I nostri Impianti.

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
NIMALONE65
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/12/2016, 22:40

Re: I nostri Impianti.

#21 Messaggio da NIMALONE65 »

Immagine

La sorgente principale è là Platine di J.C. Verdier con braccio Ortofon 309D e testa Denon 103R , mat Auditorium 23 e Clamp Harmonix 812 MKII , un classico per questo ventennale giradischi .
Dal giradischi il segnale viene portato allo step up (trasformatore) Auditorium 23 dedicato alla Denon 103 tramite il cavo fono Van Den Hul 501 Silver .
Dallo step up al phono Audio Note M1Riaa e da questo all'ampli integrato Kondo Kegon utilizzo cavi di segnale Harmonix 101 GP . Sempre Harmonix sono pure i cavi di potenza HS101SLC ., che arrivano ai diffusori Avantgarde UNO NANO .
Di fatti , utilizzo pure una sorgente digitale , un piccolo multilettore , Il Pioneer bdp180 , molto economico , che con piccole modifiche riesce comunque a reggere il passo .o quanto meno a non vanificare gli sforzi fatti nel resto dell'impianto .
I cavi di alimentazione sono Harmonix master per l'amplificatore , Harmonix X-dc2 per gli amplicatori sub dei diffusori , per il cavo che arriva alla ciabatta è quello de multilettore cd , mentre per il phono utilizzo un Acrolink 6N p4300. La ciabatta utilizza cablaggio in argento 4 N .
Qui finirebbe la descrizione standard dell'impianto , di fatti , una serie di accessori piedoni , piedini , sottopunte , clamp , mat ecc si sono resi necessari ed hanno realmente alzato il livello della qualità riproduttiva , e li considero altrettanto indispensabili ai componenti tradizionalmente necessari .
Un set Di Harmonix tu666milion sono sotto l'ampli , un set di tu202 sotto il giradischi . I diffusori poggiano sulle sottopunte Harmonix rf999mkii che a loro volta sono poggiate su dei TU202 .
La Riaa AN invece poggia su delle semplici palline matte tenute in sede da degli oring da 27 mm , mentre il BDP180 Pioneer è stato trattato al suo interno con del Dynamat extreme e sono state aggiunte con del semplice biadesivo delle piccole punte in ebano che poggiano su quattro cubetti in ebano Yamamoto .
I magneti dei mid , dei Tw e dei woofer delle Avantgarde sono stati trattati con dei bottoni i (armonizzatori) Harmonix rf56 rf22 ed rf 33.
Altri rf22 sono stati posizionati sotto il giradischi , nei pressi degli ingressi RCA e di corrente del Kegon e delle Avantgarde .
Più o meno dovrei aver detto tutto !!!
Dimenticavo ,,,,,le Avantgarde sono state ricablate con cavi AN , la stanza è stata trattata con gli Harmonix rf 78 , guitti i quadri e stampe sono stati rivestiti nel dietro da sughero adesivo
Avatar utente
maui_76
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/11/2016, 10:44
Il mio Impianto: Sezione CD
Rotel RCD-1572

Sezione Liquida
Pioneer BDP-X300
DAC Wolfson WM8740

Sezione Analogica
Pro-Ject Primary (upgrade con Pro-Ject Acryl-It E, Ortofon Stylus 10 e Pro-Ject Clamp-It)
Pro-Ject Power Box MaiA

Amplificazione
Rotel A12

Diffusori
Monitor Audio Bronze 2 (Stand Hama Next)

Subwoofer
Indiana Line Basso 830

Cavi e Accessori
Neo Oyaide D+ RCA Class A, AudioQuest Pearl HDMI, AudioQuest Cinnamon Coax, AudioQuest MacKenzie RCA, Hama TosLink, Tellurium Q Ultra Blue + Tellurium Q Black Jumpers
AudioQuest NRG-X2
WireWorld Stratus 7
Vimar 01294.N
Soundcare Superspikes
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

Re: I nostri Impianti.

#22 Messaggio da maui_76 »

[quote="mluxor"]Immagine

Ciao Massimo e grazie!

Sì, finalmente ho concluso... e sono contento!

La vista del tuo bel sistema è sempre un piacere... ;)
- Mauro -
Pro-Ject / Pioneer / Rotel / Monitor Audio / Indiana Line / AudioQuest / Tellurium Q / WireWorld / Vimar / Soundcare
Avatar utente
sinuko
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/11/2016, 20:29

Re: I nostri Impianti.

#23 Messaggio da sinuko »

Immagine
Ok dai ci sono riuscito..grazie.

Queso il diffusore..per le elettroniche appena rimonto il tutto posto un'immagine...sono reduce da un trasloco.
NIMALONE65
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/12/2016, 22:40

Re: I nostri Impianti.

#24 Messaggio da NIMALONE65 »

sinuko ha scritto: Immagine

Ok dai ci sono riuscito..grazie.

Queso il diffusore..per le elettroniche appena rimonto il tutto posto un'immagine...sono reduce da un trasloco.

Complimenti ,, ,,bel minidiffusore ! :D
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: I nostri Impianti.

#25 Messaggio da MarioBon »

To nono ha scritto:
MarcelloDalmazia ha scritto:
sinuko ha scritto:Chiedo aiuto per inserire le immagini!
Grazie
Ciao Paolo
Processa con tinypic , copia incolla dove specifica per Forum e riporti sulla pagina del forum.
Inserirlo direttamente nelle funzioni di risposta non sarebbe male
appena sotta alla casella di testo dove scrivi il messaggio c'è una scritta in blu:
"Aggiungi Immagine al messaggio"
basta clickarci sopra e seguire le istruzioni.

Una richiesta: Si prega di limitare la dimensione delle immagini a 800x600 pixel e di non ricopiare le immagini quando si quota.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
scubi
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/11/2016, 9:25
Località: Roma

Re: I nostri Impianti.

#26 Messaggio da scubi »

Come promesso, il mio impianto:

Immagine


Sonus Faber Elipsa Red, pre mch6 Norma, finale 8.7B per i frontali e finale 8.7HV per i surround.
La sorgente è un DS-1 Norma (con dac).
Per il centrale ho optato per un modesto Audiolab 8000M (mono).
I diffusori surround ed il centrale sono Sonus Faber Toy.

Dimenticavo: presto, credo in primavera, dovrò fare dei lavoretti in casa (linea elettrica dedicata in primis).
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/12/2016, 19:39
Il mio Impianto: Pre Angstrom Reaserch ref 2 - finali mono ming da 845 c - albarry m408 - sorgente liquida Mac book pro - dac rockna r2 se - sorgente analogica gira linn- diffusori autocostruiti Giussani NPS 2000
Località: Ragusa

Re: I nostri Impianti.

#27 Messaggio da Alberto »

Immagine
Avatar utente
To nono
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/11/2016, 23:58

Re: I nostri Impianti.

#28 Messaggio da To nono »

Immagine

Mac mini con jriver 22 - Digicode s192 - pre Zoe - Finali mono vm200m - Adamantes 25th - tutti i cavi Airtech Alfa - Sub Arendal Sub1
Avatar utente
Salvat
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/12/2016, 12:20
Il mio Impianto: Diffusori Opera Seconda - ampli Unison Research Unico 50 - tuner Unison Research Unico "R" - lettore CD/SACD Marantz Sa 14 S 1 Special Edition - multipresa Nordost QB4 - cavi alimentazione (tutti) Nordost Heimdall Norse 2 - cavi segnale Nordost Heimdall - cavi potenza Nordost Blue Heaven Rev II - tavolino Target Audio con fogli di sughero su tutti i piani - piedini Nordost Sort Kone sotto tutte le elettroniche - stabilizzatori di vibrazione con accordatore Omicron Group sopra le elettroniche - punte Soundcare Superspike per diffusori, tavolino e ripiano base CD - base doppia (ogni lastra spessa due cm di vetro blindato) per Cd intervallata da piedini magic Dreams della Omicron Group - per la musica liquida unità Qued uPlay Puck direttamente collegata all'ampli

Re: I nostri Impianti.

#29 Messaggio da Salvat »

Immagine

Immagine

Buongiorno,

mi unirei anch'io; semplice appassionato da 40 anni, non sono esperti di tecnica ma mi piace la Musica e, ovviamente, lo "stereo".

I diffusori sono Opera Seconda con ampli Unico 50, tuner Unico "R", lettore CD/SACD Marant SA 14 S 1 Special Edition e, per la musica liquida, uPlay Puck della Qed direttamente collegata all'ampli; cavi di alimentazione (tutti) Nordost Heimdall Norse 2, di segnale Nordost Heimdall e di potenza Nordost Blue Heaven Rev II con multipresa Nordost QB4 e armonizzatore di rete QV2. Sotto tutte le elettroniche ho messo i piedini Nordost Sirt Kone BC e sopra i diffusori ed elettroniche stabilizzatori di vibrazioni con accordatore della Omicron Group.

Il tavolino è un vecchio Target Audio "taroccato" con fogli di sughero in ogni ripiano e punte Soundcare Superspike; inoltre, per il lettore, doppia base con due lastre di vetro dallo spessore ognuna di due cm intervallata da sei piedini Magic Dreams della Omicron Group e punte Soundcare Superspike avvitate nel telaio con le punte rivolte verso l'alto.

Prossimo upgrade, probabilmente un lettore audio Marantz NA 8005 per pensare poi alle casse che, sempre con ogni probabilità, saranno le Opera Quinta 2014.

Salvatore Bianca
Ultima modifica di Salvat il 11/12/2016, 12:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mauro
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/11/2016, 20:42
Il mio Impianto: Clearaudio ovation, braccio Clearaudio tt2, testina stradivari - Mcintosch MA8000 - Mcintosch MCD1000 - Grand Callas 2014.
Località: Brusasco TO

Re: I nostri Impianti.

#30 Messaggio da Mauro »

Immagine

Per soddisfare la curiosità di Mario, il mio angolo di pace!!
MarioBon ha scritto:molto, metto questa foto nella mia fotogallery
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti