help aiuto...problema sconosciuto

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Rispondi
Messaggio
Autore
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

help aiuto...problema sconosciuto

#1 Messaggio da EDO RC24 »

è un pò di tempo che con il mio impianto quando ascolto a volte a tratti il suono fà un difetto simile a quando il ricevitore tv fà effetto mosaico.. :mrgreen: questo per far capire che la musica è come spezzettata o distorta..ora che succeda con la radio web ci può stare per via dell cattivo flusso dati..ma lo fà anche con il payer..
da cosa dipende secondo voi ?

graze..
Avatar utente
hal999
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/02/2017, 18:02
Il mio Impianto: ATC SCM40 - Yamaha A-S3000 - T+A Music Player Balanced - Clearaudio Concept MM-Popcorn Hour A-410
Località: Milano

Re: help aiuto...problema sconosciuto

#2 Messaggio da hal999 »

Cavo che è stato inavvertitamente spostato e la presa non fa più il buon contatto? :?:
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: help aiuto...problema sconosciuto

#3 Messaggio da MarioBon »

la protezione dell'amplificatore che "attacca e stacca" di continuo (effetto Chatter)
http://www.mariobon.com/Glossario/___Am ... hatter.htm
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: help aiuto...problema sconosciuto

#4 Messaggio da MarcelloDalmazia »

EDO RC24 ha scritto:è un pò di tempo che con il mio impianto quando ascolto a volte a tratti il suono fà un difetto simile a quando il ricevitore tv fà effetto mosaico.. :mrgreen: questo per far capire che la musica è come spezzettata o distorta..ora che succeda con la radio web ci può stare per via dell cattivo flusso dati..ma lo fà anche con il payer..
da cosa dipende secondo voi ?

graze..
Occhio, i tuoi Diffusori rischiano...ho avuto un problema simile con un Ampli, fece secco un TW... :evil:
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: help aiuto...problema sconosciuto

#5 Messaggio da MarioBon »

Per proteggere un tweeter si può usare un PTC
https://www.zetabishop.it/product/8713/ ... 9-Amp.html
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: help aiuto...problema sconosciuto

#6 Messaggio da EDO RC24 »

x MARIO e HAL..
no non lo stacca e attacca dei finali e nemmeno un falso contatto di alimentazione intalcaso sentirei dei transienti allucinanti..penso più a un problema di flusso dati interrotto o che non sia continuo...durante il play..
Marcello
Ttranquillo quando succede spengo subito..
Avatar utente
SM63
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2016, 7:32
Il mio Impianto: Interamente Autocostruito
Località: Taurianova (RC)

Re: help aiuto...problema sconosciuto

#7 Messaggio da SM63 »

EDO RC24 ha scritto:è un pò di tempo che con il mio impianto quando ascolto a volte a tratti il suono fà un difetto simile a quando il ricevitore tv fà effetto mosaico.. :mrgreen: questo per far capire che la musica è come spezzettata o distorta..ora che succeda con la radio web ci può stare per via dell cattivo flusso dati..ma lo fà anche con il payer..
da cosa dipende secondo voi ?

graze..

Descrivi nel dettaglio il setup digitale ( PC Player ecc ecc ) ,metti pure qualche foto .
Salvatore Micale
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: help aiuto...problema sconosciuto

#8 Messaggio da EDO RC24 »

forse ho trovato il motivo che forse conoscevo già.. :mrgreen: siccome io uso un dsp esterno il quale utilizza una porta usb per comunicare con il pc per poter entrare nel set-up questo dsp può essere alimentato sia con la usb che con direttamente 12 vdc..innavvertitamente l ho lasciato alimentato con la usb senza i 12vdc..e sicuramente tutte le schifezze che passano attraverso le porte usb mi creano problemi..adesso ho staccato la usb e stà lavorando con la 12vdc di un alimentatore stabilizzato da 5 A..e ovviamente sembra che suoni un pochino meglio..dico questo perchè quando alimento tramite la usb sugli altop si sentono spurie strane..mentre con la 12 v quasi nulla..
a tal proposito volevo chiedere agli informatici se veicolare il flusso dati musicali su usb creasse problemi..per via di queste spurie dato che il mio dsp preleva i dati digitali dalla scheda audio la quale lavora con la usb audio..
Avatar utente
SM63
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2016, 7:32
Il mio Impianto: Interamente Autocostruito
Località: Taurianova (RC)

Re: help aiuto...problema sconosciuto

#9 Messaggio da SM63 »

Nessun problema con i segnali veicolati dalla usb ,l'importante ci sia la separazione galvanica ,oltre questa andrebbe eliminato il filo di terra solo lato PC .


PS: comunque non è chiaro l'intero setup ...
Salvatore Micale
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: help aiuto...problema sconosciuto

#10 Messaggio da EDO RC24 »

SM63 ha scritto:Nessun problema con i segnali veicolati dalla usb ,l'importante ci sia la separazione galvanica ,oltre questa andrebbe eliminato il filo di terra solo lato PC .


PS: comunque non è chiaro l'intero setup ...
ciao Salvatore il setup è il seguente pc+scheda audio behringer che funziona tramite la usb audio dalla scheda audio esco indigitale ottico e entro nel dsp e esco in analogico e finali audio..
non sò se sulle porte ci sia la separazione galvanica provo a disconnettere la terra dal pc..che però ha il case in metallo..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti