AUDIO_ITALIA FORUM 2017.

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Messaggio
Autore
Avatar utente
Haydn
Messaggi: 110
Iscritto il: 27/11/2016, 0:42

Re: AUDIO_ITALIA FORUM 2017.

#11 Messaggio da Haydn »

Marcello, sai come la penso e sai che ti voglio bene ;)
Io da anni vedo un prosperare di cose "poco chiare" in questo ambiente, che vanno dal prodotto con 30 anni sul groppone venduto al 50% del prezzo d'origine facendotelo passare per la settima meraviglia del mondo, a prodotti nuovi venduti a 50.000 euro che suonano un ciccinino meglio, ma forse solo diversamente, rispetto ad un prodotto che costa 1/10 (ma anche meno!).
A questo punto, per non fare il disfattista, cosa propongo?
Io ho questa idea, vediamo cosa ne pensi tu e cosa ne pensano gli altri...
Si potrebbe organizzare, in un locale privato (NO NEGOZI, NO ALBERGHI), l'allestimento di un impianto che faccia da punto di riferimento (es: un full unison opera di medio prezzo, diciamo cd+integrato+casse x un totale di 10keuro) e poi spargere la voce, fare degli inviti numerati o su appuntamento, e ognuno porta UN SOLO PEZZO dei suoi da confrontare una volta inserito nell'impianto, per rendersi conto dell'effettiva consistenza del cambiamento.
Ovvio, questa cosa deve durare parecchi giorni, magari addirittura un mese, e deve essere fatta come giustamente dicevi al nord, al centro e al sud (in tempi diversi, ovviamente).
L'impianto potrebbe davvero metterlo Mario in qualità di "azienda produttrice", dato che ha la catena completa dalla sorgente alle casse, ma potrebbe partecipare volendo anche Sonus Faber (per le casse), o Audio Analogue / Norma per le amplificazioni... ma questo si vedrà.
Il pagamento del locale, tipo un affitto mensile, potrebbe essere condiviso fra le varie persone che partecipano (es: 500euro in un mese se si partecipa in 20 vengono appena 25 euro a testa!)
Ecco, questo è la mia idea, dove uno DI FRONTE AD ALTRI, può davvero dire: "caspita, ma l'integrato Denon xyz suona peggio dell'integratone Unison zyx... opp il cd tal dei tali... opp il convertitore ... ecc"
Questo spazzerebbe via molti dubbi, troppi, che si sono accumulati in questi anni grazie anche alla becera gestione delle riviste italiane, dove leggi lodi sperticate per qualsiasi cosa, dalla cassa da 200euro, al cavo da 3000euro al metro!!
Con stima ed amicizia,
Max
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: AUDIO_ITALIA FORUM 2017.

#12 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Haydn ha scritto:Marcello, sai come la penso e sai che ti voglio bene ;)
Io da anni vedo un prosperare di cose "poco chiare" in questo ambiente, che vanno dal prodotto con 30 anni sul groppone venduto al 50% del prezzo d'origine facendotelo passare per la settima meraviglia del mondo, a prodotti nuovi venduti a 50.000 euro che suonano un ciccinino meglio, ma forse solo diversamente, rispetto ad un prodotto che costa 1/10 (ma anche meno!).
A questo punto, per non fare il disfattista, cosa propongo?
Io ho questa idea, vediamo cosa ne pensi tu e cosa ne pensano gli altri...
Si potrebbe organizzare, in un locale privato (NO NEGOZI, NO ALBERGHI), l'allestimento di un impianto che faccia da punto di riferimento (es: un full unison opera di medio prezzo, diciamo cd+integrato+casse x un totale di 10keuro) e poi spargere la voce, fare degli inviti numerati o su appuntamento, e ognuno porta UN SOLO PEZZO dei suoi da confrontare una volta inserito nell'impianto, per rendersi conto dell'effettiva consistenza del cambiamento.
Ovvio, questa cosa deve durare parecchi giorni, magari addirittura un mese, e deve essere fatta come giustamente dicevi al nord, al centro e al sud (in tempi diversi, ovviamente).
L'impianto potrebbe davvero metterlo Mario in qualità di "azienda produttrice", dato che ha la catena completa dalla sorgente alle casse, ma potrebbe partecipare volendo anche Sonus Faber (per le casse), o Audio Analogue / Norma per le amplificazioni... ma questo si vedrà.
Il pagamento del locale, tipo un affitto mensile, potrebbe essere condiviso fra le varie persone che partecipano (es: 500euro in un mese se si partecipa in 20 vengono appena 25 euro a testa!)
Ecco, questo è la mia idea, dove uno DI FRONTE AD ALTRI, può davvero dire: "caspita, ma l'integrato Denon xyz suona peggio dell'integratone Unison zyx... opp il cd tal dei tali... opp il convertitore ... ecc"
Questo spazzerebbe via molti dubbi, troppi, che si sono accumulati in questi anni grazie anche alla becera gestione delle riviste italiane, dove leggi lodi sperticate per qualsiasi cosa, dalla cassa da 200euro, al cavo da 3000euro al metro!!
Con stima ed amicizia,
Max
Niente male come idea...
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: AUDIO_ITALIA FORUM 2017.

#13 Messaggio da Lemmy »

Se mi portate un full Unison Opera da 10000€....vi do casa mia!!!usufrutto dell'impianto in cambio dell'affitto!!
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: AUDIO_ITALIA FORUM 2017.

#14 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Lemmy ha scritto:Se mi portate un full Unison Opera da 10000€....vi do casa mia!!!usufrutto dell'impianto in cambio dell'affitto!!
LA MIA SALA FULL UNISON - OPERA E' A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE...PAGATE SOLO L'INGRESSO... :twisted: 8-) :mrgreen:

Nota di Mario Bon: io farei ingresso gratuito e uscita a pagamento...
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
Haydn
Messaggi: 110
Iscritto il: 27/11/2016, 0:42

Re: AUDIO_ITALIA FORUM 2017.

#15 Messaggio da Haydn »

Bene, per il centro Italia siamo a posto.
E non sto scherzando: se Marcello rende disponibile la sua sala, si potrebbe fare da lui degli ascolti a confronto pagando una minima quota, non vedo cosa ci sia di male.
Io, se abitassi vicino, farei carte false per organizzare una cosa del genere:

GIORNO X
NEL LOCALE Y (casa di Marcello...), DALLE ORE 9 ALLE ORE 12 E DALLE 15 ALLE 18, ascolti comparati con i vostri prodotti.
poi si prenotano una decina di persone, a vari orari, pagano una quota simbolica di 10 euro a testa, e possono portare un pezzo a testa: chi un cd, chi un convertitore, chi un pre, chi un finale... E VIA CON LE PROVE.

E la cosa potrebbe ripetersi per altri giorni, fino magari a contattare un centinaio di appassionati che possono finalmente confrontarsi senza nessun problema di ambiente (tipo le fiere),o negozianti col fiato sul collo.

E poi su sul forum si riporterebbero tutte le impressioni, alimentando così dei bellissimi 3d che attirerebbero davvero una miriade di appassionati!

Ora deve decidere Marcello, e poi basta trovare una "sede" per il nord e una per il sud.

Meditate gente... questa cosa potrebbe essere davvero la VERA RIVOLUZIONE in questo campo dominato dai luoghi comuni e dalle stesse persone con i loro (ovvi) interessi....
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: AUDIO_ITALIA FORUM 2017.

#16 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Haydn ha scritto:Bene, per il centro Italia siamo a posto.
E non sto scherzando: se Marcello rende disponibile la sua sala, si potrebbe fare da lui degli ascolti a confronto pagando una minima quota, non vedo cosa ci sia di male.
Io, se abitassi vicino, farei carte false per organizzare una cosa del genere:

GIORNO X
NEL LOCALE Y (casa di Marcello...), DALLE ORE 9 ALLE ORE 12 E DALLE 15 ALLE 18, ascolti comparati con i vostri prodotti.
poi si prenotano una decina di persone, a vari orari, pagano una quota simbolica di 10 euro a testa, e possono portare un pezzo a testa: chi un cd, chi un convertitore, chi un pre, chi un finale... E VIA CON LE PROVE.

E la cosa potrebbe ripetersi per altri giorni, fino magari a contattare un centinaio di appassionati che possono finalmente confrontarsi senza nessun problema di ambiente (tipo le fiere),o negozianti col fiato sul collo.

E poi su sul forum si riporterebbero tutte le impressioni, alimentando così dei bellissimi 3d che attirerebbero davvero una miriade di appassionati!

Ora deve decidere Marcello, e poi basta trovare una "sede" per il nord e una per il sud.

Meditate gente... questa cosa potrebbe essere davvero la VERA RIVOLUZIONE in questo campo dominato dai luoghi comuni e dalle stesse persone con i loro (ovvi) interessi....

Per me nessun problema...mi offro senza alcuna spesa da parte di chi vuol partecipare...per me è sempre un piacere. Non scherzo quando dico che a casa mia sono transitati soggetti di ogni tipo...mai avuta nessuna remore ad aprire le porte della mia saletta...non so quanti possono dire la stessa cosa senza essere smentiti..
. :twisted: 8-)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: AUDIO_ITALIA FORUM 2017.

#17 Messaggio da massimoto 68 »

Per il nord sono a disposizione senza problemi ,anzi mi farebbe molto piacere .
Sono del parere anch'io che il tutto si può fare gratuitamente, magari ci si organizza per gli spuntini.... ;) ,che assolutamente non possono mancare. :lol:
Ciaooo
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
To nono
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/11/2016, 23:58

Re: AUDIO_ITALIA FORUM 2017.

#18 Messaggio da To nono »

oltre a quanto scritto, aggiungerei che un aiuto dai motori di ricerca gioverebbe. se uno non digita in google il nome esatto e completo non trova il forum...
MarioBon ha scritto:suggerimenti? ...
Pure a me piacerebbe ci fossero locali a pagamento per fruire di impianti di livello ben tarati per ascoltare un po' di musica, delle specie di hificaffè
Avatar utente
mluxor
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/12/2016, 15:47
Il mio Impianto: Ciao Massimo
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd 72 se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5 - Cavo USB NC - Segnale NC Copper - Segnale HiDiamond2 - Potenza NC Mantra
Località: Albano L.

Re: AUDIO_ITALIA FORUM 2017.

#19 Messaggio da mluxor »

Non so se dipende da una mia impostazione di visualizzazione, inserirei il n la data e ora di ogni post scritto dagli utenti ...... Per dare un senso cronologico ai 3D e nel caso si voglia far riferimento ad una risposta in particolare basterebbe indicare il n del post evitando così di quotare.
Ciao
Massimo L.
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd72se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione (NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5) - Cavo USB NC - Segnale (NC Copper - HiDiamond2) - Potenza NC Mantra
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: AUDIO_ITALIA FORUM 2017.

#20 Messaggio da MarioBon »

mluxor ha scritto:Non so se dipende da una mia impostazione di visualizzazione, inserirei il n la data e ora di ogni post scritto dagli utenti ...... Per dare un senso cronologico ai 3D e nel caso si voglia far riferimento ad una risposta in particolare basterebbe indicare il n del post evitando così di quotare.
la data e l'ora ci sono. Manca il numero del messaggio.
Non dipende dalle tue impostazioni ma da come è organizzato questo spazio. Su alcune cose si può intervenire su altre no. Ho visto (io uso google) che l'URL nella barra di google indica il numero del primo post della pagina (che poi essendocene 10 per pagina ...). L'unico modo che vedo ora è contare i post dal primo della pagina.

E' uno spazio gratuito non ci possiamo nemmeno lamentare.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti