Live at pompeii

commenti, segnalazioni, consigli sulla musica ascoltata e da ascoltare e anche su quella da evitare perchè mal registrata
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Live at pompeii

#1 Messaggio da TomCapraro »

Immagine

Un disco speciale che merita un 3D dedicato.
Un disco semplicemente straordinario, un capolavoro se teniamo conto del genere e che è un live.
Arrangiamenti chirurgici, coinvolgente, godibilissimo...e lo dimostra il fatto che ad alto volume non da fastidio, ma fa scaturire dentro una grande emozione.
Secondo il mio parere una delle migliori registrazioni.
Ha un solo "difetto", quello di farvi bisticciare con i condomini, se vivete in condominio, perché non si potrà resistere a non alzare il volume!
saluti, Tom
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: Live at pompeii

#2 Messaggio da sibry »

interessante
magari me lo compro.....
se è pure registrato bene...... ;)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Live at pompeii

#3 Messaggio da MarioBon »

Non dimentichiamo che Gilmour oggi ha 71 anni e, se non ha fatto un patto con il diavolo, non continuerà a suonare in eterno.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
superdeath1978
Messaggi: 520
Iscritto il: 08/01/2017, 12:47
Località: Orsogna (CH)

Re: Live at pompeii

#4 Messaggio da superdeath1978 »

Ho visto e sentito alcuni brani...i pezzi di solo Gilmour più recenti (tipo di The divisione bell) ho notato che ci arriva meglio anche perché non in falsetto....comunque un bel Live top! Si sente molto bene...l'ho visto dal imac con limpianto stereo (poi lo provo all'impianto 5.1 klipsch....) a great gig in The Sky è con ben 3 coristi di colore (un uomo e 2 donne ) l'ho trovato riarrangiato bene anche se in alcuni tratti erano troppe voci messe insieme ma per me comunque buono :) devo dire che vale la pena prenderlo sicuramente ;) poi come al solito con i Pink il volume non basta mai :mrgreen:
Ps: dico Pink perché la voce è di Gilmour....comunque bravi anche il resto dei musicisti, specialmente il bassista ed i tastieristi...uno di colore ha un kaway elettronico...
Ps2 dietro Gilmour la strumentazione si vede un tube ultragain della beringer e molta altra roba sempre beri.... :mrgreen:
Poco pubblico comunque....io l'anno scorso ho scelto Springsteen al circo massimo....250€prezzo più basso per Gilmour a pompei era da v.i.p.....beato chi ci è stato
Marco Chiarini
Avatar utente
superdeath1978
Messaggi: 520
Iscritto il: 08/01/2017, 12:47
Località: Orsogna (CH)

Re: Live at pompeii

#5 Messaggio da superdeath1978 »

sibry ha scritto:interessante
magari me lo compro.....
se è pure registrato bene...... ;)
Quello si, ci sono circa 20 brani...vale la pena sicuramente in mezzo a tutto quello che va in giro è un capolavoro assoluto :mrgreen:
Marco Chiarini
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Live at pompeii

#6 Messaggio da MAXXI »

Bellissimo , l'ho visto ed ascoltato ieri in cuffia ( eccellente ) e uguale amplicuffia in Blue Ray riprodotto in modo magistrale dal mio fido OPPO 105 EU. Prestato da un amico ma quando ho tentato ,come fatto altre volte con altri lavori , a portarlo sul mio HDD da 5TB Toshiba che alimenta l' OPPO , nisba :evil: , la Sony l'ha supercorazzato contro i pirati occasionali......... :D

PS. Le due coriste di colore sono veramente stuzzichevoli e con una voce super.... 8-)
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Live at pompeii

#7 Messaggio da massimoto 68 »

TomCapraro ha scritto:Immagine

Un disco speciale che merita un 3D dedicato.
Un disco semplicemente straordinario, un capolavoro se teniamo conto del genere e che è un live.
Arrangiamenti chirurgici, coinvolgente, godibilissimo...e lo dimostra il fatto che ad alto volume non da fastidio, ma fa scaturire dentro una grande emozione.
Secondo il mio parere una delle migliori registrazioni.
Ha un solo "difetto", quello di farvi bisticciare con i condomini, se vivete in condominio, perché non si potrà resistere a non alzare il volume!
Lo stò ascoltando ora... fantastico, registrato più che bene e per quanto riguarda il coinvolgimento :oops: meno male che non abito in condominio ;)
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti