Il mio gioco my fi

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Il mio gioco my fi

#21 Messaggio da MarioBon »

MauroPrevitero ha scritto:
MarioBon ha scritto:Con l'UPower il fattore di smorzamento dell'amplificatore non cambia.
Se il basso era controllato prima lo sarà anche dopo.

Mario, correggimi se dico scemenze...

ma con il UPower è un po' come avere un integrato ibrido valvole / mosfet con DF "basso" (metto tra virgolette perché solitamente il DF degli integrati full tubes è abbastanza basso)...?
Detto in modo molto semplice: è come se i diffusori avessero sei dB in più di sensibilità (per ampli fino a 25 Watt) e circa 30 cm in più di cavo (quello che serve a connettere l'UPower).
Io lo ho provato con diversi ampli a valvole notado sempre che manteneva le caratteristiche timbriche dell'amplificatore. Ho ascoltato le Malibran con il Triode 25 e la maggior potenza si sente in modo perentorio.
Il sospetto che provoca l'UPower negli utenti (ma anche nei giornalisti che lo hanno provato) è dovuta al fatto che il suo funzionamento non è intuitivo come quello di un normale Booster.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/12/2016, 19:39
Il mio Impianto: Pre Angstrom Reaserch ref 2 - finali mono ming da 845 c - albarry m408 - sorgente liquida Mac book pro - dac rockna r2 se - sorgente analogica gira linn- diffusori autocostruiti Giussani NPS 2000
Località: Ragusa

Re: Il mio gioco my fi

#22 Messaggio da Alberto »

Atteso che con l'aggiunta eventuale di un upower che porti la potenza del mio ampli a circa 80watt è atteso che il fattore di smorzamento rimane uguale, e quindi basso; pur risolvendo il fattore dì clipping rimane il problema del controllo delle basse nel mio ambiente.

Per cui chiedo lumi tecnici a Tom oppure a Mario:

Con misurazioni quali drc o dirac nel mio ambiente, riuscirei a risolvere o contiene questo problema?
Il gioco ne vale la candela oppure meglio cercare un ampl finale diverso?

Grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti