Piedini sotto diffusori pesanti

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
superdeath1978
Messaggi: 520
Iscritto il: 08/01/2017, 12:47
Località: Orsogna (CH)

Re: Piedini sotto diffusori pesanti

#11 Messaggio da superdeath1978 »

il mobile del mio sub woofer DIY è molto pesante (3 cm di mdf dim. 61x61x61 cm ) ho usato dei piedini in metallo (per sollevarlo leggermente da terra in caso di perdite acqua radiatori riscaldamento)a cui ho applicato sopra dei Feltrini di buona qualità come dice Mario (altrimenti il sistema trasferisce al pavimento le vibrazione dal metallo..), dopo poco tempo sono spianati con il peso ed il mobile non oscilla e non va da nessuna parte, al limite se viene spostato bisogna cambiare i feltrini perchè con le fugature del pavimento rischi che il feltrino si strappi.
Ci sono anche le punte coniche ma sono scomode per diffusori molto pesanti...io in un pavimento per civile abitazione non li utilizzerei perchè si rischia di rigare il pavimento anche con le sottopunte
Marco Chiarini
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Piedini sotto diffusori pesanti

#12 Messaggio da MarioBon »

superdeath1978 ha scritto:il mobile del mio sub woofer DIY è molto pesante (3 cm di mdf dim. 61x61x61 cm ) ho usato dei piedini in metallo (per sollevarlo leggermente da terra in caso di perdite acqua radiatori riscaldamento)a cui ho applicato sopra dei Feltrini di buona qualità come dice Mario (altrimenti il sistema trasferisce al pavimento le vibrazione dal metallo..), dopo poco tempo sono spianati con il peso ed il mobile non oscilla e non va da nessuna parte, al limite se viene spostato bisogna cambiare i feltrini perché con le fugature del pavimento rischi che il feltrino si strappi.
Ci sono anche le punte coniche ma sono scomode per diffusori molto pesanti...io in un pavimento per civile abitazione non li utilizzerei perché si rischia di rigare il pavimento anche con le sottopunte
Se righi il pavimento del soggiorno tua moglie può anche chiedere il divorzio per colpa e con l'aggravante della crudeltà mentale nei suoi confronti. Questo è uno dei motivi per cui consiglio ruote o feltrini.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
superdeath1978
Messaggi: 520
Iscritto il: 08/01/2017, 12:47
Località: Orsogna (CH)

Re: Piedini sotto diffusori pesanti

#13 Messaggio da superdeath1978 »

Certo :mrgreen: infatti non le uso punte su un diffusore pesante, hai fatto bene a rincarare la questione ci fosse qualcuno avesse dubbi :) comunque sia in soggiorno che nella stanza audio ho marmo e granito...almeno per rigarlo ti ci devi impegnare.....negli anni 80 costava poco ed era spesso 2 cm....ora solo nei camposanti si mette :mrgreen:
Marco Chiarini
Avatar utente
superdeath1978
Messaggi: 520
Iscritto il: 08/01/2017, 12:47
Località: Orsogna (CH)

Re: Piedini sotto diffusori pesanti

#14 Messaggio da superdeath1978 »

Altra soffiata dal geniaccio di TNT audio sono i piedini in teflon per aiutare negli spostamenti del diffusore...li preferisco alle ruotine ma costano di più.
Mario Bon ha scritto:li usa anche la B&W: punta da una parte e sfera in teflon dall'altra.
Marco Chiarini
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: Piedini sotto diffusori pesanti

#15 Messaggio da EDO RC24 »

Mario Bon ha scritto:Se righi il pavimento del soggiorno tua moglie può anche chiedere il divorzio per colpa e con l'aggravante della crudeltà mentale nei suoi confronti. Questo è uno dei motivi per cui consiglio ruote o feltrini..
ruote feltrini e rigorosamente single.. :mrgreen:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti