Noi e gli altri....

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Messaggio
Autore
Avatar utente
maui_76
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/11/2016, 10:44
Il mio Impianto: Sezione CD
Rotel RCD-1572

Sezione Liquida
Pioneer BDP-X300
DAC Wolfson WM8740

Sezione Analogica
Pro-Ject Primary (upgrade con Pro-Ject Acryl-It E, Ortofon Stylus 10 e Pro-Ject Clamp-It)
Pro-Ject Power Box MaiA

Amplificazione
Rotel A12

Diffusori
Monitor Audio Bronze 2 (Stand Hama Next)

Subwoofer
Indiana Line Basso 830

Cavi e Accessori
Neo Oyaide D+ RCA Class A, AudioQuest Pearl HDMI, AudioQuest Cinnamon Coax, AudioQuest MacKenzie RCA, Hama TosLink, Tellurium Q Ultra Blue + Tellurium Q Black Jumpers
AudioQuest NRG-X2
WireWorld Stratus 7
Vimar 01294.N
Soundcare Superspikes
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

Re: Noi e gli altri....

#11 Messaggio da maui_76 »

acam75 ha scritto:Salve a tutti, vorrei riportare la mia personale esperienza senza aggiungere "sale" alle polemiche, io frequento giornalmente entrambi i forum, li leggo quasi fossero riviste e mi soffermo sui post/articoli che catturano la mia attenzione....
....in seconda battuta utilizzo la rete per ricercare informazioni/pareri e quindi molto spesso apro thread gemelli o che trattano lo stesso argomento su tutti e due i forum, con il presupposto che più pareri e risposte ottengo al quesito e meglio è....
...dico questo per esprimere concretamente il concetto che si può coesistere senza rodersi il fegato e magari passare sopra a ciò che è stato, si vivrebbe meglio e più leggeri...
Cordialmente Andrea
Quoto parola per parola.
Questo Spazio è bellissimo e sono davvero contento di essermi iscritto quando ancora aveva il cordone ombelicale attaccato... e ho anche letto tante cose interessanti.
Però è da parecchio tempo che sono iscritto anche "di là".
È vero che... "di là" ogni tanto si assiste(va) - da poco è cambiato il gestore o qualcosa del genere e in effetti c'è molta meno "junk" rispetto a prima - a episodi davvero poco eleganti e a diatribe che troppo spesso scivolavano sul personale e finivano con inutili e ridicoli insulti... e ciò non era bello da leggere.
Ma è pur vero che "di là" si contano molti più iscritti rispetto a questo Forum e le probabilità di incappare in persone maleducate e in leoni da tastiera aumenta di conseguenza.
Ma non sono tutti così... per fortuna le brave persone continuano ad essere la maggioranza.
Gli amministratori purtroppo non possono fare miracoli... sta agli utenti capire che la nostra è una PASSIONE e, come tale, andrebbe trattata con i guanti bianchi e in modo rispettoso, sotto ogni punto di vista... anche quello della frequentazione di spazi GRATUITI messi a disposizione da persone VOLENTEROSE E PAZIENTI, che fanno di tutto per "portare avanti la barca" nel migliore dei modi.
Ci fosse un po' più di educazione e un po' meno di cattive intenzioni da parte di qualcuno, che ribadisco essere la minima parte, questi discorsi non avrebbero ragione d'esistere.
- Mauro -
Pro-Ject / Pioneer / Rotel / Monitor Audio / Indiana Line / AudioQuest / Tellurium Q / WireWorld / Vimar / Soundcare
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Noi e gli altri....

#12 Messaggio da MAXXI »

TomCapraro ha scritto:
MarcelloDalmazia ha scritto:
TomCapraro ha scritto:...tu viaggi ancora su altri forum? :D
Lascia "viaggiare" loro, proveranno soltanto invidia.
Ma no Tom, io non frequento quel luogo, lo faccio solo quando qualche mio Amico o conoscente mi avvisa di qualcosa che MI/CI riguarda. Se ho voglia di Apprendere o Approfondire le mie Conoscenze, di qualsiasi argomento, di certo non vado al BAR DELLO SPORT.. :twisted: 8-) ;)
Un consiglio, non farci caso.
Il cross-posting non deve essere una caratteristica di questo forum.
Se questo tizio, e non so di quale signore si sta parlando, crede di poterci insegnare qualcosa ben venga la sua presenza, noi tutti, qui, abbiamo interesse di imparare qualcosa, per cui discutere faccia a faccia porta sempre qualcosa di buono, specie se fatto costruttivamente e con garbo.
L'importante è che non si tratti del "signore" che immagino, perché negli scontri (de visu) con cui ho avuto in passato, si è palesemente visto che non era in grado di farsi due semplici conti, e tanto altro di cui dovrebbe vergognarsi """***SE***""" solo ci fosse un organo di verifica che stia sopra le parti.(cantandosela e suonandosela da solo avrà sempre "ragione")
Tengo una sua lunga lista di commenti in cui si nota una fortissima incoerenza, una base matematica semplicemente inesistente, oltre ad una ineducazione (o maleducazione) fuori dal comune.
Però noi non siamo gli altri, quindi potremmo perfino accettare la presenza di costui, l'importante è che non insegni cattiva educazione, ma soltanto cose comprovabili.
Tom , tranquillo , non è quello dei legnetti ed adesivi fosforescenti..... se era quello a cui volevi alludere :mrgreen: ma un signor nessuno anche se ha totalizzato un pò di " melius" di apprezzamento , ovviamente da suoi sodali......... :evil:

Ciao
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Noi e gli altri....

#13 Messaggio da MAXXI »

MauroPrevitero ha scritto:
acam75 ha scritto:Salve a tutti, vorrei riportare la mia personale esperienza senza aggiungere "sale" alle polemiche, io frequento giornalmente entrambi i forum, li leggo quasi fossero riviste e mi soffermo sui post/articoli che catturano la mia attenzione....
....in seconda battuta utilizzo la rete per ricercare informazioni/pareri e quindi molto spesso apro thread gemelli o che trattano lo stesso argomento su tutti e due i forum, con il presupposto che più pareri e risposte ottengo al quesito e meglio è....
...dico questo per esprimere concretamente il concetto che si può coesistere senza rodersi il fegato e magari passare sopra a ciò che è stato, si vivrebbe meglio e più leggeri...
Cordialmente Andrea
Quoto parola per parola.
Questo Spazio è bellissimo e sono davvero contento di essermi iscritto quando ancora aveva il cordone ombelicale attaccato... e ho anche letto tante cose interessanti.
Però è da parecchio tempo che sono iscritto anche "di là".
È vero che... "di là" ogni tanto si assiste(va) - da poco è cambiato il gestore o qualcosa del genere e in effetti c'è molta meno "junk" rispetto a prima - a episodi davvero poco eleganti e a diatribe che troppo spesso scivolavano sul personale e finivano con inutili e ridicoli insulti... e ciò non era bello da leggere.
Ma è pur vero che "di là" si contano molti più iscritti rispetto a questo Forum e le probabilità di incappare in persone maleducate e in leoni da tastiera aumenta di conseguenza.
Ma non sono tutti così... per fortuna le brave persone continuano ad essere la maggioranza.
Gli amministratori purtroppo non possono fare miracoli... sta agli utenti capire che la nostra è una PASSIONE e, come tale, andrebbe trattata con i guanti bianchi e in modo rispettoso, sotto ogni punto di vista... anche quello della frequentazione di spazi GRATUITI messi a disposizione da persone VOLENTEROSE E PAZIENTI, che fanno di tutto per "portare avanti la barca" nel migliore dei modi.
Ci fosse un po' più di educazione e un po' meno di cattive intenzioni da parte di qualcuno, che ribadisco essere la minima parte, questi discorsi non avrebbero ragione d'esistere.
Mi associo e convalido ogni cosa che hai detto
Ciao
massimo
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Noi e gli altri....

#14 Messaggio da MarcelloDalmazia »

La mia riflessione che ho voluto condividere con voi, è estranea ad ogni tipo di paragone intriso di invidia o altro. E' bene però capire quali, e quante, sono le differenze marcate che ci contraddistinguono rispetto ad altri. Non ho mai visto nessuno in questo spazio sentenziare giudizi gratuiti su altri, qualora fosse successo, avrebbe quantomeno trovato gli Amministratori pronti ad un richiamo senza esitazione. Appare evidente che così non funziona da altre parti, vuoi per il numero di iscritti, o, perché non si ritiene opportuno, ma tant'è....comunque, AVANTI PER LA NOSTRA STRADA. :)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
maui_76
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/11/2016, 10:44
Il mio Impianto: Sezione CD
Rotel RCD-1572

Sezione Liquida
Pioneer BDP-X300
DAC Wolfson WM8740

Sezione Analogica
Pro-Ject Primary (upgrade con Pro-Ject Acryl-It E, Ortofon Stylus 10 e Pro-Ject Clamp-It)
Pro-Ject Power Box MaiA

Amplificazione
Rotel A12

Diffusori
Monitor Audio Bronze 2 (Stand Hama Next)

Subwoofer
Indiana Line Basso 830

Cavi e Accessori
Neo Oyaide D+ RCA Class A, AudioQuest Pearl HDMI, AudioQuest Cinnamon Coax, AudioQuest MacKenzie RCA, Hama TosLink, Tellurium Q Ultra Blue + Tellurium Q Black Jumpers
AudioQuest NRG-X2
WireWorld Stratus 7
Vimar 01294.N
Soundcare Superspikes
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

Re: Noi e gli altri....

#15 Messaggio da maui_76 »

@MAXXI
Grazie Massimo!
- Mauro -
Pro-Ject / Pioneer / Rotel / Monitor Audio / Indiana Line / AudioQuest / Tellurium Q / WireWorld / Vimar / Soundcare
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9122
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Noi e gli altri....

#16 Messaggio da MarioBon »

Avrei voluto dire qualche cosa anch'io sull'argomento ma avrei finito per dare importanza a "entità" che non la meritano.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Velut Luna
Messaggi: 186
Iscritto il: 27/11/2016, 12:35
Località: Preganziol (TV)
Contatta:

Re: Noi e gli altri....

#17 Messaggio da Velut Luna »

A me dispiace non scrivere di più in questo spazio, ma lo leggo sempre con piacere.
Grazie al meritevole lavoro di tutti, in particolare ovviamente Mario, Marcello e Tom (che se non ci fosse... bisognerebbe inventarlo!)
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Noi e gli altri....

#18 Messaggio da Bergamotto »

@MarcelloDalmazia
il "tipo" ed il forum al quale ti riferisci li conosco bene ed hanno deragliato ormai da tanto tempo :arrow:
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Noi e gli altri....

#19 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Conosco bene quel luogo...pensavo solo che con la nuova piattaforma, qualcosa potesse migliorare in tutti i sensi...partita persa.. :( :!:
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Noi e gli altri....

#20 Messaggio da Bergamotto »

direi meglio: non c'è proprio partita...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti