Isolatore Intona

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Messaggio
Autore
Avatar utente
liborio99
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/02/2017, 12:40
Località: Napoli

Isolatore Intona

#1 Messaggio da liborio99 »

Ho preso l'isolatore in oggetto ma quando accendo l'impianto (dopo che è stato spento sera precedente) e faccio partire il pc l'intona non si accende/parte non consentendo che il segnale arrivi al dac.
Ho cambiato i cavi ma il problemasi ripete puntuale, ma la cosa strana (per me che sono a digiuno di elettronica) è che se sfilo il cavo dalla porta del pc e lo reinserisco la intona parte.
Ho provato a spegnare e riaccendere l'impianto dopo l'avvio dell'intona cercando di capire se il fenomeno si ripetesse ad ogni accensione, ma l'intona è partito senza problemi.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?? e se si come lo ha risolto??
Inoltre vorrei sapere se con file a 176,4 da problemi, perchè a me ne da molti.
Grazie
P.S. siccome il venditore mi ha detto che con alcuni cavi usb audiofili l'intona da problemi, mi dite che cavi usate?
Un saluto, Liborio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Isolatore Intona

#2 Messaggio da TomCapraro »

liborio99 ha scritto:Ho preso l'isolatore in oggetto ma quando accendo l'impianto (dopo che è stato spento sera precedente) e faccio partire il pc l'intona non si accende/parte non consentendo che il segnale arrivi al dac.
Ho cambiato i cavi ma il problemasi ripete puntuale, ma la cosa strana (per me che sono a digiuno di elettronica) è che se sfilo il cavo dalla porta del pc e lo reinserisco la intona parte.
Ho provato a spegnare e riaccendere l'impianto dopo l'avvio dell'intona cercando di capire se il fenomeno si ripetesse ad ogni accensione, ma l'intona è partito senza problemi.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?? e se si come lo ha risolto??
Inoltre vorrei sapere se con file a 176,4 da problemi, perché a me ne da molti.
Grazie
P.S. siccome il venditore mi ha detto che con alcuni cavi usb audiofili l'intona da problemi, mi dite che cavi usate?
Hai provato con un normalissimo cavo usb da stampante?
saluti, Tom
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Isolatore Intona

#3 Messaggio da Bluenote »

Ciao
Maurizio
Avatar utente
liborio99
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/02/2017, 12:40
Località: Napoli

Re: Isolatore Intona

#4 Messaggio da liborio99 »

[quote="TomCapraro"]

Ho provato con tutti i cavi che avevo in studio, ma il risultato non cambia.
Soprattutto resta il problema dei files in alta risoluzione, è come ascoltare un disco a 78giri con il giradischi settato a 33giri.
Un saluto, Liborio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Isolatore Intona

#5 Messaggio da TomCapraro »

liborio99 ha scritto:
TomCapraro ha scritto:
Ho provato con tutti i cavi che avevo in studio, ma il risultato non cambia.
Soprattutto resta il problema dei files in alta risoluzione, è come ascoltare un disco a 78giri con il giradischi settato a 33giri.
Per capirci, se installi fidelizer e lo setti in modalità estrema, vediamo se ti riproduce correttamente i files high res.
saluti, Tom
Avatar utente
liborio99
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/02/2017, 12:40
Località: Napoli

Re: Isolatore Intona

#6 Messaggio da liborio99 »

Io ho un mac con sysop osx 10.9.5. Il fenomeno sui files in alta risoluzione si è presentato tutte le volte, ritornando a riprodurre correttamente semplicemente lanciando un nuovo file 16/44 (senza spegnare). Gli stessi files hires, riprodotti senza Intona, vanno tranquillamente.
Se ho capito bene dalla lettura del 3D che veniva indicato da Bluenote, fare stacca/attacca potrebbe portare a danneggiare l'isolatore.....
Un saluto, Liborio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Isolatore Intona

#7 Messaggio da TomCapraro »

liborio99 ha scritto:Io ho un mac con sysop osx 10.9.5. Il fenomeno sui files in alta risoluzione si è presentato tutte le volte, ritornando a riprodurre correttamente semplicemente lanciando un nuovo file 16/44 (senza spegnare). Gli stessi files hires, riprodotti senza Intona, vanno tranquillamente.
Se ho capito bene dalla lettura del 3D che veniva indicato da Bluenote, fare stacca/attacca potrebbe portare a danneggiare l'isolatore.....
I mac "dovrebbero" essere Plug&Play, tuttavia alcune volte scaturiscono degli strani problemi con il "core system". (musica accelerata)
Ovviamente il problema riguarda la INTONA visto che senza questa ti funziona l'alta risoluzione.
p.s potrebbe anche essere difettosa nel caso con altre INTONA funzionasse.
Si, eviterei l'attacca stacca ripetuto.
Segnala l'inconveniente alla casa costruttrice, io credo che ancora non si è fatto "abbastanza" per renderla plug&play a 360° su diversi sistemi operativi e piattaforme windows e mac. (questo perchè giungono delle segnalazioni a riguardo)
saluti, Tom
Avatar utente
liborio99
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/02/2017, 12:40
Località: Napoli

Re: Isolatore Intona

#8 Messaggio da liborio99 »

Senza nessuna intenzione polemica, ma è vero che l'solatore non nasce per l'hifi, però il plug&play dovrebbe essere il minimo anche nei sistemi industriali. noi siamo delle cavie, votate alla ottimizzazione dell'isolatore intona.
Ho parlato un paio di volte con l'importatore, ma non mi ha saputo dire niente di preciso, mi ha chiesto del dac e del Mac e mi ha invitato a richiamarlo perchè avrebbe dovuto parlare con il produttore. Speriamo.....

@bluenot ma con i cavi tid a te si è risolto?
Un saluto, Liborio
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Isolatore Intona

#9 Messaggio da Bluenote »

liborio99 ha scritto:
@bluenot ma con i cavi tid a te si è risolto?
Non li ho ancora comprati, aspetto che escano a breve quelli dell'Intona. Per ora utilizzo i classici cavi economicissimi da stampante e l'Intona va benissimo, anche con l'alta definizione.
Temo sia un problema della tua unità. Perché non ne chiedi il cambio ?
L'hai presa da Playstereo ?
Comunque il consiglio principale è di evitare cavi audiofili che spesso sembra siano fatti senza alcuna logica, tranne il prezzo sconsiderato ovviamente.
Ciao
Maurizio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Isolatore Intona

#10 Messaggio da TomCapraro »

Bluenote ha scritto:
liborio99 ha scritto:
@bluenot ma con i cavi tid a te si è risolto?
Non li ho ancora comprati, aspetto che escano a breve quelli dell'Intona. Per ora utilizzo i classici cavi economicissimi da stampante e l'Intona va benissimo, anche con l'alta definizione.
Temo sia un problema della tua unità. Perché non ne chiedi il cambio ?
L'hai presa da Playstereo ?
Comunque il consiglio principale è di evitare cavi audiofili che spesso sembra siano fatti senza alcuna logica, tranne il prezzo sconsiderato ovviamente.
Io continuerei ad utilizzare i cavi da stampante.
Poi per il resto l'oggetto ripulisce veramente i disturbi presenti sulla Vusb.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti