Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Messaggio
Autore
Avatar utente
leZeppole
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/01/2017, 0:12
Il mio Impianto: prima o poi lo comprerò...
Località: Foggia

Re: Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

#41 Messaggio da leZeppole »

MarioBon ha scritto: Questo forum è amministrato ha tre appassionati, in ordine alfabetico:
Per quanto riguarda il sottoscritto: http://www.mariobon.com/index_curricolo.html
Tom Capraro non è un operatore del settore audio ma è esperto di dispositivi e in misure.
Marcello Dalmazia non è un operatore del settore audio ma è un appassionato "molto appassionato".
Questo forum aspira a fare una corretta divulgazione anche con la collaborazione di quegli "operatori del settore" che, per molte ragioni, hanno abbandonato altri spazi. Ci vorrà tempo. Per quanto riguarda la promozione di prodotti audio ci piacerebbe che, prima di acquistare prodotti esteri, si considerassero anche quelli nostrani. Poi uno compra quello che vuole.
Questo forum si basa su tre regole che hanno lo scopo di evitare gli scontri verbali, diatribe e offese che rendono gli argomenti illeggibili. Per farlo gli amministratori intervengono anche duramente. Chiunque si può iscrivere ed intervenire per parlare di qualsiasi prodotto o di qualsiasi argomento che riguardi l'HiFi e la musica.
Come ripeto altri spazi hanno altre regole.
Scusami Mario, però non mi pare che su altri forum la mission sia "promuovere solo prodotti esteri, mandare in vacca i thread, insultare chiunque capiti a tiro, divulgazione zero, anzi si dev'essere il più possibile ermetici"...è probabile che non conoscendo le vostre storie e i trascorsi "altrove", in realtà non possa capire cosa intendi dire, ma va bene così: forse dovrei leggere tutti i vostri interventi da altre parti e poi tirare le somme, impresa improba e forse neppure così interessante.

Boh, cercherò di capire come funziona questo mondo un po' alla volta, senza particolari illuminazioni.

Ciao, a presto.

PS: grazie per l'attenzione :D
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

#42 Messaggio da MarioBon »

leZeppole ha scritto:
MarioBon ha scritto: Questo forum è amministrato ha tre appassionati, ...
Scusami Mario, però non mi pare che su altri forum la mission sia "promuovere solo prodotti esteri, mandare in vacca i thread, insultare chiunque capiti a tiro, divulgazione zero, anzi si dev'essere il più possibile ermetici"...è probabile che non conoscendo le vostre storie e i trascorsi "altrove", in realtà non possa capire cosa intendi dire, ma va bene così: forse dovrei leggere tutti i vostri interventi da altre parti e poi tirare le somme, impresa improba e forse neppure così interessante.

Boh, cercherò di capire come funziona questo mondo un po' alla volta, senza particolari illuminazioni.

Ciao, a presto.

PS: grazie per l'attenzione :D
ogni forum nasce con le migliori intenzioni. Poi se i 3D vanno OT o finiscono in gazzarra una buona dose di colpa va attribuita alla moderazione. Va anche detto, a loro giustificazione, che quando il numero di post è alto è difficile leggere tutto in tempo reale. Per questo chiediamo la collaborazione di tutti i partecipanti a questo spazio.
Il motivo per cui tutti i professionisti del settore sono restii a partecipare ai forum è abbastanza semplice (ed è capitato anche a me più volte). Tu scrivi una cosa (scientificamente ducumentata) e salta fuori uno (sconosciuto) che ti dice che sei un pistola che non capisce niente. Allora cosa fai? smetti di intervenire.
Quindi non serve che tu vada a leggere tutti i "trascorsi": i motivi, per quanto mi riguarda, sono sostanzialmente questi.
Va da sé che poi uno si cerchi uno spazio più adatto.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
leZeppole
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/01/2017, 0:12
Il mio Impianto: prima o poi lo comprerò...
Località: Foggia

Re: Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

#43 Messaggio da leZeppole »

MarioBon ha scritto: ogni forum nasce con le migliori intenzioni. Poi se i 3D vanno OT o finiscono in gazzarra una buona dose di colpa va attribuita alla moderazione. Va anche detto, a loro giustificazione, che quando il numero di post è alto è difficile leggere tutto in tempo reale. Per questo chiediamo la collaborazione di tutti i partecipanti a questo spazio.
Il motivo per cui tutti i professionisti del settore sono restii a partecipare ai forum è abbastanza semplice (ed è capitato anche a me più volte). Tu scrivi una cosa (scientificamente ducumentata) e salta fuori uno (sconosciuto) che ti dice che sei un pistola che non capisce niente. Allora cosa fai? smetti di intervenire.
Quindi non serve che tu vada a leggere tutti i "trascorsi": i motivi, per quanto mi riguarda, sono sostanzialmente questi.
Va da sé che poi uno si cerchi uno spazio più adatto.
...e dici poco? con queste due parole hai già spiegato tanto.

Grazie Mario, a presto.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti