diffusori per Jazz e voci

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: diffusori per Jazz e voci

#11 Messaggio da Ligo »

Tra quelli ascoltati dynaudio C1, che ho anche avuto. Dinamicamente limitate ma molto raffinate, ottime le voci e il jazz se non si pretendono spl elevate.
Unica pecca la bassa sensibilità bilanciata però da un impedenza regolare.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
NIMALONE65
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/12/2016, 22:40

Re: diffusori per Jazz e voci

#12 Messaggio da NIMALONE65 »

To nono ha scritto:Proprio per questo utilizzo ho preso le Adamantes, dopo aver provato una ventina di diffusori, sono quelle che a mio gusto mi hanno convinto di più nella fascia di prezzo 2000/5000€
Le ho avute le 3le , e da me non durarono molto , gli preferii nettamente le Ensamble PA1 Ref. .
Avatar utente
To nono
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/11/2016, 23:58

Re: diffusori per Jazz e voci

#13 Messaggio da To nono »

NIMALONE65 ha scritto:
To nono ha scritto:Proprio per questo utilizzo ho preso le Adamantes, dopo aver provato una ventina di diffusori, sono quelle che a mio gusto mi hanno convinto di più nella fascia di prezzo 2000/5000€
Le ho avute le 3le , e da me non durarono molto , gli preferii nettamente le Ensamble PA1 Ref. .
Risentono molto del posizionamento e dal trattamento della stanza, sicuramente ci sono diffusori più facili, ma una volta trovato il giusto setup... Di bello èhanno anche che le piloti con qualunque genere di ampli.
Le Ensamble non le ho provate, ma in condizioni controllate ho provato Harbeth 30.1 e super sl5 molto buone ma un po' più chiuse in alto ed hanno bisogno di almeno un ora per esprimersi al meglio, Spendor sp2/r3 buone ma nuonano meno piene delle Admantes, B&W PM1 una spanna sotto tutte le altre ascoltate, elac bs 314 ottime con le voci ma non mi hanno convinto a pieno forse per l'amplificazione non idonea, varie totem ottime con la classica ma stancanti con il resto, dynaudio focus 160 molto buone ma stesso discorso delle PM1, Astera favolose ma non valgono il doppio del prezzo delle srelle minori, ProAC Tablette buone nei medio alti ma non convincenti sulle basse, poi tante altre.
Quanto sopra è frutto di ascolti con varie elettroniche, spesso nello stesso ambiente ed alternando le stesse elettroniche ed ovviamente secondo il mio gusto personale. Vista la superficialità dei giudizi sopra, se volessi considerazioni su uno specifico diffusore, posso aggiungerti considerazioni più approfondite.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti