domanda per Tom..

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Rispondi
Messaggio
Autore
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

domanda per Tom..

#1 Messaggio da EDO RC24 »

..volevo chiedere come mai durante la riproduzione con foobar o wavelab di file digitali a volte ci sono dei piccoli saltellamenti o addirittura dei scatti..dipende dal fatto che il mio pc ha una ram interna troppo piccola 2gb o ho problemi di buffer durante l esecuzione..o ascoltando con il pc connesso in rete può dare problemi..il difetto quando ascolto la radioweb non succede a 190 kbit come mai?

inoltre la veicolazione audio su usb come è qualitativamente parlando??

grazie
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: domanda per Tom..

#2 Messaggio da TomCapraro »

EDO RC24 ha scritto:..volevo chiedere come mai durante la riproduzione con foobar o wavelab di file digitali a volte ci sono dei piccoli saltellamenti o addirittura dei scatti..dipende dal fatto che il mio pc ha una ram interna troppo piccola 2gb o ho problemi di buffer durante l esecuzione..o ascoltando con il pc connesso in rete può dare problemi..il difetto quando ascolto la radioweb non succede a 190 kbit come mai?

inoltre la veicolazione audio su usb come è qualitativamente parlando??

grazie
Ciao.

Sei in preda a qualche underrun (termine informatico che significa un interruzione per mancanza di dati)

Questo fenomeno, su alcuni PC (specie se poco potenti) si acuisce se durante la riproduzione si fanno altre operazioni, ovviamente anche il navigare su internet.
Prova ad aumentare la dimensione del buffer su foobar e vedi se il difetto si ripresenta, oppure cambia player (da provare J.River Media Center) per vedere se riesce meglio ad integrarsi.

La veicolazione Audio su USB è al pari della S/pdif, ma non su tutti i DAC.
Molti dac utilizzano ricevitori USB il cui flusso passa da un filtro digitale diverso (rispetto la s/pdif) e questo è il principale motivo per il quale si avvertono chiare differenze al cambiare dell'ingresso digitale.
Quando invece gli ingressi digitali condividono lo stesso filtro, ne viene fuori un segnale analogico convertito pressochè sovrapponibile.
saluti, Tom
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: domanda per Tom..

#3 Messaggio da EDO RC24 »

ciao Tom io ho anche j river installato ma lo uso quasi solo per ascoltare la radio web..quindi dici di provare ad aumentare il buffer..
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: domanda per Tom..

#4 Messaggio da TomCapraro »

EDO RC24 ha scritto:ciao Tom io ho anche j river installato ma lo uso quasi solo per ascoltare la radio web..quindi dici di provare ad aumentare il buffer..
prova ad aumentare il buffer, ma prova anche ad ascoltare (nel caso non bastasse) qualcosa con J.River.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 13 ospiti