Cavi di segnale da 0,5m

Cavi di Alimentazione, Segnale e Potenza
Messaggio
Autore
Avatar utente
Fracasso
Messaggi: 50
Iscritto il: 25/11/2016, 19:10
Il mio Impianto: Pre C220 finale MC252 cd Atoll cd 100se diffusori venere 2.5
Località: Roma

Re: Cavi di segnale da 0,5m

#11 Messaggio da Fracasso »

Giusto! Li provo e vi dico
Francesco Capri
Avatar utente
Fracasso
Messaggi: 50
Iscritto il: 25/11/2016, 19:10
Il mio Impianto: Pre C220 finale MC252 cd Atoll cd 100se diffusori venere 2.5
Località: Roma

Re: Cavi di segnale da 0,5m

#12 Messaggio da Fracasso »

Ho avuto modo di provare i cavi ricable supreme di segnale da 0.5 M sia nel mio impianto che nell'impianto full norma messo gentilmente a disposizione dall'amico scuby. Purtroppo il risultato è stato deludente sia in confronto ai neutral copper di Fabio che ia Cobra di audioquest. Ne esce un suono più chiuso con una banda passante inferiore. Manca molto dettaglio ed il basso è molto meno articolato. Il mio tentativo di dimezzare la lunghezza per dimezzare anche il prezzo dei cavi è andato a vuoto
Francesco Capri
Avatar utente
scubi
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/11/2016, 9:25
Località: Roma

Re: Cavi di segnale da 0,5m

#13 Messaggio da scubi »

Confermo quanto detto da Francesco.
A nostro avviso il ricable è stato abastanza deludente (tralasciando il confronto con il copper)anche a confronto con l'onesto King cobra.
Di cavi "economici" provati nel mio impianto mi sono piaciuti gli Oasis7.
Avatar utente
Daniele Pucciarelli
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/02/2017, 15:14
Il mio Impianto: PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550
Località: Livorno
Contatta:

Re: Cavi di segnale da 0,5m

#14 Messaggio da Daniele Pucciarelli »

Per me un cavo dovrebbe essere acquistato una volta nella vita. Va scelto in base alla sua destinazione (segnale, potenza, alimentazione) con determinate caratteristiche elettriche, e poi deve di fatto diventare una parte invariabile dell'impianto.
Come i cavi della parabola e dell'antenna. Se sono adatti, ossia di buona qualità e ben schermati, sei a posto tutta la vita. Od almeno finché non cambiano gli standard del segnale che devono trasmettere.

D'accordissimo sul fatto, per quanto riguarda la massima qualità di trasmissione, che un cavo, più è corto, meglio è. Soprattutto i cavi di segnale sbilanciati, e poi quelli dei diffusori.
"Solo chi conosce sceglie, altrimenti, CREDE di scegliere......."
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti