altro quesito per TOM..

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Messaggio
Autore
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

altro quesito per TOM..

#1 Messaggio da EDO RC24 »

:mrgreen: TOM scusa se approfitto di te ma c'è un' altra questione informatica che mi affligge da tempo..
la MIA TASTIERA !!..è una wireless si mangia le lettere e devo continuamente come una tortura correggere..ma la cosa che mi affligge è il cosidetto cursore intermittente che sparisce ogni secondo..e mette a dura prova la mia pazienza.. :cry: :cry: ..non ce la faccio più..aiutami..
ce qualche settaggio da fare ??
la tastiera presumo funzioni a 5 ghz..se metto l rx usb sul pc è troppo lontano se lo metto su una prolunga usb si mangia sempre qualche lettera come mai??

grazie..
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: altro quesito per TOM..

#2 Messaggio da MarioBon »

ho comprato ottime tastiere nei negozi cinesi per meno di 10€ ...
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: altro quesito per TOM..

#3 Messaggio da EDO RC24 »

quella di mia moglie 15 euro ha smeso di usarla..
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: altro quesito per TOM..

#4 Messaggio da TomCapraro »

EDO RC24 ha scritto::mrgreen: TOM scusa se approfitto di te ma c'è un' altra questione informatica che mi affligge da tempo..
la MIA TASTIERA !!..è una wireless si mangia le lettere e devo continuamente come una tortura correggere..ma la cosa che mi affligge è il cosidetto cursore intermittente che sparisce ogni secondo..e mette a dura prova la mia pazienza.. :cry: :cry: ..non ce la faccio più..aiutami..
ce qualche settaggio da fare ??
la tastiera presumo funzioni a 5 ghz..se metto l rx usb sul pc è troppo lontano se lo metto su una prolunga usb si mangia sempre qualche lettera come mai??

grazie..
Capitava anche a me, poi mi sono stufato e ne ho messa una usb.
Se la prolunga è troppo lunga il transfer dei dati subisce delle sporadiche perdite in quanto oltre 4 mt si entra in zona di limite della lunghezza.
Purtoppo per le wireless conta la "purezza" dell'inquinamento via etere.
In zone ad alto inquinamento danno piu problemi.
Una cosa puoi fare/provare, costruisci con del cartone una sorta di miniparabola in modo che possa convogliare il segnale verso la tastiera.
Questa miniparabola in cartone va foderata con della carta stagnola, e va posizionata nel trasmettitore.
saluti, Tom
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: altro quesito per TOM..

#5 Messaggio da EDO RC24 »

allora Tom adesso l rx messo per terra è ameno di un mt dalla key e pare vada un pò meglio stò usando un cavo da 3mt prima l rx era vicino alla tv lcd probabilmente soffriva di interf proverò a usare un cavo usb di ultima gen...il problema del cursore l ho risolto settando sul pannello di controllo di win 7 proverò a fare un disco schermato
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: altro quesito per TOM..

#6 Messaggio da EDO RC24 »

il problema dl cursore che scompare persiste Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: altro quesito per TOM..

#7 Messaggio da TomCapraro »

EDO RC24 ha scritto:il problema dl cursore che scompare persiste Tom
Visto che il termine "cursore" è interpretabile in modo vario.
A cosa ti riferisci esattamente ?...puntatore ? (Sarebbe quello del mouse)
saluti, Tom
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: altro quesito per TOM..

#8 Messaggio da EDO RC24 »

no Tom la barra intermittente che c'è quando uno scrive un testo..mi sparisce continuamente e devo cliccare con il mouse per farla riapparire non ce la faccio più..
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: altro quesito per TOM..

#9 Messaggio da TomCapraro »

EDO RC24 ha scritto:nò Tom la barra intermittente che c'è quando uno scrive un testo..mi sparisce continuamente e devo cliccare con il mouse per farlariapparire non c'è la faccio più..
Se avvicinando il trasmettitore ti funziona tutto bene, significa che hai bisogno di un qualcosa che convogli il segnale (per questo avevo pensato alla "parabola") rendendolo più direttivo.
saluti, Tom
Avatar utente
bergat
Messaggi: 199
Iscritto il: 03/12/2016, 14:16
Il mio Impianto: Audioresearch, adcom, yamaha, marantz, teac, Pro-ject, Thorens, Sony,Pioneer, Matrix-audio

Re: altro quesito per TOM..

#10 Messaggio da bergat »

EDO hai provato a cambiare le pile?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti