Nemanja Radulovic...molto bello.

commenti, segnalazioni, consigli sulla musica ascoltata e da ascoltare e anche su quella da evitare perchè mal registrata
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Nemanja Radulovic...molto bello.

#1 Messaggio da TomCapraro »

https://images-na.ssl-images-amazon.com ... OU11__.jpg


p.s occhio al finale nella traccia N°6...i woofer potrebbero schizzare fuori dal cestello. (posso spiegare il perchè)
saluti, Tom
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Nemanja Radulovic...molto bello.

#2 Messaggio da massimoto 68 »

TomCapraro ha scritto:https://images-na.ssl-images-amazon.com ... OU11__.jpg


p.s occhio al finale nella traccia N°6...i woofer potrebbero schizzare fuori dal cestello. (posso spiegare il perchè)
Grazie per consiglio, già ordinato, ora però in attesa che arrivi mi hai incuriosito?
Cosa accade nel finale traccia n 6?
Grazie.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Nemanja Radulovic...molto bello.

#3 Messaggio da TomCapraro »

massimoto 68 ha scritto: Grazie per consiglio, già ordinato, ora però in attesa che arrivi mi hai incuriosito?
Cosa accade nel finale traccia n 6?
Grazie.
Accade questo, il CD invita ad alzare un pò il volume, è ben registrato e coinvolge.
Nel finale della traccia N° 6 si manifesta un picco (+8db rispetto il resto della banda audio) a 26hz, questo potrebbe, su alcuni diffusori, mandare i woofer a fine corsa, quindi occhio.
saluti, Tom
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Nemanja Radulovic...molto bello.

#4 Messaggio da massimoto 68 »

TomCapraro ha scritto:
massimoto 68 ha scritto: Grazie per consiglio, già ordinato, ora però in attesa che arrivi mi hai incuriosito?
Cosa accade nel finale traccia n 6?
Grazie.
Accade questo, il CD invita ad alzare un pò il volume, è ben registrato e coinvolge.
Nel finale della traccia N° 6 si manifesta un picco (+8db rispetto il resto della banda audio) a 26hz, questo potrebbe, su alcuni diffusori, mandare i woofer a fine corsa, quindi occhio.
Allora non mi resta che chiedere a Mario Bon (i miei diff. sono sue creature) se posso stare tranquillo?
Mario non sarà la volta buona che vediamo i woofer arrivare a fine corsa? :shock:
Grazie tom.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Nemanja Radulovic...molto bello.

#5 Messaggio da MarioBon »

La Malibran dispone di 3 woofer da 10" ciascuno con spostamento lineare di 28 millimetri picco-picco.
Ne segue che una singola Malibran può produrre 105 dB a 26 Hz (su un semispazio).
In ambiente anche di più. Mi sentirei tranquillo.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Nemanja Radulovic...molto bello.

#6 Messaggio da massimoto 68 »

Ciao Mario grazie della risposta e della conferma.
Una delle cose che apprezzo di più nelle Malibran e l'ampio margine che ti possono dare.(amplificazione permettendo).
Ciaoooo
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Nemanja Radulovic...molto bello.

#7 Messaggio da massimoto 68 »

TomCapraro ha scritto:https://images-na.ssl-images-amazon.com ... OU11__.jpg


p.s occhio al finale nella traccia N°6...i woofer potrebbero schizzare fuori dal cestello. (posso spiegare il perchè)
Grazie, ascoltato oggi....molto bello.
Ecco cosa succede alla fine della traccia 6 :shock:


https://youtu.be/8sa_WQQIq_M
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Nemanja Radulovic...molto bello.

#8 Messaggio da TomCapraro »

massimoto68 ha scritto:Grazie, ascoltato oggi....molto bello.
Ecco cosa succede alla fine della traccia 6 :shock:


https://youtu.be/8sa_WQQIq_M
Nel video non si vece nulla:-)
saluti, Tom
Avatar utente
mauretto
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/02/2017, 19:35
Il mio Impianto: 3 iXtreamer 1T, Marantz CD50, Proton p100, Proton D1200, Marantz 1060, Nad 3020, Sansui 505, Teac UD-H01, Pioneer SA-706, Canton Quinto 520, Suprem Stradivari, Allison One, Harmony 80

Re: Nemanja Radulovic...molto bello.

#9 Messaggio da mauretto »

beati voi... io con le mie Suprem Stradivari, anche a volume basso, le prime note della seconda traccia del disco 'Antidote' di Rotem Sivan (candidato quest'anno ai Grammy) mi fanno slabbrare completamente i due piccoli woofer, tanto che se lo ascolto un'altro paio di volte li devo portare a far riparare.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti