il suono dei mosfet..

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
fab0
Messaggi: 309
Iscritto il: 28/01/2017, 10:06

Re: il suono dei mosfet..

#11 Messaggio da fab0 »

Dico per scambiare qualche idea.
Sono paragonabili agli "storici" amplificatori a chippettone monolitico?
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: il suono dei mosfet..

#12 Messaggio da EDO RC24 »

fab0 ha scritto:Dico per scambiare qualche idea.
Sono paragonabili agli "storici" amplificatori a chippettone monolitico?
nò assolutamete FAB..tù parli dei chip tipo stk usati molto nei midi jap..li conosco perchè avevo un techincs midi che l impiegava suono onesto per carità..questi moduli hanno un altra risoluzione..
oggi ricontrollo il bias che si sarà scostato dopo alcune ore di funzionamento..
ieri gli ho tirato un pò il collo e i dissipatori erano tiepidi
Avatar utente
fab0
Messaggi: 309
Iscritto il: 28/01/2017, 10:06

Re: il suono dei mosfet..

#13 Messaggio da fab0 »

Mi riferivo più che altro alla serie "Overture" tipo lm3886 e compagnia.
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: il suono dei mosfet..

#14 Messaggio da EDO RC24 »

non li conosco
Avatar utente
superdeath1978
Messaggi: 520
Iscritto il: 08/01/2017, 12:47
Località: Orsogna (CH)

Re: il suono dei mosfet..

#15 Messaggio da superdeath1978 »

MarioBon ha scritto:
Coltr@ne ha scritto:Lo elogi spesso il Dayton USB, lo hai provato? O lo ritieni valido a prescindere?
valido e utile a prescindere.
L'interfaccia per il computer è semplicissima ed è quasi impossibile non realizzarla come si deve. Si collega a qualsiasi PC. La calibrazione è altrettanto semplice, le misure sono accurate oltre quello che può servire. Costa poco. Comunque la acquisterò di sicuro.
Secondo me dovrebbe essere presente in ogni negozio, nella redazione di ogni rivista...ovunque.
Anche le riviste che non producono test con misure dovrebbero come minimo pubblicare la curva di impedenza dei diffusori.

Vorrei rimarcare una cosa:
progettare un diffusore con l'impedenza a norma richiede uno sforzo di progettazione e non altera significativamente il costo del diffusore.
Per contro un diffusore con i minimi fuori norma costringe ad acquistare un amplificatore con maggiore erogazione di corrente con una differenza di costo anche notevole.
verissimo Mario ;) hai perfettamente ragione
Marco Chiarini
Avatar utente
superdeath1978
Messaggi: 520
Iscritto il: 08/01/2017, 12:47
Località: Orsogna (CH)

Re: il suono dei mosfet..

#16 Messaggio da superdeath1978 »

EDO RC24 ha scritto:
superdeath1978 ha scritto:Ottimo prezzo Edo...per l'alimentazione cosa hai messo..?
toroidale recuperato da un altro kit e 6 cond elna da 6800 mf l uno che avevo..i moduli darebbero 100 w su 8 ohm con +o- 45vdc ma dovevo prendere un toroidale nuovo..ma 65w bastano e avanzano..
ok perfetto ;) mio cugino perito industriale quando aveva 18 anni ha costruito un finale con toroide e finali TO3 toshiba i transitor ad "occhio" per internderci (anni 90) 150w rms ora non ricordo se a 4 o 8 ohm...ce l'ha ancora...un giorno vorrei provarlo a vedere come va, ora non so la sensibilità in ingresso ma credo si interfacci bene con il mio pre technics SU c800 uscita 1V standard
Marco Chiarini
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 32 ospiti