Isolatore Intona

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Isolatore Intona

#11 Messaggio da TomCapraro »

liborio99 ha scritto:Senza nessuna intenzione polemica, ma è vero che l'solatore non nasce per l'hifi, però il plug&play dovrebbe essere il minimo anche nei sistemi industriali. noi siamo delle cavie, votate alla ottimizzazione dell'isolatore intona.
Ho parlato un paio di volte con l'importatore, ma non mi ha saputo dire niente di preciso, mi ha chiesto del dac e del Mac e mi ha invitato a richiamarlo perché avrebbe dovuto parlare con il produttore. Speriamo.....

@bluenot ma con i cavi tid a te si è risolto?
Che il produttore si preoccupi affinché l'oggetto possa interfacciarsi senza problemi è un suo dovere, per cui su questo, e se dipende da questo, hai ragione.
saluti, Tom
Avatar utente
liborio99
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/02/2017, 12:40
Località: Napoli

Re: Isolatore Intona

#12 Messaggio da liborio99 »

@ bluenote
si lo ho preso da playstereo, sono in contatto con loro che dovrebbero farmi sapere cosa suggeriscono dalla casa madre.

@ Tom
che l'intona funzioni molto bene non lo metto in dubbio e, paradossalmente, è questo che mi mette in crisi. se fosse un bidone lo restituirei e basta.
Un saluto, Liborio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Isolatore Intona

#13 Messaggio da TomCapraro »

liborio99 ha scritto:@ bluenote
si lo ho preso da playstereo, sono in contatto con loro che dovrebbero farmi sapere cosa suggeriscono dalla casa madre.

@ Tom
che l'intona funzioni molto bene non lo metto in dubbio e, paradossalmente, è questo che mi mette in crisi. se fosse un bidone lo restituirei e basta.
Io farei una prova, collegherei il tuo setup, intona compresa, ad un pc windows.
Si potrà capire se il difetto riguarda l'intona o l'interfacciamento con il tuo mac.
saluti, Tom
Avatar utente
liborio99
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/02/2017, 12:40
Località: Napoli

Re: Isolatore Intona

#14 Messaggio da liborio99 »

grazie,
ci ho pensato. faccio domani la prova perchè mi devo procurare un pc windows.
avevo pensato di utilizzare la partizione win del mac, ma ho scartato l'idea perchè credo che l'eventuale problema sia a livello hardware, e quindi serve un'altra macchina.
Un saluto, Liborio
Avatar utente
liborio99
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/02/2017, 12:40
Località: Napoli

Re: Isolatore Intona

#15 Messaggio da liborio99 »

ho effettuato la prova con un portatile windows e due cavi usb da stampante, e alla partenza stesso problema, l'intona non parte.
Martedì ho parlato con Playstereo, che mi ha detto che a monaco incontrerà proprio i vertici di intona a cui sottoporrà il caso.
Io aspetto sino a martedì, poi se non c'è una soluzione praticabile, restituisco l'apparecchio, anche se mi dispiace.
Un saluto, Liborio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Isolatore Intona

#16 Messaggio da TomCapraro »

liborio99 ha scritto:ho effettuato la prova con un portatile windows e due cavi usb da stampante, e alla partenza stesso problema, l'intona non parte.
Martedì ho parlato con Playstereo, che mi ha detto che a monaco incontrerà proprio i vertici di intona a cui sottoporrà il caso.
Io aspetto sino a martedì, poi se non c'è una soluzione praticabile, restituisco l'apparecchio, anche se mi dispiace.
Credo sia difettoso.
saluti, Tom
Avatar utente
liborio99
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/02/2017, 12:40
Località: Napoli

Re: Isolatore Intona

#17 Messaggio da liborio99 »

Comincio a pensarlo anch'io.
Un saluto, Liborio
Avatar utente
liborio99
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/02/2017, 12:40
Località: Napoli

Re: Isolatore Intona

#18 Messaggio da liborio99 »

Puntata post-Monaco.
i progettisti tedeschi dell'intona hanno sostenuto che il problema è dovuto al mio dac (Schiit Yggdrasil), perchè non lo spengo. La settimana scorsa era il Mac non adatto alla riproduzione audio.
Fatte le prove seguendo la sequenza indicata dai progettisti (accensione prima il Mac e poi Dac) la cosa non è cambiata di una virgola, l'Intona non faceva l'handshake.
A questo punto mi sono messo a fare un poco di prove, collegando all'intona un mac del 2013 con usb 3, e l'intona è partito tranquillamente ed infine ho collegato un hub alimentato tra Intona e Mac usb 2, ottenedo l'accensione dell'isolatore.
Tutto l'ambaradan per arrivare a capire che l'intona in fase di handshake richiede uno spunto di corrente superiore a quello disponibile con una usb 2 (500mA), infatti si accende con la USB 3 (900mA). E non si può neanche pensare a lacune del Mac perchè ho usato per le prove anche un PC Win
Una volta messo l'hub alimentato ho provato a reintrodurre i cavi audiofili.............funziona tutto.
Resta irrisolto il problema dei file in HD.
Un saluto, Liborio
Avatar utente
liborio99
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/02/2017, 12:40
Località: Napoli

Re: Isolatore Intona

#19 Messaggio da liborio99 »

L'importatore mi ha cortesemente inviato un altro esemplare che presenta sempre il problema dell'handshake, mentre si è risolto il problema dei file in HD.
Un saluto, Liborio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Isolatore Intona

#20 Messaggio da TomCapraro »

liborio99 ha scritto:L'importatore mi ha cortesemente inviato un altro esemplare che presenta sempre il problema dell'handshake, mentre si è risolto il problema dei file in HD.
Renato Pozzetto esclamerebbe: Eh la Mad..nna!!!!
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti