I nostri Impianti.

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: I nostri Impianti.

#41 Messaggio da Alessandro Cioni »

È un 5 vie multiamplificato?
Complimenti pure per "l'organo" che hai sulle pareti
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Avatar utente
OscarBessi
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/01/2017, 20:23
Il mio Impianto: PRE - DENON PRA S10
diffusori THIEL CS5
SONY XA7ES MODDATO WOLLENWEBER
per l'estate
finali NUFORCE REF V2 SE
per le altre stagioni
finale DIAPASON RIFERIMENTO
Località: Brescia

Re: I nostri Impianti.

#42 Messaggio da OscarBessi »

No sono due impianti mono amplificati. Le Thiel comunque sono un cinque vie, anche se non so bene cosa voglia dire. L'impianto delle Infinity è perché voglio tenerle attive.
Grazie per il complimento. Siccome, a differenza tua, non sono per nulla ferrato in elettronica ho dedicato tutte le mie "energie" cercando di migliorare l'acustica della stanza. Complimenti a te per la tua realizzazione, ho letto l'altro thread con piacere anche se tecnicamente non ci capisco niente, comunque continuerò a seguirlo.
oggi non me la sento di ascoltare a 100/110 dB
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: I nostri Impianti.

#43 Messaggio da MarcelloDalmazia »

OscarBessi ha scritto:Questo è il mio ... se riesco a caricare l'immagine!
Immagine
Complimenti Oscar... ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
OscarBessi
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/01/2017, 20:23
Il mio Impianto: PRE - DENON PRA S10
diffusori THIEL CS5
SONY XA7ES MODDATO WOLLENWEBER
per l'estate
finali NUFORCE REF V2 SE
per le altre stagioni
finale DIAPASON RIFERIMENTO
Località: Brescia

Re: I nostri Impianti.

#44 Messaggio da OscarBessi »

Grazie ... è il vantaggio di avere una stanza dedicata ... come tu ben sai!
oggi non me la sento di ascoltare a 100/110 dB
Avatar utente
Palfe
Messaggi: 188
Iscritto il: 24/12/2016, 11:40

Re: I nostri Impianti.

#45 Messaggio da Palfe »

Complimenti Oscar, la tua sala fa un'ottima impressione.
Avatar utente
OscarBessi
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/01/2017, 20:23
Il mio Impianto: PRE - DENON PRA S10
diffusori THIEL CS5
SONY XA7ES MODDATO WOLLENWEBER
per l'estate
finali NUFORCE REF V2 SE
per le altre stagioni
finale DIAPASON RIFERIMENTO
Località: Brescia

Re: I nostri Impianti.

#46 Messaggio da OscarBessi »

Grazie.
Anche se si intuisce abbastanza chiaramente che è una stanza dedicata a molti danno fastidio tutti quei tubi e non ho mai capito il perchè. Li ci vivo solo io e naturalmente ascolti tra appassionati, non disturbo nessun vicinato, posso ascoltare la musica che voglio e al volume che voglio ...
MarioBon ha scritto:...molto fortunato
oggi non me la sento di ascoltare a 100/110 dB
Avatar utente
mluxor
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/12/2016, 15:47
Il mio Impianto: Ciao Massimo
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd 72 se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5 - Cavo USB NC - Segnale NC Copper - Segnale HiDiamond2 - Potenza NC Mantra
Località: Albano L.

Re: I nostri Impianti.

#47 Messaggio da mluxor »

che te ne importa se danno fastidio ...... a casa tua fai come ti pare e ci metti quello che ti pare.... in senso buono invidio la tua stanza "privè".... il mio sogno una tana tutta mia.
Ciao
Massimo L.
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd72se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione (NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5) - Cavo USB NC - Segnale (NC Copper - HiDiamond2) - Potenza NC Mantra
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: I nostri Impianti.

#48 Messaggio da massimoto 68 »

Complimenti anche da parte mia.
Come ti capisco per quanto riguarda le critiche ricevute sui tubi, sono nella tua stessa situazione. Alcuni criticano la mia mansarda, sostenendo che non suonerà mai..... che ci vuole per forza la correzione attiva, che i pannelli che ho messo fanno schifo, altri che sono solo estetici e non contano nulla ecc ecc.
Ma appunto, come hai scritto anche tu, ci devo andare solo io, ascolto se voglio anche di notte come mi pare e piace, posso spostare i mobili giorno si giorno no, alla moglie va bene. Cosa volete di più. ;)
Si ok...... si può avere di meglio..... ma anche di molto peggio o addirittura niente.
Ciaoooo
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: I nostri Impianti.

#49 Messaggio da virman71 »

massimoto 68 ha scritto:Complimenti anche da parte mia.
Come ti capisco per quanto riguarda le critiche ricevute sui tubi, sono nella tua stessa situazione. Alcuni criticano la mia mansarda, sostenendo che non suonerà mai..... che ci vuole per forza la correzione attiva, che i pannelli che ho messo fanno schifo, altri che sono solo estetici e non contano nulla ecc ecc.
Ma appunto, come hai scritto anche tu, ci devo andare solo io, ascolto se voglio anche di notte come mi pare e piace, posso spostare i mobili giorno si giorno no, alla moglie va bene. Cosa volete di più. ;)
Si ok...... si può avere di meglio..... ma anche di molto peggio o addirittura niente.
Ciaoooo
Mia moglie ogni volta che sposto qualcosa scuote la testa e va via mugugnando frasi poco comprensibili.... :D :D
Avatar utente
OscarBessi
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/01/2017, 20:23
Il mio Impianto: PRE - DENON PRA S10
diffusori THIEL CS5
SONY XA7ES MODDATO WOLLENWEBER
per l'estate
finali NUFORCE REF V2 SE
per le altre stagioni
finale DIAPASON RIFERIMENTO
Località: Brescia

Re: I nostri Impianti.

#50 Messaggio da OscarBessi »

massimoto 68 ha scritto:Complimenti anche da parte mia.
Come ti capisco per quanto riguarda le critiche ricevute sui tubi, sono nella tua stessa situazione. Alcuni criticano la mia mansarda, sostenendo che non suonerà mai..... che ci vuole per forza la correzione attiva, che i pannelli che ho messo fanno schifo, altri che sono solo estetici e non contano nulla ecc ecc.
Ma appunto, come hai scritto anche tu, ci devo andare solo io, ascolto se voglio anche di notte come mi pare e piace, posso spostare i mobili giorno si giorno no, alla moglie va bene. Cosa volete di più. ;)
Si ok...... si può avere di meglio..... ma anche di molto peggio o addirittura niente.
Ciaoooo
Che i pannelli, tubi o che dir si voglia siano antiestetici sono sicuramente d'accordo, ma solo se messi nel salotto di casa, il che non vuol dire che non si possa fare senza che ce ne possa fregar di meno del giudizio altrui, che siano inutili o che non portino miglioramenti è tutto da discutere non escludendo che ci siano altri modi migliori per correggere/migliorare l'acustica. Per quello che è il mio modo di ascoltare non c'è confronto tra prima e dopo il trattamento seppure artigianale.
oggi non me la sento di ascoltare a 100/110 dB
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti