a casa di Massimoto68: CD DUE <==> Labtek HiEnd

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: a casa di Massimoto68: CD DUE <==> Labtek HiEnd

#51 Messaggio da TomCapraro »

Lemmy ha scritto:Per produrre un lettore sacd,bisogna pagare le royalties a Sony...probabilmente molti costruttori non reputano che il gioco valga la candela....tra qualche anno,quando scadranno i brevetti,magari le cose cambiano...
Io non gli darei nemmeno un centesimo.
Perfino problemi a trovare il disco test sacd (che contiene segnali di prova)
saluti, Tom
Avatar utente
silvio.m
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/12/2016, 6:35
Il mio Impianto: lettori Lector cdp7 e Sony scd777es, giralp Wilson Benesch The Circle, elettroniche ICS, diffusori diy
Località: marche-prov. MC

Re: a casa di Massimoto68: CD DUE <==> Labtek HiEnd

#52 Messaggio da silvio.m »

Tom,non ho capito: non ritieni l'alta risoluzione (DSD o PCM) necessaria o positiva per l'ascolto della musica?
:?:
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: a casa di Massimoto68: CD DUE <==> Labtek HiEnd

#53 Messaggio da sibry »

TomCapraro ha scritto:
Lemmy ha scritto:Per produrre un lettore sacd,bisogna pagare le royalties a Sony...probabilmente molti costruttori non reputano che il gioco valga la candela....tra qualche anno,quando scadranno i brevetti,magari le cose cambiano...
Io non gli darei nemmeno un centesimo.
Perfino problemi a trovare il disco test sacd (che contiene segnali di prova)
e' davvero sorprendente, questa tua affermazione
Un po' perchè il SACD (come il RedBook e DVD-A, d'altronde) dovrebbe servire per ASCOLTARE MUSICA.
I dischi test "senti come va in basso, senti che naturalezza, senti qua senti là..." non servono a niente.
forse è spiegato così, la tua avversione verso la superiorità del SACD (che non è e non può essere in discussione, diamine!)... tu forse vai in cerca di effetti speciali , ma la musica è altro, molto altro!

Davvero, non voler ammettere che il SACD (in alcuni / molti casi) sia superiore o inferiore al CD normale è semplicemente una cposa senza senso....
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: a casa di Massimoto68: CD DUE <==> Labtek HiEnd

#54 Messaggio da TomCapraro »

Sibry e Silvio, avete interpretato male il mio pensiero.
Io sono stato, e lo sono, un grande sostenitore dell'alta risoluzione.
Anche se il sacd ha tutte le potenzialità per prevalere sul red book, io continuerò a virare le scelte sul PCM high res, formato completo, fedele e, soprattutto aperto, ovvero senza tutta una serie di vincoli che
lo rendono limitato nell'utilizzo (anche professionale, visto che si dovrebbe perfino pagare alla sony il diritto d'uso)
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: a casa di Massimoto68: CD DUE <==> Labtek HiEnd

#55 Messaggio da TomCapraro »

Per disco test non intendevo un sampler nel quale trovare brani con bassi e campanellini.
Per disco test intendo un sacd con il quale poter lavorare in laboratorio, sperimentazione e misurazione.
saluti, Tom
Avatar utente
silvio.m
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/12/2016, 6:35
Il mio Impianto: lettori Lector cdp7 e Sony scd777es, giralp Wilson Benesch The Circle, elettroniche ICS, diffusori diy
Località: marche-prov. MC

Re: a casa di Massimoto68: CD DUE <==> Labtek HiEnd

#56 Messaggio da silvio.m »

TomCapraro ha scritto: e, soprattutto aperto, ovvero senza tutta una serie di vincoli che
lo rendono limitato nell'utilizzo (anche professionale, visto che si dovrebbe perfino pagare alla sony il diritto d'uso)
su questo come non darti ragione!
Avatar utente
Auditor
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/11/2016, 4:00
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Località: Padova
Contatta:

Re: a casa di Massimoto68: CD DUE <==> Labtek HiEnd

#57 Messaggio da Auditor »

Tutto ciò che è stato fatto non per migliorare la qualità ma solo per alimentare o mantenere monopoli e privilegi, ultima in ordine di tempo la MQA, non solo non ha raggiunto lo scopo ma ha danneggiato tutti.

Le guerre dei formati poi ciclicamente hanno come vincente il formato peggiore dal punto di vista degli utenti finali, dal VHS (era meglio il Betamax), al BluRay (era meglio il HD-DVD) al SACD (era meglio il DVD Audio).
Nicola
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: a casa di Massimoto68: CD DUE <==> Labtek HiEnd

#58 Messaggio da TomCapraro »

Auditor ha scritto:Tutto ciò che è stato fatto non per migliorare la qualità ma solo per alimentare o mantenere monopoli e privilegi, ultima in ordine di tempo la MQA, non solo non ha raggiunto lo scopo ma ha danneggiato tutti.

Le guerre dei formati poi ciclicamente hanno come vincente il formato peggiore dal punto di vista degli utenti finali, dal VHS (era meglio il Betamax), al BluRay (era meglio il HD-DVD) al SACD (era meglio il DVD Audio).
La MQA poi...
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti