Maestro Anniversary

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Maestro Anniversary

#21 Messaggio da MAXXI »

Andrea , ma il 90 è nuovo e in garanzia ? Perché se è così , non sarei sicuro che in caso di necessità la garanzia verrebbe onorata.
Aprire un apparecchio da parte di un cliente non è mai visto di buon occhio dai costruttori......
Avatar utente
acam75
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/12/2016, 17:44
Il mio Impianto: Opera Quinta 2014 Se/ Unison R. Max1
Copland 405 cta/Mastersound 220 se
Unison R. Cd Due/Audio Analogue Maestro rev 1 96/24
Cavi Airtech

Re: Maestro Anniversary

#22 Messaggio da acam75 »

Ciao Massimo, l'apparecchio è nuovo, quindi in garanzia........se poi Unison non volesse rispondere che so', di un chip saltato o di un malfunzionamento della scheda di controllo volume perché un utente ha sostituito le valvole, personalmente ritengo farebbe del male solo a se stessa......
.....su un ibrido la sostituzione dei tubi non può, a mio modesto avviso, essere equiparata ad una manomissione.....
Cordialmente Andrea
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Maestro Anniversary

#23 Messaggio da MarcelloDalmazia »

acam75 ha scritto:Ciao Massimo, l'apparecchio è nuovo, quindi in garanzia........se poi Unison non volesse rispondere che so', di un chip saltato o di un malfunzionamento della scheda di controllo volume perché un utente ha sostituito le valvole, personalmente ritengo farebbe del male solo a se stessa......
.....su un ibrido la sostituzione dei tubi non può, a mio modesto avviso, essere equiparata ad una manomissione.....
Cordialmente Andrea
Se vuoi Valvole ancora superiori alle Philips, che mantengono una grana finissima e un basso articolato e teso, vai di BRIMAR...ma attenzione, solo TARATE E ACCOPPIATE con tanto di Certificato del Venditore. Una Valvola farlocca può fare danni seri oltre che "starare" l'Elettronica.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
acam75
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/12/2016, 17:44
Il mio Impianto: Opera Quinta 2014 Se/ Unison R. Max1
Copland 405 cta/Mastersound 220 se
Unison R. Cd Due/Audio Analogue Maestro rev 1 96/24
Cavi Airtech

Re: Maestro Anniversary

#24 Messaggio da acam75 »

Ciao Marcello, grazie del consiglio, come brimar purtroppo ho solo un quartetto di 12bh7....
....al momento sul 90 sto provando un quartetto di ecc81 Philips e una coppia di ecc83 telefunken "ribbed plate" che sono un po' più brillanti rispetto alla versione "smooth plate" e riescono ad a dare quel pizzico di brillantezza in più....
...per gli accoppiamenti è ormai fa tempo, visto la mia nota "tubite acuta" che mi sono dotato di provavalvole per gli accoppiamenti....
Cordialmente Andrea
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Maestro Anniversary

#25 Messaggio da massimoto 68 »

acam75 ha scritto:@massimoto68

Salve Masimo, il 90 è arrivato ieri.....che dire, non ci siamo ancora ben conosciuti......cmq, gli ho infilato un quartetto di ecc81 Philips e una coppia di ecc83 sempre Philips e l'ho collegato alle G.Callas 08 ed al Lector cd07.....prima accensione durata un paio d'orette con gran medie ma bassi non fermissimi, direi piuttosto ballerini.....però le potenzialità si intravvedevono o percepivano.....
.....stasera l'ho portato su in saletta, dove tengo il secondo impianto, circa 16 mt.q mansardati con altezze che variano dai 2,30 ai 4,00 mt. circa e l'ho collegato alle Quinta SE e al Cdue...
....ho sostituito le due ecc83 Philips con due ecc83 tfk "ribbed" plate e adesso dopo altre tre orette si inizia a ragionare....i bassi sono molto più controllati, medie fantastiche e ottima apertura...
...rispetto al 100 che avevo è sicuramente più raffinato, ma come dicevo sono ancora in pieno rodaggio... ritengo che un paragone con il Maestro Anniversary non sia corretto farlo, nel senso che appartengono a due categorie diverse......ad ogni modo sono entrambi apparecchi di gran qualità....
Cordialmente Andrea
Son d'accordo, almeno come prestazioni andrebbe confrontato con il 150, comunque in ogni caso, hai a disposizione due gioielli di alta tecnologia, rigorosamente italiana, con cui divertirti.
Ottima accoppiata 90/ Opera V, anzi trio se aggiungiamo il CD2.
Ciao e .......Buoni ascolti.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
acam75
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/12/2016, 17:44
Il mio Impianto: Opera Quinta 2014 Se/ Unison R. Max1
Copland 405 cta/Mastersound 220 se
Unison R. Cd Due/Audio Analogue Maestro rev 1 96/24
Cavi Airtech

Re: Maestro Anniversary

#26 Messaggio da acam75 »

Si Massimo, due categorie diverse......ti dirò che conosco bene anche il 150 che ascolto spesso accoppiato al Cdue ed ha delle Sonus Faber Elipsa Red in un ambiente che ben conosco....preciso che parlo con il cuore di un "idiofilo" innamorato, ma personalmente ritengo che nemmeno il 150 sia paragonabile all' Anniversary.....
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Maestro Anniversary

#27 Messaggio da MarcelloDalmazia »

acam75 ha scritto:Ciao Marcello, grazie del consiglio, come brimar purtroppo ho solo un quartetto di 12bh7....
....al momento sul 90 sto provando un quartetto di ecc81 Philips e una coppia di ecc83 telefunken "ribbed plate" che sono un po' più brillanti rispetto alla versione "smooth plate" e riescono ad a dare quel pizzico di brillantezza in più....
...per gli accoppiamenti è ormai fa tempo, visto la mia nota "tubite acuta" che mi sono dotato di provavalvole per gli accoppiamenti....
Cordialmente Andrea
Bene, il provavalvole te lo invidio non poco...sono anche io alla ricerca, speriamo di trovarlo a cifre umane.. :P ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti