In nome del progresso!

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: In nome del progresso!

#31 Messaggio da EDO RC24 »

non per fare il tifo ad Alessandro..ma lui usa moduli in classe D con una sofisticazione e vita tecnologica più lunga dei vari moduli "commerciali" non esagero nel definire i powersoft la massima espressione tecnologica di questa classe che attualmente ci sia..
per rispondere a Mario hanno un efficenza altissima. potenze fino a 10 anni fà inmpensabili e dei costi che con un modulo ci paghi una coppia di cavi quasi hi end..questo perchè l azienda che li fà italiana ha ben altre velleità che quelle di un Dan d 'AGOSTINO..pur avendo il mercato mondiale dell amplificazione professionale..ovviamente possono anche non piacere come tutte le cose..
x Marcello..
la gamma bassa nei live no potrà mai essere uguale a quela casalinga..ma d altronde neanche un basso elettrico..e il suo amplificatore lo sarà mai vicino a un impianto hifi..

tra 100 200anni le necessità umane saranno ben altre che preoccuparsi di lasciare segni di civiltà a i posteri..se tutto và bene saremo estinti..e la questione "civiltà umana" sarà chiua per sempre..un brevissimo capitolo nei milioni e milioni di anni di cambiamenti del nostro pianeta..che impercettibilmente seppellisce tutto quello che esseri eretti su due arti hanno fatto..
Avatar utente
fab0
Messaggi: 309
Iscritto il: 28/01/2017, 10:06

Re: In nome del progresso!

#32 Messaggio da fab0 »

Giusto per fare due chiacchiere, da un po di tempo vedo che c'è una notevole offerta low cost dell'architettura irs2092 + discreti di potenza dedicati.
Qualcuno ci ha mai battuto la testa?
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: In nome del progresso!

#33 Messaggio da MarcelloDalmazia »

EDO RC24 ha scritto:non per fare il tifo ad Alessandro..ma lui usa moduli in classe D con una sofisticazione e vita tecnologica più lunga dei vari moduli "commerciali" non esagero nel definire i powersoft la massima espressione tecnologica di questa classe che attualmente ci sia..
per rispondere a Mario hanno un efficenza altissima. potenze fino a 10 anni fà inmpensabili e dei costi che con un modulo ci paghi una coppia di cavi quasi hi end..questo perché l azienda che li fà italiana ha ben altre velleità che quelle di un Dan d 'AGOSTINO..pur avendo il mercato mondiale dell amplificazione professionale..ovviamente possono anche non piacere come tutte le cose..
x Marcello..
la gamma bassa nei live no potrà mai essere uguale a quela casalinga..ma d altronde neanche un basso elettrico..e il suo amplificatore lo sarà mai vicino a un impianto hifi..


tra 100 200anni le necessità umane saranno ben altre che preoccuparsi di lasciare segni di civiltà a i posteri..se tutto và bene saremo estinti..e la questione "civiltà umana" sarà chiua per sempre..un brevissimo capitolo nei milioni e milioni di anni di cambiamenti del nostro pianeta..che impercettibilmente seppellisce tutto quello che esseri eretti su due arti hanno fatto..
Verissimo..quello che ascoltiamo dal vivo mai potrà essere uguale al riprodotto...ma se dal vivo non esiste un basso teso, granitico, perché lo si cerca nei nostri impianti...? Cosa c'è di naturale in qualcosa che in realtà non esiste..?
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: In nome del progresso!

#34 Messaggio da Alessandro Cioni »

Marcello tu l'hai mai sentito un litemod?
l'hai mai provato sul tuo impianto?
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: In nome del progresso!

#35 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Alessandro Cioni ha scritto:Marcello tu l'hai mai sentito un litemod?
l'hai mai provato sul tuo impianto?
No Alessandro
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: In nome del progresso!

#36 Messaggio da Alessandro Cioni »

posso sfilarne uno dal mio sistema e fartelo sentire da te.
ma ti consiglio di sentirlo prima a casa mia, dove la capacità risolutiva generale permette un'analisi molto in profondità.
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Avatar utente
GuidoMarracino
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/02/2017, 11:35
Il mio Impianto: Dac matrix mini pro 2015, marantz cd6003, perraux e160i, jbl L90

Re: In nome del progresso!

#37 Messaggio da GuidoMarracino »

Mi sono avvicinato a questo mondo attraverso i piccoli ampli digitali su chip tripath e per.questo motivo avrò sempre un occhio benevolo nei confronti della classe D.
Poi complice la.canicola estiva sto pensando di tornare ad avere un amplificazione digitale anche solo per il periodo giugno settembre.
Per quanto concerne la liquida , sperando.di non dire una castroneria , il buon Lincetto scriveva che per il futuro su Vl le.nuove pubblicazioni usciranno solo in formato liquido ed Lp.
Se.ci crede.Lui , possiamo stare.sereni pure noi.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: In nome del progresso!

#38 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Sulla Liquida nulla da obiettare, ho capito recentemente che si può ascoltare molto bene, è la classe D che ancora non riscontra le mie preferenze...ripeto, per le mie esperienze, troppa differenza con tutto il resto.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
GuidoMarracino
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/02/2017, 11:35
Il mio Impianto: Dac matrix mini pro 2015, marantz cd6003, perraux e160i, jbl L90

Re: In nome del progresso!

#39 Messaggio da GuidoMarracino »

MarcelloDalmazia ha scritto:Sulla Liquida nulla da obiettare, ho capito recentemente che si può ascoltare molto bene, è la classe D che ancora non riscontra le mie preferenze...ripeto, per le mie esperienze, troppa differenza con tutto il resto.
Certamente Marcello , in questo hobby al di là dei dati oggettivi , conta molto il gusto personale , io ad esempio poco amo i diffusori odierni della cosiddetta hi end , che alle misure saranno anche significativamente superiori ai vecchi cassoni degli anni 70 , ma poi preferisco quest'ultime.
cmq recentemente ho sentito il top di gamma Marantz , il Pm10 credo , e non suonava affatto "digitale".
poi a quel prezzo hai un mondo di scelte d'avanti tali per cui se avessi quel budget da spendere , quasi sicuramente il jappo non starebbe in cima alla lista.
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/12/2016, 19:39
Il mio Impianto: Pre Angstrom Reaserch ref 2 - finali mono ming da 845 c - albarry m408 - sorgente liquida Mac book pro - dac rockna r2 se - sorgente analogica gira linn- diffusori autocostruiti Giussani NPS 2000
Località: Ragusa

Re: In nome del progresso!

#40 Messaggio da Alberto »

MarcelloDalmazia ha scritto:Ebbene si, in nome del Progresso una nuova Vita AudioMusicofila ci attende. Il Vinile è Finito, le Valvole Defunte, la Classe A-AB non serve più a nulla, il futuro molto prossimo, ci riserverà solo Elettroniche in CLASSE D e Musica in Formati Liquidi...FATEVENE UNA RAGIONE!

PS. PER ME: LA CLASSE D STA ALLA MUSICA COME LA SERIE D AL CALCIO.

Bisogna trovare un class d che emoziona.....

Io mi tengo le mie valvole che naturalmente entro i loro limiti continuano giorno dopo giorno ad emozionarmi
Mi tengo pure i vinili che amo sfiorare con le dita mentre sfoglio le copertine.
Il nostro è un hobby complesso, legato ad esigenze non necessariamente nell'ottica di una corretta riproduzione sonora, ma almeno nel mio caso anche alla gioia di tutti i sensi.
Ascoltare Miles Davis, in versione vinile, con il fruscio della testina, quasi al buio con l'ambiente semi illuminato dalle valvole, mentre sorseggi un brandy e ti fumi un sigaro, sono emozioni :P

Certo non nego che un file liquido possa suonare meglio, ma noi non ci basiamo solo su quello, almeno non nel mio caso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti