Consiglio su nuovo impianto

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
renatoB
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/06/2017, 14:12
Il mio Impianto: Nessuno. mi sto iscrivendo per consigli

Consiglio su nuovo impianto

#1 Messaggio da renatoB »

Salve a tutti,
sono nuovo del mondo Hi-Fi, la mia unica esperienza, se così si può chiamare, è dovuta al fatto che i miei genitori hanno sempre avuto un impianto composto da amplificatore (Revac), giradischi (Taya) e casse (Indiana Line), usato pochissimo negli anni.
Nell'ultimo periodo mi è venuta l'idea di comporre un impianto Hi-Fi, considerato che negli anni ho acquistato qualche vinile senza mai poterlo ascoltare.
Un collega che ha un impianto Hi-Fi mi ha consigliato alcuni marchi da guardare e ho passato gli ultimi due mesi a documentarmi.
Ecco l'idea che mi sono fatto:
- Amplificatore: Cambridge Audio SR 20
- Diffusori: B&W 685
- Giradischi: Thorens TD 190-2 o, facendo qualche sforzo in più che vorrei evitare, TD 295 MK IV

Ultimamente però ho letto parecchie recensioni negative sui Thorens, a vantaggio dei Rega e dei Technics.
Cosa mi consigliate? Fascia di prezzo per il giradischi 500 €, vorrei stare entro i 1.500 € per tutto.
Va bene come catena per iniziare?
Grazie in anticipo
Renato
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Consiglio su nuovo impianto

#2 Messaggio da MarcelloDalmazia »

renatoB ha scritto:Salve a tutti,
sono nuovo del mondo Hi-Fi, la mia unica esperienza, se così si può chiamare, è dovuta al fatto che i miei genitori hanno sempre avuto un impianto composto da amplificatore (Revac), giradischi (Taya) e casse (Indiana Line), usato pochissimo negli anni.
Nell'ultimo periodo mi è venuta l'idea di comporre un impianto Hi-Fi, considerato che negli anni ho acquistato qualche vinile senza mai poterlo ascoltare.