UNICO 90... Impressioni dopo una settimana d'ascolti.

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
Palfe
Messaggi: 188
Iscritto il: 24/12/2016, 11:40

Re: UNICO 90... Impressioni dopo una settimana d'ascolti.

#11 Messaggio da Palfe »

MauroPrevitero ha scritto:Unison è una garanzia di buon suono con tutto, ma proprio tutto ciò che gli metti sotto...
Ogni tanto guardo il mio Unico Secondo e... mi faccio i complimenti da solo per la scelta!!! :)
Ma adesso è il caso di farli anche ad Alessio e a tutto lo Staff che orbita attorno ai progetti di queste Macchine Meravigliose! ;)
Sono d'accordissimo con te, Alessio e tutte le persone che lavorano in Unison sono dei professionisti con la "P" maiuscola !!!
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: UNICO 90... Impressioni dopo una settimana d'ascolti.

#12 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Alessio ha scritto:Grazie! c'è chi si impegna molto per produrre In italia prodotti di qualità!
...grande Alessio...un saluto.. :P ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: UNICO 90... Impressioni dopo una settimana d'ascolti.

#13 Messaggio da massimoto 68 »

@palfe.
Complimenti per l'acquisto e per l'ottima recensione.
Grande integrato l'Unico 90, a distanza di tempo e dopo altri ascolti confermate , anzi rafforzate le ottime impressioni avute al primo ascolto in compagnia di Marcello. Ho già avuto modo di dirlo ,ma lo ripeto, '' io'' lo preferisco al 150.
Complimenti a tutto lo staff Unison, un saluto ad Alessio.
Ciaoooo
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
Palfe
Messaggi: 188
Iscritto il: 24/12/2016, 11:40

Re: UNICO 90... Impressioni dopo una settimana d'ascolti.

#14 Messaggio da Palfe »

Ciao massimoto, ti ringrazio, ho solo cercato di trasmettere il mio entusiasmo...
Aspetto di leggere, con interesse, la tua recensione sull'Unico CD2, acquisto del quale, anche io, ti faccio i complimenti.
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: UNICO 90... Impressioni dopo una settimana d'ascolti.

#15 Messaggio da Lemmy »

massimoto 68 ha scritto:@palfe.
Complimenti per l'acquisto e per l'ottima recensione.
Grande integrato l'Unico 90, a distanza di tempo e dopo altri ascolti confermate , anzi rafforzate le ottime impressioni avute al primo ascolto in compagnia di Marcello. Ho già avuto modo di dirlo ,ma lo ripeto, '' io'' lo preferisco al 150.
Complimenti a tutto lo staff Unison, un saluto ad Alessio.
Ciaoooo
Sulla carta il 90 dovrebbe essere più trasparente avendo pochi stadi attivi...mi pare due contro i tre del 150...Mi sembra stiano riscuotendo un buon successo tra gli appassionati...complimenti allo staff Unison!!!
Avatar utente
Palfe
Messaggi: 188
Iscritto il: 24/12/2016, 11:40

Re: UNICO 90... Impressioni dopo una settimana d'ascolti.

#16 Messaggio da Palfe »

Ho appena finito di ascoltare la 6^ sinfonia di Mahler diretta da Boulez.
Non mancava nulla: musica stupenda, direttore che scava nella partitura mettendo in risalto fino ai particolari più nascosti, registrazione DG ottima.
Ottanta minuti di puro piacere…
Avatar utente
Alessio
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/11/2016, 9:03
Il mio Impianto: .

Re: UNICO 90... Impressioni dopo una settimana d'ascolti.

#17 Messaggio da Alessio »

Siete troppo gentili, questi feedback rendono fieri del proprio lavoro e degli sforzi dello staff!
Un saluto a tutti!
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: UNICO 90... Impressioni dopo una settimana d'ascolti.

#18 Messaggio da Lemmy »

Alessio ha scritto:Siete troppo gentili, questi feedback rendono fieri del proprio lavoro e degli sforzi dello staff!
Un saluto a tutti!
Visto che é presente Alessio dello staff Unison,ne approfitto per domandare una cosa ot...volevo chiedere se é previsto un aggiornamento del lettore Unico Cd Primo?
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: UNICO 90... Impressioni dopo una settimana d'ascolti.

#19 Messaggio da Bluenote »

Alessio ha scritto:per Bluenote... l'unoc 90 è un ibrido, decisamente particolare nella configurazione, senza retroazione globale... muscoli corrente e musicalità.. nei limiti dell'escursione in tensione.... forse il performance non era l'amplificatore adatto alle tue esigenze..
All'epoca avevo le Opera Callas Diva, almeno sulla carta, un'accoppiata ideale.
Purtroppo poi mi sono reso conto che il suono era molto "colorato", cosa che mi ha fatto venire a nausea la KT88, nonostante avessi un dac molto neutro come il North Star Extremo.
Ciao
Maurizio
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9157
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: UNICO 90... Impressioni dopo una settimana d'ascolti.

#20 Messaggio da MarioBon »

Bluenote ha scritto:
Alessio ha scritto:per Bluenote... l'unoc 90 è un ibrido, decisamente particolare nella configurazione, senza retroazione globale... muscoli corrente e musicalità.. nei limiti dell'escursione in tensione.... forse il performance non era l'amplificatore adatto alle tue esigenze..
All'epoca avevo le Opera Callas Diva, almeno sulla carta, un'accoppiata ideale.
Purtroppo poi mi sono reso conto che il suono era molto "colorato", cosa che mi ha fatto venire a nausea la KT88, nonostante avessi un dac molto neutro come il North Star Extremo.
erano queste?
http://www.mariobon.com/discontinui/200 ... olanda.pdf
hai cambiato l'ampli o le Diva?
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti