I nostri Impianti.

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
superdeath1978
Messaggi: 520
Iscritto il: 08/01/2017, 12:47
Località: Orsogna (CH)

Re: I nostri Impianti.

#61 Messaggio da superdeath1978 »

Felix ha scritto:Bello il sub! Ci puoi mangiare anche sopra! :)
Com'è fatto?
Geazie, Si :) tranquillamente è esternamente cm 61*61*61, è un woofer eminence kilomax 18"c in cassa chiusa mdf media pesantezza da 3 cm di spessore con incastri e lavorazioni realizzati con pantografo f-3dB 38Hz, amplificato da Plate amp hypex ds8.0


La stanza ha una linea elettrica dedicata con centralino e magnetotermico separati dal resto abitazione, i cavi di segnale (uso professionale ) e potenza sono realizzati parte sottotraccia ed in canaline separate
Marco Chiarini
Avatar utente
Felix
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/01/2017, 2:09
Il mio Impianto: KEF LS50 Wireless II +Sub XTZ 12.17 - NAD 758v2 - Dirac Live 3
Località: VE/TV

Re: I nostri Impianti.

#62 Messaggio da Felix »

Complimenti! Ma con i 18' è abbastanza veloce?
Suono con mani e piedi...
Avatar utente
superdeath1978
Messaggi: 520
Iscritto il: 08/01/2017, 12:47
Località: Orsogna (CH)

Re: I nostri Impianti.

#63 Messaggio da superdeath1978 »

Felix ha scritto:Complimenti! Ma con i 18' è abbastanza veloce?
dipende dal "sistema" in toto ...c'è il famoso articolo di Giussani "il mito della velocità" che lo spiega...
http://www.renatogiussani.it/il-mito-della-velocita/
Marco Chiarini
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: I nostri Impianti.

#64 Messaggio da MarioBon »

Felix ha scritto:Complimenti! Ma con i 18' è abbastanza veloce?
dipende dalla frequenza di taglio superiore. Se è tagliato abbastanza basso non ci sono problemi e comunque la risposta ai transitori è dominata dal Q totale (Qt) che è sempre minore del Q meccanico (QMS).
Qusto significa che un altoparlante, pilotato in tensione, può sempre muoversi "più velocemente" di quanto gli si chieda di fare (almeno finché si muove come un pistone rigido e la bobina resta nel traferro).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
superdeath1978
Messaggi: 520
Iscritto il: 08/01/2017, 12:47
Località: Orsogna (CH)

Re: I nostri Impianti.

#65 Messaggio da superdeath1978 »

MarioBon ha scritto:
Felix ha scritto:Complimenti! Ma con i 18' è abbastanza veloce?
dipende dalla frequenza di taglio superiore. Se è tagliato abbastanza basso non ci sono problemi e comunque la risposta ai transitori è dominata dal Q totale (Qt) che è sempre minore del Q meccanico (QMS).
Qusto significa che un altoparlante, pilotato in tensione, può sempre muoversi "più velocemente" di quanto gli si chieda di fare (almeno finché si muove come un pistone rigido e la bobina resta nel traferro).
Grazie Signor Bon :D
Comunque è tagliato da cross plate amp a 50 Hz circa con boost di + 6dB a 30Hz, è un sistema comunque di transizione in attesa dei diffusori definitivi che sto realizzando...
Marco Chiarini
Avatar utente
Andrea
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/03/2017, 14:46
Il mio Impianto: Amplificatore:Unison Research Unico Secondo
Diffusori:chario lynx
Sorgenti:lettore cd Pioneer pds 06 giradischi Project experience con testina at120ae
Cavi:vdh,Supra,Audioquest,Furutech.

Re: I nostri Impianti.

#66 Messaggio da Andrea »

Immagine

Salve a tutti mi chiamo Andrea,questa è la mia piccola stanzetta e mi fá veramente piacere condividerla con voi,un saluto a tutti.
MarioBon ha scritto:ha postato due volte ... ne cancello uno
Salve a tutti questa è la mia stanzetta volevo condividerla con tutti voi appassionati di questo magnifico hobby.
Saluti Andrea.
Avatar utente
maui_76
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/11/2016, 10:44
Il mio Impianto: Sezione CD
Rotel RCD-1572

Sezione Liquida
Pioneer BDP-X300
DAC Wolfson WM8740

Sezione Analogica
Pro-Ject Primary (upgrade con Pro-Ject Acryl-It E, Ortofon Stylus 10 e Pro-Ject Clamp-It)
Pro-Ject Power Box MaiA

Amplificazione
Rotel A12

Diffusori
Monitor Audio Bronze 2 (Stand Hama Next)

Subwoofer
Indiana Line Basso 830

Cavi e Accessori
Neo Oyaide D+ RCA Class A, AudioQuest Pearl HDMI, AudioQuest Cinnamon Coax, AudioQuest MacKenzie RCA, Hama TosLink, Tellurium Q Ultra Blue + Tellurium Q Black Jumpers
AudioQuest NRG-X2
WireWorld Stratus 7
Vimar 01294.N
Soundcare Superspikes
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

Re: I nostri Impianti.

#67 Messaggio da maui_76 »

Ciao Andrea, noto con piacere che anche tu hai sposato Unison Unico Secondo (o è il SE...?) alle tue Lynx.

Io ho il Secondo con le Cygnus.
- Mauro -
Pro-Ject / Pioneer / Rotel / Monitor Audio / Indiana Line / AudioQuest / Tellurium Q / WireWorld / Vimar / Soundcare
Avatar utente
Andrea
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/03/2017, 14:46
Il mio Impianto: Amplificatore:Unison Research Unico Secondo
Diffusori:chario lynx
Sorgenti:lettore cd Pioneer pds 06 giradischi Project experience con testina at120ae
Cavi:vdh,Supra,Audioquest,Furutech.

Re: I nostri Impianti.

#68 Messaggio da Andrea »

Ciao Mauro,si è l'Unico Secondo che pilotá alla grande le lynx non facendogli mancare nulla sia in dinamica che in musicalità,nel mio piccolo ambiente una grande intesa tra i due marchi.
Saluti Andrea
Avatar utente
maui_76
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/11/2016, 10:44
Il mio Impianto: Sezione CD
Rotel RCD-1572

Sezione Liquida
Pioneer BDP-X300
DAC Wolfson WM8740

Sezione Analogica
Pro-Ject Primary (upgrade con Pro-Ject Acryl-It E, Ortofon Stylus 10 e Pro-Ject Clamp-It)
Pro-Ject Power Box MaiA

Amplificazione
Rotel A12

Diffusori
Monitor Audio Bronze 2 (Stand Hama Next)

Subwoofer
Indiana Line Basso 830

Cavi e Accessori
Neo Oyaide D+ RCA Class A, AudioQuest Pearl HDMI, AudioQuest Cinnamon Coax, AudioQuest MacKenzie RCA, Hama TosLink, Tellurium Q Ultra Blue + Tellurium Q Black Jumpers
AudioQuest NRG-X2
WireWorld Stratus 7
Vimar 01294.N
Soundcare Superspikes
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

Re: I nostri Impianti.

#69 Messaggio da maui_76 »

Andrea ha scritto:Ciao Mauro,si è l'Unico Secondo che pilotá alla grande le lynx non facendogli mancare nulla sia in dinamica che in musicalità,nel mio piccolo ambiente una grande intesa tra i due marchi.
Saluti Andrea
Non stento a crederci, stessa cosa da me con le Cygnus!
- Mauro -
Pro-Ject / Pioneer / Rotel / Monitor Audio / Indiana Line / AudioQuest / Tellurium Q / WireWorld / Vimar / Soundcare
Avatar utente
klingsor74
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/11/2016, 15:18

Re: I nostri Impianti.

#70 Messaggio da klingsor74 »

Ciao a tutti, mi chiamo Giorgio, questo è il mio attuale impianto, inserito da un mese in una stanza di 19 mq, dall'acustica pessima e completamente spoglia....ma la migliorerò!
Immagine

Lettore CD: Lector CDP 3T con alimentazione separata.
Preamplificatore: Bartolomeo Aloia "VTPA The Last" con alimentazione induttiva separata.
Finale a valvole: Bartolomeo Aloia "MSB" (Monotriodo Secondo Bartolomeo) con alimentazione separata.
Finale a transistor: Bartolomeo Aloia "ST-2000" primissima versione solo a transistor, con alimentazione induttiva separata.
Diffusori: Bartolomeo Aloia "Apocalypse Now III" del 1994.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti