Il cavo ethernet "audiophile"

Cavi di Alimentazione, Segnale e Potenza
Messaggio
Autore
Avatar utente
Felix
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/01/2017, 2:09
Il mio Impianto: KEF LS50 Wireless II +Sub XTZ 12.17 - NAD 758v2 - Dirac Live 3
Località: VE/TV

Re: Il cavo ethernet "audiophile"

#21 Messaggio da Felix »

Suono con mani e piedi...
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: Il cavo ethernet "audiophile"

#22 Messaggio da Ligo »

Le caratterisriche che rendono un cavo ethernet migliore di un altro sono perfettamente misurabili e fanno riferimento a set di valori di parametri standardizzati. In più, nel caso dei cavi ethernet, non c'è neppure il problema di interfacciamento con apparati che possono avere caratteristiche differenti in quanto un'interfaccia ethernet è anch'essa standard.
Siamo davvero alla follia.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
Avatar utente
Felix
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/01/2017, 2:09
Il mio Impianto: KEF LS50 Wireless II +Sub XTZ 12.17 - NAD 758v2 - Dirac Live 3
Località: VE/TV

Re: Il cavo ethernet "audiophile"

#23 Messaggio da Felix »

Altro articolo che attesta la fuffa del cavo ethernet audiofilo... :lol:
https://arstechnica.com/gadgets/2015/07 ... est-bench/
Suono con mani e piedi...
Avatar utente
mluxor
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/12/2016, 15:47
Il mio Impianto: Ciao Massimo
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd 72 se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5 - Cavo USB NC - Segnale NC Copper - Segnale HiDiamond2 - Potenza NC Mantra
Località: Albano L.

Re: Il cavo ethernet "audiophile"

#24 Messaggio da mluxor »

Anche qiu co sta storia ? questo è un sito serio non portiamo qui gli argomenti di altri forum: la patch lan audiofila da 150 £ per neanche 5 metri ma il brand scrive che è cat7 allora si che li vale tutti sti soldi...st'argomento chiudiamolo o ci facciamo prendere per il ..........
Ciao
Massimo L.
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd72se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione (NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5) - Cavo USB NC - Segnale (NC Copper - HiDiamond2) - Potenza NC Mantra
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti