AUDIO_ITALIA FORUM 2017.

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

AUDIO_ITALIA FORUM 2017.

#1 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Il 2017 dovrà essere l'anno della affermazione di questo Forum, con iniziative intente a farci conoscere e dare un servizio agli appassionati a 360°. È per questo che chiedo a tutti gli attuali iscritti, di suggerirci iniziative da proporci affinché tutto ciò possa verificarsi. Propongo un paio di manifestazioni che potrebbero interessare a tutti.

1) Con il prezioso contributo di Marco Lincetto di VELUT LUNA, potremmo organizzare un concerto Live con annessa Registrazione, che con la preziosa guida di Marco Lincetto, potrebbe spiegarci e farci comprendere come avviene una REGISTRAZIONE, e quali sono le tecniche che si usano.

2) Organizzare 3 Manifestazioni con Rivenditori, del Nord, Centro e Sud, per poter confrontare Diffusori ed Elettroniche di Marchi diversi.
Ditemi, cosa ne pensate...? Inoltre, postate le vostre proposte.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: AUDIO_ITALIA FORUM 2017.

#2 Messaggio da massimoto 68 »

Per quanto riguarda le tre manifestazioni, o anche più, son d'accordo e naturalmente anche all'altra proposta. Nel frattempo possiamo invitare,se non lo hanno ancora fatto, i nostri vari rivenditori di fiducia a iscriversi al forum come operatori.
Altra proposta (riproposta visto che è già stato fatto) è continuare col volantinaggio, per esempio Milano hi fidelity nella primavera prox. e altre.
Continuare con le varie spiegazioni che il nostro Mario sta facendo, le trovo interessantissime e soprattutto spiegate in modo semplicissimo . (un ringraziamento a Mario Bon),
Ciaoooo
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
NIMALONE65
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/12/2016, 22:40

Re: AUDIO_ITALIA FORUM 2017.

#3 Messaggio da NIMALONE65 »

Da sempre sono convinto che la cosa più appassionante per un audiofilo sia il confronto.
Confrontare ampli, diffusori sorgenti, non importa cosa , ma confrontare; è poi in definitiva ciò che rassicura ed insegna.

Penso che avvicinerebbe anche tanti scettici a entrare in questo mondo, che da troppi anni, secondo me, ha vissuto sfruttando tutto da quei suoi pochi (rispetto a quanti potrebbero essere) appassionati .

Il nostro, oggi, è diventato un gioco troppo costoso, dove costa troppo sbagliare acquisto dove non ci sì riesce a fidare più di nessuno.

Ormai anche i mercatini dell'usato, sono diventate delle gioiellerie, dove gli affaristi in cerca di polli da spennare sono diventati talmente tanti da far pensare che sia una normalità. Non deve essere così.

Si mi piacerebbe partecipare ma anche solo leggere di prove a confronto , con rinnovata fiducia.
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: AUDIO_ITALIA FORUM 2017.

#4 Messaggio da massimoto 68 »

@ NIMALONE 65
Ti quoto e aggiungo che i vari confronti tra apparecchi e diffusori ,se si vuol cercare di far riavvicinare a questo nostro gioco persone e soprattutto i giovani, devono essere fatti con prodotti si di qualità, ma dal prezzo che abbiano un senso. Parlare, presentare, confrontare per esempio amplificatori da 50/60 mila euro ecc. ecc. allontana e basta.
Io con amici che non conoscono questo settore ho difficoltà a parlare della mia passione, ma come cavolo faccio a spiegarli che un lettore CD costa, anzi te lo fanno pagare 20/25 mila euro o anche più o dei diffusori 100.000 euro. :o
Ciaooooo
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
NIMALONE65
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/12/2016, 22:40

Re: AUDIO_ITALIA FORUM 2017.

#5 Messaggio da NIMALONE65 »

massimoto 68 ha scritto:@ NIMALONE 65
Ti quoto e aggiungo che i vari confronti tra apparecchi e diffusori ,se si vuol cercare di far riavvicinare a questo nostro gioco persone e soprattutto i giovani,devono essere fatti con prodotti si di qualità, ma dal prezzo che abbiano un senso. Parlare, presentare, confrontare per esempio amplificatori da 50/60 mila euro ecc ecc allontana e basta.
Io con amici che non conoscono questo settore ho difficoltà a parlare della mia passione,ma come cavolo faccio a spiegarli che un lettore CD costa ,anzi te lo fanno pagare 20/25 mila euro o anche più o dei diffusori 100.000 euro. :o
Ciaooooo
Si , certo , bisogna assolutamente partire da oggetti abbordabili economicamente , ma anche creare dei riferimenti ,

Al di là dei costi , capire perché quel cinesini ha un buon rapporto q/P è la prima cosa da fare , ma anche far percepire le differenze tra una 300b elettro Harmonix ed una western electric serve .

Al l'audiofilo , bisogna dare consapevolezze in modo che possa scegliere , è questa è anche l'unica strada per riaprire un mercato asfittico qui in Italia.

Se aprono e sopravvivono i negozi , ce ne sarà per tutti , italiani e stranieri .
L'esterofilia a tutti i costi , così come il campanilismo , non ripagano , inducono pensieri di faziosità , è questa cosa alla fine è deleteria per tutti .
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: AUDIO_ITALIA FORUM 2017.

#6 Messaggio da MarcelloDalmazia »

massimoto 68 ha scritto:Per quanto riguarda le tre manifestazioni, o anche più, son d'accordo e naturalmente anche all'altra proposta. Nel frattempo possiamo invitare,se non lo hanno ancora fatto, i nostri vari rivenditori di fiducia a iscriversi al forum come operatori.
Altra proposta (riproposta visto che è già stato fatto) è continuare col volantinaggio, per esempio Milano hi fidelity nella primavera prox. e altre.
Continuare con le varie spiegazioni che il nostro Mario sta facendo, le trovo interessantissime e soprattutto spiegate in modo semplicissimo . (un ringraziamento a Mario Bon),
Ciaoooo
Al Roma Hi Fidelity, ho invitato tutti ad iscriversi...sia Costruttori che Rivenditori, ad oggi, registro solo le iscrizioni di Capecci Audio, STEREOMUCH e HI FI DI PRINZIO...non so se questa " poca voglia", deriva dal fatto che sono poco simpatici coloro che dirigono questo Forum, o, il fatto che se non PAGANO la PUBBLICITA', lo trovano un affronto... :?: :o 8-)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: AUDIO_ITALIA FORUM 2017.

#7 Messaggio da MarioBon »

MarcelloDalmazia ha scritto:
massimoto 68 ha scritto:Per quanto riguarda le tre manifestazioni, o anche più, son d'accordo e naturalmente anche all'altra proposta. Nel frattempo possiamo invitare,se non lo hanno ancora fatto, i nostri vari rivenditori di fiducia a iscriversi al forum come operatori.
Altra proposta (riproposta visto che è già stato fatto) è continuare col volantinaggio, per esempio Milano hi fidelity nella primavera prox. e altre.
Continuare con le varie spiegazioni che il nostro Mario sta facendo, le trovo interessantissime e soprattutto spiegate in modo semplicissimo . (un ringraziamento a Mario Bon),
Ciaoooo
Al Roma Hi Fidelity, ho invitato tutti ad iscriversi...sia Costruttori che Rivenditori, ad oggi, registro solo le iscrizioni di Capecci Audio, STEREOMUCH e HI FI DI PRINZIO...non so se questa " poca voglia", deriva dal fatto che sono poco simpatici coloro che dirigono questo Forum, o, il fatto che se non PAGANO la PUBBLICITA', lo trovano un affronto... :?: :o 8-)
Credo abbiano qualche incertezza su come e cosa proporre. Di Prinzio, per esempio, è partito bene mostrando la sua struttura.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: AUDIO_ITALIA FORUM 2017.

#8 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Al Roma Hi Fidelity, ho invitato tutti ad iscriversi...sia Costruttori che Rivenditori, ad oggi, registro solo le iscrizioni di Capecci Audio, STEREOMUCH e HI FI DI PRINZIO...non so se questa " poca voglia", deriva dal fatto che sono poco simpatici coloro che dirigono questo Forum, o, il fatto che se non PAGANO la PUBBLICITA', lo trovano un affronto... :?: :o 8-)
MarioBon ha scritto: Credo abbiano qualche incertezza su come e cosa proporre. Di Prinzio, per esempio, è partito bene mostrando la sua struttura.
...quando lo dico che Mino è unico, non lo dico tanto per dire... ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
Auditor
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/11/2016, 4:00
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Località: Padova
Contatta:

Re: AUDIO_ITALIA FORUM 2017.

#9 Messaggio da Auditor »

Non vorrei apparire cinico, ma spesso gli operatori non brillano per visione prospettica. Vedrete che quando il numero di iscritti passerà da tre a quattro cifre diventeranno molto più interessati.
Nicola
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: AUDIO_ITALIA FORUM 2017.

#10 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Auditor ha scritto:Non vorrei apparire cinico, ma spesso gli operatori non brillano per visione prospettica. Vedrete che quando il numero di iscritti passerà da tre a quattro cifre diventeranno molto più interessati.
...magari se fossero un po più "perspicaci", capirebbero che ora c'è spazio per tutti...poi, chissà... 8-)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti