Oggi è il 17/11/2017, 21:19

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Cavi segnale Audiosonica 
Autore Messaggio

Messaggio Re: Cavi segnale Audiosonica
si, il prezzo è, piùmeno quello...
boh. è tanto, è poco?

NON SO.
SE LA QUALITà MI SODDISFA, MAGARI LI TENGO
ALTRIMENTI NO.
Ma non li terrei nemmeno costassero 100 euro invece che 500....

il collare di serraggio sui pin per serrarli bene sulle relative femmine delle elettroniche lo trovo molto valido. Si riesce a fissarli davvero bene, escludendo un certo movimento di questi spinotti quando sono collegati alle elettroniche.
Il cavo è, come dicevo, abbastanza rigido e non proprio leggerissimo, quindi non si può, a priori, escludere che la presa si allenti, dopo un po'.
Serrandoli così bene, tale rischio viene escluso.

Fatto è che uno dei 4 spinotti era più chiuso degli altri, e non entrava nell'ampli. Ho provato poi a girare un pò questo spinotto e, per incanto, si apriva quel tanto che bastava. :lol:
Quindi, se ho capito... per te il suono fra CDP e ampli era a posto, con questi cavi, mentre fra DAC e diavolerie varie <==> ampli non andavano bene come quelli che hai tu?
Nel caso ... la cosa non mi disturba... io.... o CD o niente. Ma proprio niente, se non la radio,,, :oops:

10/11/2017, 14:37
Profilo

sibry ha scritto:
si, il prezzo è, piùmeno quello...
boh. è tanto, è poco?

NON SO.
SE LA QUALITà MI SODDISFA, MAGARI LI TENGO
ALTRIMENTI NO.
Ma non li terrei nemmeno costassero 100 euro invece che 500....

il collare di serraggio sui pin per serrarli bene sulle relative femmine delle elettroniche lo trovo molto valido. Si riesce a fissarli davvero bene, escludendo un certo movimento di questi spinotti quando sono collegati alle elettroniche.
Il cavo è, come dicevo, abbastanza rigido e non proprio leggerissimo, quindi non si può, a priori, escludere che la presa si allenti, dopo un po'.
Serrandoli così bene, tale rischio viene escluso.

Fatto è che uno dei 4 spinotti era più chiuso degli altri, e non entrava nell'ampli. Ho provato poi a girare un pò questo spinotto e, per incanto, si apriva quel tanto che bastava. :lol:
Quindi, se ho capito... per te il suono fra CDP e ampli era a posto, con questi cavi, mentre fra DAC e diavolerie varie <==> ampli non andavano bene come quelli che hai tu?
Nel caso ... la cosa non mi disturba... io.... o CD o niente. Ma proprio niente, se non la radio,,, :oops:

Beh, il prezzo mi è sembrato un po' esagerato comunque ed in effetti i collarini non sono allo stato dell'arte , meglio i famosi " a turbina" della Monster Cable , veramente tenacissimi.

Io comunque li ho solo ascoltati per curiosità , sono un "cavoaccorto" come mi sono autodefinito.

Ciao

10/11/2017, 16:00
Profilo

si, questo l'ho capito, infatti cari, sono.
ma ancora non ho ascoltato, non so se il suono migliora o no...
TU? che impressioni hai avuto?

10/11/2017, 16:21
Profilo

Beh, il suono è molto buono però già sono ben munito sulla interconnessione SACD/CD dato che ho dei Purist Audio Maximus presi usati tempo fa e con un esborso simile...... :D ma è stato un attimo di follia :lol: e comunque su che elettroniche sono montati l'ho detto quindi puoi trarre qualche riflessione.
Quando si danno/ricevono consigli sui cavi occorre sempre tenere ben presente su quali apparecchiature hanno dato i risultati , buoni o no poco importa.

se hai già dei buoni cavi tieniteli , il problema come hai convenuto è l'ambiente d'ascolto e lì non c' è cavo che tenga......

Ciao

10/11/2017, 16:54
Profilo
Amministratore del forum

elemiah ha scritto:
Sarebbe interessante sapere per chi effettivamente serve il rodaggio ( diffusori,amplificazione,cavi,etc...?)

ci sono tre fenomeni distinti: invecchiamento, rodaggio e adattamento.
Tutte le apparecchiature sono soggette ad invecchiamento causato dal numero di cicli termici che percorrono (freddo-> caldo -> freddo). Con l'invecchiamento, e soprattutto con stress termici anomali, è normale che qualche cosa cambi.
Le parti meccaniche in movimento, a causa dell'attrito, si consumano.
Alcune valvole suonano "meglio" quando sono un po' consumate...se vogliamo chiamiamolo rodaggio (in realtà è consumo).

Gli altoparlanti nuovi beneficiano di un certo rodaggio (in genere poche decine di ore) perché le sospensioni diventano più cedevoli. Questo lo dicono gli stessi produttori di altoparlanti.
Alcune apparecchiature hanno bisogno di arrivare alla propria temperatura di esercizio (per esempio i tweeter con ferrofluido, pochi minuti).

Bisogna invece diffidare quando vengono consigliati periodi di rodaggio molto lunghi. Per esempio ho letto di 400 ore per un certo diffusore. In quel caso si roda l'apparato uditivo di chi ascolta. Sarebbe più corretto parlare di assuefazione.

E' assolutamente normale che, dopo un certo periodo, le prestazioni di un apparecchio sembrino:
- migliori (perché ci si è abituati)
- peggiori (perché non si riesce ad abituarsi)
questo rientra nelle capacità di adattamento dell'essere umano. Un modo banale per esprimere questo concetto è "chi si accontenta gode" che è un detto popolare ma ha un suo fondo di verità. Chi consiglia lunghi periodi di rodaggio conta su questo. Ne è la prova che chi si abitua ad ascoltare con certi apparecchi un po' caratterizzati difficilmente li cambia.

10/11/2017, 17:32
Profilo WWW

Grazie!

11/11/2017, 14:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2