CHIEDIAMO A VOI, DATECI SUGGERIMENTI IN MERITO.

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Messaggio
Autore
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: CHIEDIAMO A VOI, DATECI SUGGERIMENTI IN MERITO.

#31 Messaggio da EDO RC24 »

anch io condivido ciò che suggerisce MAX....
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: CHIEDIAMO A VOI, DATECI SUGGERIMENTI IN MERITO.

#32 Messaggio da TomCapraro »

Dico la mia.

Secondo il mio concetto, secondo quanto si dovrà svolgere nell'area che riguarda test e misure...la presenza di un settore dedicato agli operatori potrebbe (dico potrebbe...) creare "scintille".

La mia partecipazione e prossimo lavoro//impegno per questo forum verte nell'oggettivare (tramite test e misure) le differenze, potendone discernere le peculiarità che concorrono nella rappresentazione di un componente uguale-diverso-migliore-peggiore (con tutti i distinguo per la classificazione di "peggiore" in quanto oggi di componenti scarsi se ne trovano veramente pochissimi)

Dunque, detto senza peli sulla lingua, l'operatore potrà partecipare perfettamente ma...dovrà accettare il responso oggettivo nel caso "disgraziatamente" ci si imbattesse con un prodotto commercializzato dallo stesso.

In questo caso non dovrà esserci scontro, ma quantomeno dimostrare (da parte loro) che quanto rilevato può essere messo in discussione.
Ecco, in discussione andrebbe benissimo...per me...e credo per tutti.
saluti, Tom
Avatar utente
To nono
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/11/2016, 23:58

Re: CHIEDIAMO A VOI, DATECI SUGGERIMENTI IN MERITO.

#33 Messaggio da To nono »

Concordo con quanto scritto da Tom
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: CHIEDIAMO A VOI, DATECI SUGGERIMENTI IN MERITO.

#34 Messaggio da MarcelloDalmazia »

TomCapraro ha scritto:Dico la mia.

Secondo il mio concetto, secondo quanto si dovrà svolgere nell'area che riguarda test e misure...la presenza di un settore dedicato agli operatori potrebbe (dico potrebbe...) creare "scintille".

La mia partecipazione e prossimo lavoro//impegno per questo forum verte nell'oggettivare (tramite test e misure) le differenze, potendone discernere le peculiarità che concorrono nella rappresentazione di un componente uguale-diverso-migliore-peggiore (con tutti i distinguo per la classificazione di "peggiore" in quanto oggi di componenti scarsi se ne trovano veramente pochissimi)

Dunque, detto senza peli sulla lingua, l'operatore potrà partecipare perfettamente ma...dovrà accettare il responso oggettivo nel caso "disgraziatamente" ci si imbattesse con un prodotto commercializzato dallo stesso.

In questo caso non dovrà esserci scontro, ma quantomeno dimostrare (da parte loro) che quanto rilevato può essere messo in discussione.
Ecco, in discussione andrebbe benissimo...per me...e credo per tutti.
Molto probabilmente, quello che dici sulle "SCINTILLE", è più che probabile. Ma detto francamente, se questo deve essere un Forum tanto per parlarsi addosso, non potendo avere la facoltà di fare CHIAREZZA IN MANIERA ONESTA E DISINTERESSATA, sugli argomenti che vengono di volta in volta trattati, meglio fermarsi subito. Di Forum che fanno della DISINFORMAZIONE GRATUITA ce ne sono fin troppi, io, voglio avere la pretesa di essere qualcosa di diverso che propende dalla parte degli Appassionati senza buttare loro fumo negli occhi. Se questo potrebbe creare dei dissapori con chi vende fumo, pazienza, l'importante è avere la coscienza pulita la certezza di dire il Vero. Logicamente questo è semplicemente il Mio pensiero.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: CHIEDIAMO A VOI, DATECI SUGGERIMENTI IN MERITO.

#35 Messaggio da TomCapraro »

MarcelloDalmazia ha scritto:Molto probabilmente, quello che dici sulle "SCINTILLE", è più che probabile. Ma detto francamente, se questo deve essere un Forum tanto per parlarsi addosso, non potendo avere la facoltà di fare CHIAREZZA IN MANIERA ONESTA E DISINTERESSATA, sugli argomenti che vengono di volta in volta trattati, meglio fermarsi subito. Di Forum che fanno della DISINFORMAZIONE GRATUITA ce ne sono fin troppi, io, voglio avere la pretesa di essere qualcosa di diverso che propende dalla parte degli Appassionati senza buttare loro fumo negli occhi. Se questo potrebbe creare dei dissapori con chi vende fumo, pazienza, l'importante è avere la coscienza pulita la certezza di dire il Vero. Logicamente questo è semplicemente il Mio pensiero.
Anche il mio.
saluti, Tom
Avatar utente
Auditor
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/11/2016, 4:00
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Località: Padova
Contatta:

Re: CHIEDIAMO A VOI, DATECI SUGGERIMENTI IN MERITO.

#36 Messaggio da Auditor »

Le scintille ci sono anche nei forum di disinformazione, dove in più manca qualunque criterio per decidere chi dice il vero e chi no, e non di rado a decidere sono i padroni del forum in modo del tutto arbitrario.

Qui, se non altro, si ragionerà su dati oggettivi, che sono freddi e indipendenti da chi misura, per cui non ci sono giudtificazioni per gli attacchi personali. Le procedure di misura saranno note e dettagliate, per cui la misura si potrà anche ripetere altrove ottenendo gli stessi risultati se le cose vengono fatte per bene.

Poi sappiamo benissimo che si potrà sempre contestare che misura ed ascolto sono cose diverse e certe alterazioni alle misure poi non si sentono, o addirittura sono benefiche.
Nicola
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: CHIEDIAMO A VOI, DATECI SUGGERIMENTI IN MERITO.

#37 Messaggio da TomCapraro »

Auditor ha scritto:Le scintille ci sono anche nei forum di disinformazione, dove in più manca qualunque criterio per decidere chi dice il vero e chi no, e non di rado a decidere sono i padroni del forum in modo del tutto arbitrario.

Qui, se non altro, si ragionerà su dati oggettivi, che sono freddi e indipendenti da chi misura, per cui non ci sono giudtificazioni per gli attacchi personali. Le procedure di misura saranno note e dettagliate, per cui la misura si potrà anche ripetere altrove ottenendo gli stessi risultati se le cose vengono fatte per bene.

Poi sappiamo benissimo che si potrà sempre contestare che misura ed ascolto sono cose diverse e certe alterazioni alle misure poi non si sentono, o addirittura sono benefiche.

Concordo.
saluti, Tom
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: CHIEDIAMO A VOI, DATECI SUGGERIMENTI IN MERITO.

#38 Messaggio da MarioBon »

Auditor ha scritto: .....
Non escludo che ci possano essere tentativi di condizionare la vita del forum tramite la leva economica, ....
Questo spazio è gratuito, non ci sono state spese per aprirlo e non ce ne saranno per mantenerlo, e, di conseguenza è difficile che ci possano essere condizionamenti di tipo economico.
E' stata una scelta precisa fatta proprio per evitare qualsiasi tipo di condizionamento.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: CHIEDIAMO A VOI, DATECI SUGGERIMENTI IN MERITO.

#39 Messaggio da MarioBon »

Gli operatori del settore sono, di norma, anche concorrenti sul mercato.
Non tutti per nostra fortuna. Un esempio è Velut Luna che ha uno spazio suo. Tra l'altro è l'unico che ci può spiegare come sono "confezionati" i programmi musicali.
Un altro operatore del settore (che non produce apparecchiature HiFi ma strumenti) di misura è Audiomatica (e io uso da anni le schede Clio). Se volesse partecipare a questo forum avrebbe un suo spazio autogestito. Immaginate quante cose potrebbe spiegarci chi realizza gli strumenti che i professionisti usano (e non solo in Italia) per fare le misure di cui tanto si parla.
Non credo che se Velut Luna o Audiomatica facessero pubblicità esplicita ai loro prodotti, nella loro sezione, o se intervenissero nelle discussioni, darebbero fastidio a qualcuno. Anzi attirano persone qualificate.
Probabilmente ci sono altri esempi di operatori di questo tipo.
Per quanto riguarda chi produce e vende dispositivi HiFi la cosa è più delicata proprio a causa della concorrenza diretta cui facevo riferimento.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
vitus
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/11/2016, 17:59

Re: CHIEDIAMO A VOI, DATECI SUGGERIMENTI IN MERITO.

#40 Messaggio da vitus »

Si, puo' essere un ottima idea, in questo modo gli utenti possono essere aggiornati sulle novita', .ma logicamente dovra' essere regolamentato in modo ferreo in modo da evitare un carosello a ruota libera ...eventuali approfondimenti solo a richiesta di "veri" utenti...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti