radio swiss classic

commenti, segnalazioni, consigli sulla musica ascoltata e da ascoltare e anche su quella da evitare perchè mal registrata
Rispondi
Messaggio
Autore
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

radio swiss classic

#1 Messaggio da Alessandro Cioni »

Un amico mi ha suggerito questa radio in rete, asserendo che è di altissima qualità tecnica.
Oggi l'ho ascoltata per ore e devo dire che ha ragione. La qualità è paragonabile allo standard del cd, e le registrazioni sembrano ottime. Anche artisticamente è valida.
Ho un forte senso di appagamento e tutt'ora non riesco a spengere l'impianto.
La consiglio vivamente a tutti gli amanti della classica.
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Avatar utente
massimo1974
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/12/2016, 7:34
Il mio Impianto: Nad S300 - Cocktail Audio X12 - Scan Speak Vertigo Plus
Località: Roma

Re: radio swiss classic

#2 Messaggio da massimo1974 »

proprio in questi giorni ho iniziato ad ascoltare Radio Swiss Jazz, che appartiene allo stesso di gruppo (SRG SSR) di Radio Swiss Classic. Sono rimasto colpito dalla qualità del suono, la codifica del segnale è AAC Plus, credo che sia una versione migliorata della compressione MP3 sviluppata da Apple.

Alessandro, vuoi provare ad ascoltare anche LINN CLASSIC e LINN JAZZ e dirmi cosa ne pensi?
Nad S300 - Audiolab 8200CD - Cocktail Audio X12 - Scan Speak Vertigo Plus
Avatar utente
Palfe
Messaggi: 188
Iscritto il: 24/12/2016, 11:40

Re: radio swiss classic

#3 Messaggio da Palfe »

Ottimo consiglio.
Grazie per la segnalazione.
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: radio swiss classic

#4 Messaggio da Alessandro Cioni »

massimo1974 ha scritto: Alessandro, vuoi provare ad ascoltare anche LINN CLASSIC e LINN JAZZ e dirmi cosa ne pensi?
Ho provato con linn classic e sono rimasto molto sorpreso per la qualità audio, che ho trovato decisamente superiore a swiss classic.
Opposto invece il verdetto per quanto riguarda il contenuto artistico, per il quale ho aspettato qualche giorno ad esprimermi, dove linn, per quel poco che ho sentito, cede il posto a swiss.
Il jazz non è il mio genere, ed evito quindi di esprimermi.
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: radio swiss classic

#5 Messaggio da Alessandro Cioni »

Palfe ha scritto:Ottimo consiglio.
Grazie per la segnalazione.
Non c'è di che. Un buon forum serve a questo. Come vedi Massimo ha subito contraccambiato...
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Avatar utente
massimo1974
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/12/2016, 7:34
Il mio Impianto: Nad S300 - Cocktail Audio X12 - Scan Speak Vertigo Plus
Località: Roma

Re: radio swiss classic

#6 Messaggio da massimo1974 »

Ho scoperto da poco le radio internet che ascolto con l'X12. Cercavo in rete un elenco di "stazioni" che trasmettessero in buona qualità audio ma non ho trovato molto, a parte linn e radio swiss. Qualcuno del forum ha trovato altro?
Nad S300 - Audiolab 8200CD - Cocktail Audio X12 - Scan Speak Vertigo Plus
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti