Questo e' un forum serio.

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Questo e' un forum serio.

#11 Messaggio da MarioBon »

TomCapraro ha scritto:
MarioBon ha scritto:a Venezia si dice "chi si loda si sbroda"
dove "sbrodarsi" significa letteralmente "rovescirsi addosso il brodo"
Più che " lodare" è un resoconto di ciò che si nota.
era una battuta.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Questo e' un forum serio.

#12 Messaggio da TomCapraro »

Ok Mario, ok tutti

Analizziamone adesso le "conseguenze" poiché il comportamento civile fa pagare anche un piccolo scotto (che personalmente ritengo ininfluente)

Ad esempio, generalmente, i 3D più polemici in cui le offese sfiorano le querele e le denunce risultano i piu letti, aumenta il numero di post, la gente accorre, più per curiosità, per vedere come ci si "scanna" e non per contribuire sull'argomento.
In fondo dell'argomento rimane ben poco, due o tre post e il resto uno strascico inconcludente di interventi -pesantemente- off topic.

Personalmente ritengo molto più interessante e importante un 3D composto da soli 2 post stile "domanda e risposta" (senza la pretesa della verità assoluta ma quantomeno dello scambio costruttivo di teorie/pratiche).
saluti, Tom
Avatar utente
Auditor
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/11/2016, 4:00
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Località: Padova
Contatta:

Re: Questo e' un forum serio.

#13 Messaggio da Auditor »

Certo, i cosiddetti flame, 3D polemici, fanno audience, al momento, ma allontanano nel tempo gli utenti più equilibrati e rovinano la reputazione del forum.

Io vedo che nei forum più prestigiosi anglosassoni queste situazioni vengono censurate senza complimenti e nel lungo termine questo paga.

Ora siamo ancora in pochi e il materiale è limitato ma nel tempo continuando così le cose miglioreranno.
Nicola
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Questo e' un forum serio.

#14 Messaggio da MarioBon »

intanto siamo più di 200 e circa due terzi hanno scritto almeno un post.
Vedo parecchi "ospiti" segno che molti vengono a farci visita.
Esorto tutti ad intervenire anche ponendo domande che possono sembrare ingenue o banali perché "nessuno nasce imparato...". Qui nessuno è onnisciente e tanto meno infallibile.

io smetto di leggere alle 6 del pomeriggio e riaccendo il PC verso le 11 del mattino. Noto che le attività sono più intense nelle ore in cui non sono connesso.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1070
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Questo e' un forum serio.

#15 Messaggio da TeoMarini »

MarioBon ha scritto:intanto siamo più di 200 e circa due terzi hanno scritto almeno un post.
Vedo parecchi "ospiti" segno che molti vengono a farci visita.
...
Eh si, parecchi!!!
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Questo e' un forum serio.

#16 Messaggio da MAXXI »

Concordo sul clima generale sano ed educato . E' nel mio DNA e l'ho esercitato in tutti i forum che ho frequentato negli anni passati , di cui alcuni purtroppo per motivi economici sono stati chiusi. In tutti mi sono fatto tanti amici ( e detrattori..... :D ) è così mi auguro avvenga anche qua anche se molti di noi vengono da una ben nota parrocchia in cui si predica e razzola sia bene che male ;) .

Saluti
Massimo
Avatar utente
Palfe
Messaggi: 188
Iscritto il: 24/12/2016, 11:40

Re: Questo e' un forum serio.

#17 Messaggio da Palfe »

La cosa bella e ammirevole è che, persone così competenti, divulghino con tanta umiltà ed educazione preziose informazioni...
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1070
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Questo e' un forum serio.

#18 Messaggio da TeoMarini »

Palfe ha scritto:La cosa bella e ammirevole è che, persone così competenti, divulghino con tanta umiltà ed educazione preziose informazioni...
Con la speranza che qui non compaia mai un qualche novello "Marchese del grillo" ("Duca di Bracciano, Guardia nobile e Cameriere segreto di Sua Santità Pio VII" https://www.youtube.com/watch?v=Dclfv63lYTA) a tirare qualche maligno "scherzetto" agli "ignobili" auto-costruttori...(dal minuto 2,40 https://www.youtube.com/watch?v=kGDyApjRFSc).
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Questo e' un forum serio.

#19 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Se il Forum funziona è soprattutto grazie a coloro che partecipano in maniera ESEMPLARE...e vedrete che continuare su questa strada, ci porterà davvero lontano.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Questo e' un forum serio.

#20 Messaggio da MarioBon »

...e affinché tutto continui a funzionare un paio di utenti sono stati espulsi.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti