wav su una pennetta....molto più pratica e meno ingombrante.......dato che nel 2018 ancora rubano lo stereo della macchina, a mia moglie ho dovuto prendere un'autoradio nuova per la sua fiat punto Classic di ben 8 anni fa: difficilissimo trovare un'auto radio con lettore cd mentre facilissimo trovarne una Pioneer o una JVC a 40 euro che legge tutto pure i flac a 24/192 con inserimento frontale della pendrive usb e collegamento bluetooth.
Se poi il masterizzato serve a casa ascolta l' originale e/o la tua libreria "liquida" dal tuo media center/player.
Ciao
Massimo L.
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd72se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione (NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5) - Cavo USB NC - Segnale (NC Copper - HiDiamond2) - Potenza NC Mantra
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Miglior lettore-masterizzatore interno

#8 Messaggio da TeoMarini »

mluxor ha scritto:La domanda la voglio fare: perché rivolgersi ad un masterizzatore ipoteticamente ritenuto top ? per ascoltare il cd in macchina ? per quale motivo a me sconosciuto ? rippa sti cd e mettili su un hard disk e per la macchina riversa in mp3 o wav su una pennetta....molto più pratica e meno ingombrante.......dato che nel 2018 ancora rubano lo stereo della macchina, a mia moglie ho dovuto prendere un'autoradio nuova per la sua fiat punto Classic di ben 8 anni fa: difficilissimo trovare un'auto radio con lettore cd mentre facilissimo trovarne una Pioneer o una JVC a 40 euro che legge tutto pure i flac a 24/192 con inserimento frontale della pendrive usb e collegamento bluetooth.
Se poi il masterizzato serve a casa ascolta l' originale e/o la tua libreria "liquida" dal tuo media center/player.
A pensarci bene, credo che tu abbia ragione! :)
Che poi la copia dei miei CD e dei files musicali sull'HD è quello che già faccio da tempo, col "semplice" lettore del PC...
Ciao! ;)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Miglior lettore-masterizzatore interno

#9 Messaggio da MAXXI »

Io non mi baso mai per i miei acquisti su ipotetiche classifiche fatte da ( per me ) perfetti sconosciuti ancorché conclamati guru della rete. Per l'audio e il video occhi e orecchie del sottoscritto che seppure anziano :D ancora funzionano e per l'informatica mi servo di un negozio a me vicino su Viale Eritrea a Roma. Punto

Detto questo , preferendo da sempre i notebook ma puntando su oggetti da non primo prezzo nel 2012 ho acquistato ( 1200 euro ) un Asus K93 S I7 , ora w10 , 8GB e 1 TB di disco e dotato di un Masterizzatore Blue Ray della Matschita , BD-MLT UJ240AFW , ritengo in dotazione standard. A parte che ho altri 3 masterizzatori USB esterni autoalimentati con questa unità di serie ho realizzato CD-R , DVD-R e BD-R di elevatissima qualità sia audio che video. Per l'audio ovviamente prediligo uno dei 3 esterni , un favoloso Plextor acquistato nel 2001 e di straordinarie capacità essendo dedicato solo ai CD. Altro punto

Saluti
Massimo
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Miglior lettore-masterizzatore interno

#10 Messaggio da TomCapraro »

Il discorso accuratezza di masterizzazione rimane circoscritto in quei casi in cui si pretende una copia che, se letta da meccaniche convenzionali, risulta all'ascolto identica con l'originale.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti