Esterofili o Nazionalisti ?

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Esterofili o Nazioalisti ?

#21 Messaggio da MarcelloDalmazia »

EDO RC24 ha scritto:Marcello Mario correggete il titolo..NAZIONALISTI...NON NAZIOALISTI..
Fatto, GRAZIE.. ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
NIMALONE65
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/12/2016, 22:40

Re: Esterofili o Nazionalisti ?

#22 Messaggio da NIMALONE65 »

Ho acquistato di tutto , prodotti italiani , cinesi americani , tedeschi francesi ecc

Di fatto ultimamente mi ritrovo più spesso a preferire oggetti giapponesi , più di tutti gli altri .
Forse perché , hanno memoria nelle cose , non stravolgono , si adattano poco alle mode , ed i loro oggetti magari di pochissimo ma realmente migliorano sempre dalla versione mkII alla MKIII e da quest'ultima alla MKIV è così via ,,,e lo fanno seguendo un stile in cui spessissimo mi ci ritrovo .

Di contro i marchi italiani , specie quelli che hanno creato un Made in Italy di alto valore , di fatto oggigiorno sono veramente scaduti , sfruttando di fatto solo un blasone passato che non gli appartiene di fatto , più .
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Esterofili o Nazionalisti ?

#23 Messaggio da MarioBon »

NIMALONE65 ha scritto:Ho acquistato di tutto , prodotti italiani , cinesi americani , tedeschi francesi ecc

Di fatto ultimamente mi ritrovo più spesso a preferire oggetti giapponesi , più di tutti gli altri .
Forse perché , hanno memoria nelle cose , non stravolgono , si adattano poco alle mode , ed i loro oggetti magari di pochissimo ma realmente migliorano sempre dalla versione mkII alla MKIII e da quest'ultima alla MKIV è così via ,,,e lo fanno seguendo un stile in cui spessissimo mi ci ritrovo .

Di contro i marchi italiani , specie quelli che hanno creato un Made in Italy di alto valore , di fatto oggigiorno sono veramente scaduti , sfruttando di fatto solo un blasone passato che non gli appartiene di fatto , più .
puoi anche essere più esplicito che qui non ti spara nessuno.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
NIMALONE65
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/12/2016, 22:40

Re: Esterofili o Nazionalisti ?

#24 Messaggio da NIMALONE65 »

MarioBon ha scritto:
NIMALONE65 ha scritto:Ho acquistato di tutto , prodotti italiani , cinesi americani , tedeschi francesi ecc

Di fatto ultimamente mi ritrovo più spesso a preferire oggetti giapponesi , più di tutti gli altri .
Forse perché , hanno memoria nelle cose , non stravolgono , si adattano poco alle mode , ed i loro oggetti magari di pochissimo ma realmente migliorano sempre dalla versione mkII alla MKIII e da quest'ultima alla MKIV è così via ,,,e lo fanno seguendo un stile in cui spessissimo mi ci ritrovo .

Di contro i marchi italiani , specie quelli che hanno creato un Made in Italy di alto valore , di fatto oggigiorno sono veramente scaduti , sfruttando di fatto solo un blasone passato che non gli appartiene di fatto , più .
puoi anche essere più esplicito che qui non ti spara nessuno.
Grazie ,,,, cercavo d'essere soft !

È comunque purtroppo è diventata quasi una regola che le firme italiane più accreditate sui mercati siano scadute ,o vendute a imprenditori stranieri .
È vero nel campo della moda , alimentare , tecnologico e pure nel nostro piccolo microcosmo .

Per dirne una , giusto per non smentirmi , mentre scrivevo pensavo alla Sonus Faber .
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/12/2016, 19:39
Il mio Impianto: Pre Angstrom Reaserch ref 2 - finali mono ming da 845 c - albarry m408 - sorgente liquida Mac book pro - dac rockna r2 se - sorgente analogica gira linn- diffusori autocostruiti Giussani NPS 2000
Località: Ragusa

Re: Esterofili o Nazionalisti ?

#25 Messaggio da Alberto »

Per me nessuna preclusione verso il Made in Italy oppure estero, purché incontra i miei gusti sia sonori che estetici. Ho dei finali cinesi in coppia con un magnifico pre italiano e l'accoppiamento va più che bene.
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Esterofili o Nazionalisti ?

#26 Messaggio da Bluenote »

Ho quasi sempre preferito acquistare prodotti italiani.
Per un certo periodo ho avuto contemporaneamente Lector, Unison Research ed Opera, adesso, per non far torto a nessuno, ho diffusori italiani, pre/dac americano, finale tedesco e giradischi inglese. :mrgreen:
Ciao
Maurizio
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Esterofili o Nazionalisti ?

#27 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Bluenote ha scritto:Ho quasi sempre preferito acquistare prodotti italiani.
Per un certo periodo ho avuto contemporaneamente Lector, Unison Research ed Opera, adesso, per non far torto a nessuno, ho diffusori italiani, pre/dac americano, finale tedesco e giradischi inglese. :mrgreen:
Frutto della GLOBALIZZAZIONE... :mrgreen: ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
Salvat
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/12/2016, 12:20
Il mio Impianto: Diffusori Opera Seconda - ampli Unison Research Unico 50 - tuner Unison Research Unico "R" - lettore CD/SACD Marantz Sa 14 S 1 Special Edition - multipresa Nordost QB4 - cavi alimentazione (tutti) Nordost Heimdall Norse 2 - cavi segnale Nordost Heimdall - cavi potenza Nordost Blue Heaven Rev II - tavolino Target Audio con fogli di sughero su tutti i piani - piedini Nordost Sort Kone sotto tutte le elettroniche - stabilizzatori di vibrazione con accordatore Omicron Group sopra le elettroniche - punte Soundcare Superspike per diffusori, tavolino e ripiano base CD - base doppia (ogni lastra spessa due cm di vetro blindato) per Cd intervallata da piedini magic Dreams della Omicron Group - per la musica liquida unità Qued uPlay Puck direttamente collegata all'ampli

Re: Esterofili o Nazionalisti ?

#28 Messaggio da Salvat »

Nessun pregiudizio; diffusori, ampli e tuner italiani, lettore giapponese, unità per la musica liquida inglese, cavi e multipresa americani, tavolino inglese, accessori italiani e punte per diffusori e tavolino norvegesi. Musica ......... quella che mi piace ! (certo, tra la Classica e Opera l' Italia è in pole position ma.......ci stiamo rifacendo anche con il jazz !)

Salvatore Bianca
NIMALONE65
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/12/2016, 22:40

Re: Esterofili o Nazionalisti ?

#29 Messaggio da NIMALONE65 »

Forse la domanda dare potrebbe essere :

Nel caso si volessero scegliere tutti i componenti del vostro impianto di una sola nazione , i prodotti di quale nazione scegliereste ?
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/12/2016, 19:39
Il mio Impianto: Pre Angstrom Reaserch ref 2 - finali mono ming da 845 c - albarry m408 - sorgente liquida Mac book pro - dac rockna r2 se - sorgente analogica gira linn- diffusori autocostruiti Giussani NPS 2000
Località: Ragusa

Re: Esterofili o Nazionalisti ?

#30 Messaggio da Alberto »

NIMALONE65 ha scritto:Forse la domanda dare potrebbe essere :

Nel caso si volessero scegliere tutti i componenti del vostro impianto di una sola nazione , i prodotti di quale nazione scegliereste ?

In questo momento prodotti italiani.
Attualmente ho due splendidi diffusori italiani e un magnifico pre.
Vorrei completare con un finale della stessa casa oppure il sogno sarebbe poter prendere i finali mono, e anche il pre phono

mi manca solo la cosa più importante...... :cry:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti