Chi compra ancora dischi nei negozi? Tutti sul WWW. ?

commenti, segnalazioni, consigli sulla musica ascoltata e da ascoltare e anche su quella da evitare perchè mal registrata
Messaggio
Autore
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Chi compra ancora dischi nei negozi? Tutti sul WWW. ?

#1 Messaggio da sibry »

Come scrive Marco nel suo blog al riguardo dell'ultimo CD del grande Edoardo Bennato....
Tale CD viene venduto solo nelle edicole (per me, nessun problema serio... io acquisto tutti i giorni, o quasi, un quotidiano cartaceo).
Ora ... OK, capisco le ragioni commerciali, ma perchè escludere a priori i negozi "classici" dei negozi di dischi?
A Verona (15km da casa mia) siamo fortunati; c'è ancora a un buon negozio, uno solo, ma c'è!
Perché non dare ANCHE a questi negozi la possibilità di vendere questo disco?

Voi? La vostra musica? Dove la comprate?
Io si, certo, anche sul web, ci mancherebbe.. .. ..
Ma ogni tanto un giro in negozio lo faccio, altroché! Impagabile vedere l migliaia di copertine, trovare altri appassionati, annusare musica non solo con le orecchie....
Voi ?
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Chi compra ancora dischi nei negozi? Tutti sul WWW. ?

#2 Messaggio da MAXXI »

Mai comprato dischi sul web , ma nemmeno altre cose..... :D
Forse perché ormai anziano sono ancora legato ad un rapporto diretto venditore-cliente e ovviamente quando il rapporto non è buono cancello quel punto vendita dai miei giri. Per l' HIFI nessun problema : ho comprato nell'arco di 40 anni in tutti i negozi di Roma , alcuni ormai chiusi da un pezzo , e fidelizzandomi attualmente in un numero compreso nelle dita di una mano dato che alla fine sono maturati anche rapporti di amicizia.

Per quanto riguarda i CD/SACD e , in tempi remotissimi , gli LP ho comprato dalla Discoteca Laziale , Feltrinelli e quelli più rari e pregiati nel corso dei vari Roma Hi Fidelity degli ultimi 10 anni e ai Galà di Ricci.
Adesso acquisto principalmente musica liquida su HDtracks ( relativamente alle label permesse....) dato che se mi serve poi una versione solida , ad esempio per l' HIFI car, ho sempre l'impareggiabile Nero Express Platinum 2017 e anche versioni anteriori che assolvono egregiamente a tale bisogna e anche alla fase opposta di ripping dei supporti fisici.

Mi basta ed avanza
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Chi compra ancora dischi nei negozi? Tutti sul WWW. ?

#3 Messaggio da TeoMarini »

MAXXI ha scritto: ..."Per quanto riguarda i CD/SACD e , in tempi remotissimi , gli LP ho comprato dalla Discoteca Laziale..."
Haarg! Laziale? :evil:
Anatema!!! :D
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Chi compra ancora dischi nei negozi? Tutti sul WWW. ?

#4 Messaggio da MAXXI »

TeoMarini ha scritto:
MAXXI ha scritto: ..."Per quanto riguarda i CD/SACD e , in tempi remotissimi , gli LP ho comprato dalla Discoteca Laziale..."
Haarg! Laziale? :evil:
Anatema!!! :D
Il calcio poco ci azzecca. Si chiama così perché sta vicino al terminal delle Ferrovie Laziali...... :D
Avatar utente
Zapuan
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/11/2016, 14:30

Re: Chi compra ancora dischi nei negozi? Tutti sul WWW. ?

#5 Messaggio da Zapuan »

Io non la compro più... vado solo di Tidal... e sarà un anno almeno che non uso nemmeno il JRiver e non ascolto le centinaia di CD rippati... e saranno almeno tre anni che non accendo l'Oppo per ascoltare il migliaio di CD non ancora rippati... e i Thorens e i vinili prendono polvere da anni e anni... insomma streaming batte liquida che batte dischi 100.000 a 0... ;) :?
Hakuna matata a tutti
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Chi compra ancora dischi nei negozi? Tutti sul WWW. ?

#6 Messaggio da TomCapraro »

Solo www.
Nessun negozio in zona che possa soddisfare palati ordinari
saluti, Tom
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: Chi compra ancora dischi nei negozi? Tutti sul WWW. ?

#7 Messaggio da sibry »

Zapuan ha scritto:Io non la compro più... vado solo di Tidal... ... ... ... insomma streaming batte liquida che batte dischi 100.000 a 0... ;) :?
Punti di vista....
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Chi compra ancora dischi nei negozi? Tutti sul WWW. ?

#8 Messaggio da TeoMarini »

MAXXI ha scritto:
TeoMarini ha scritto:
MAXXI ha scritto: ..."Per quanto riguarda i CD/SACD e , in tempi remotissimi , gli LP ho comprato dalla Discoteca Laziale..."
Haarg! Laziale? :evil:
Anatema!!! :D
Il calcio poco ci azzecca. Si chiama così perché sta vicino al terminal delle Ferrovie Laziali...... :D
Lo so, lo so (sono di Roma anch'io)...
Ma lo vedi che sei tu che insisti... :evil:
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
bergat
Messaggi: 199
Iscritto il: 03/12/2016, 14:16
Il mio Impianto: Audioresearch, adcom, yamaha, marantz, teac, Pro-ject, Thorens, Sony,Pioneer, Matrix-audio

Re: Chi compra ancora dischi nei negozi? Tutti sul WWW. ?

#9 Messaggio da bergat »

Non ricordo di aver acquisto musica via web o in negozi. Personalmente li ricevo omaggio dalle case discografiche o al limite li chiedo gratuitamente alla sony che me le invia.
Non credo però che la scelta normale di acquisto sia dettata da una comsuetudine, quanto piuttosto dalla disponibilità e dal prezzo
Avatar utente
Zapuan
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/11/2016, 14:30

Re: Chi compra ancora dischi nei negozi? Tutti sul WWW. ?

#10 Messaggio da Zapuan »

sibry ha scritto:
Zapuan ha scritto:Io non la compro più... vado solo di Tidal... ... ... ... insomma streaming batte liquida che batte dischi 100.000 a 0... ;) :?
Punti di vista....
Certo... nel mio caso oggi è così.
E però ho nostalgia del vinile, non tanto per il suono... a volte ascoltando da Tidal pezzi che ho anche in vinile vado a prendermi il disco... perchè mi manca lo sfogliare le copertine durante l'ascolto, forse un pò anche la gestualità rituale di una volta, perfino l'odore della stampa e della lacca...
Pensa che ogni tanto mi prende la voglia di comprare un gira nuovo, anche per la bellezza dell'oggetto, poi penso al suono terribile e ci rinuncio :) :twisted:
Hakuna matata a tutti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti