ovetti (antivibrazione)

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
massimo
Messaggi: 167
Iscritto il: 13/07/2017, 12:45
Il mio Impianto: cd roksan dp1 convertitori dcs delius + purcel preampli threshold fet ten hl finali threshold S/200 x2 x-over bryston b10 sub diffusori autocostruiti

ovetti (antivibrazione)

#1 Messaggio da massimo »

salve qualcuno mi puo' indicare dove si possono trovare quelli ovetti anti vibrazioni che si chiamavano mi rollers erano sui 2,5 cm di diametro di bronzo e mi pare anche in alluminio e andavano messi sotto le elettroniche in generale. Avevo visto una discussione su;la pulce nell'orecchio

altre notizie non ho a riguardo.
grazie.
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: ovetti (antivibrazione)

#2 Messaggio da MAXXI »

Guarda , mio parere personale è che sono oggetti "sovrabbondanti" se i piedi ( o piedoni ) originali previsti dal fabbricante sono già adeguati , ed in genere lo sono. Ormai queste "pulci nelle orecchie" sono messe ad arte da tanti "imprenditori" che vogliono speculare sulle ansie degli audiofili creando ad arte aspettative su effetti mirabolanti con questi oggetti che al più non faranno niente se non magari essere anche contro producenti. Ho impianti HIFI da 40 anni e mai ho sentito il bisogno di modificare l'appoggio di lettori CD o amplificatori già pesanti per conto loro e quindi restii a vibrare in alcun modo.
Se ci sono problemi nella riproduzione sicuramente deriveranno da altre cause , non certo da come le elettroniche sono appoggiate.

per non parlare dei cavi di alimentazione che sono proposti a prezzi scandalosi e da denuncia per le cifre assurde raggiunte in casi limiti.
Avatar utente
massimo
Messaggi: 167
Iscritto il: 13/07/2017, 12:45
Il mio Impianto: cd roksan dp1 convertitori dcs delius + purcel preampli threshold fet ten hl finali threshold S/200 x2 x-over bryston b10 sub diffusori autocostruiti

Re: ovetti (antivibrazione)

#3 Messaggio da massimo »

quello che dici non fa una piega questa e' una ricerca per un amico che ne possiede già un set e non è riuscito a trovare più notizie.
Le mie apparecchiature sono appoggiate su basi di marmo e non sento la necessità di mettere altre cose sotto: va tutto bene così.
per quanto riguarda i cavi ......................... !!!! no coment. sarebbe una partita già persa in partenza.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9122
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: ovetti (antivibrazione)

#4 Messaggio da MarioBon »

massimo ha scritto:quello che dici non fa una piega questa e' una ricerca per un amico che ne possiede già un set e non è riuscito a trovare più notizie.
Le mie apparecchiature sono appoggiate su basi di marmo e non sento la necessità di mettere altre cose sotto: va tutto bene così.
per quanto riguarda i cavi ......................... !!!! no coment. sarebbe una partita già persa in partenza.
I cavi non sono tutti uguali (per esempio ci sono quelli schermati e quelli non schermati) quello che si contesta è il costo troppo spesso ingiustificatamente alto.
Se sono fatti in oro massiccio è normale che costino cari.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
massimo
Messaggi: 167
Iscritto il: 13/07/2017, 12:45
Il mio Impianto: cd roksan dp1 convertitori dcs delius + purcel preampli threshold fet ten hl finali threshold S/200 x2 x-over bryston b10 sub diffusori autocostruiti

Re: ovetti (antivibrazione)

#5 Messaggio da massimo »

chiaro che il discorso e' in riferimento sopratutto al costo.
bisogna ammettere che si voglia o no che ci sono dei cavi che fanno la loro differenza come ho potuto constatare con il mio impianto dopo diverse prove.
Avatar utente
fab0
Messaggi: 309
Iscritto il: 28/01/2017, 10:06

Re: ovetti (antivibrazione)

#6 Messaggio da fab0 »

Un cavo con una timbrica molto marcata, è pregevole perchè inserendolo nell'impianto "senti" una "notevole" differenza?
Se per questo anche un bel woofer da chitarra lo "senti" se dovessi sostituirlo al woofer hifi del diffusore che hai in ascolto.
Anche un preamplicatore strumentale o addirittura una "testata da studio" li senti benissimo quando inseriti nella catena.
Dipende cosa cerchi.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9122
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: ovetti (antivibrazione)

#7 Messaggio da MarioBon »

massimo ha scritto:chiaro che il discorso e' in riferimento sopratutto al costo.
bisogna ammettere che si voglia o no che ci sono dei cavi che fanno la loro differenza come ho potuto constatare con il mio impianto dopo diverse prove.
Nell'ambito di un certo impianto è possibile che cavi diversi diano risultati diversi ma tali risultati non sono "generali" nel senso che non possono essere riferiti a qualsiasi setup.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
massimo
Messaggi: 167
Iscritto il: 13/07/2017, 12:45
Il mio Impianto: cd roksan dp1 convertitori dcs delius + purcel preampli threshold fet ten hl finali threshold S/200 x2 x-over bryston b10 sub diffusori autocostruiti

Re: ovetti (antivibrazione)

#8 Messaggio da massimo »

fab0 ha scritto:Un cavo con una timbrica molto marcata, è pregevole perché inserendolo nell'impianto "senti" una "notevole" differenza?
Se per questo anche un bel woofer da chitarra lo "senti" se dovessi sostituirlo al woofer hifi del diffusore che hai in ascolto.
Anche un preamplicatore strumentale o addirittura una "testata da studio" li senti benissimo quando inseriti nella catena.
Dipende cosa cerchi.
scusa ma non riesco a capire cosa vuoi dire
Avatar utente
mluxor
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/12/2016, 15:47
Il mio Impianto: Ciao Massimo
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd 72 se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5 - Cavo USB NC - Segnale NC Copper - Segnale HiDiamond2 - Potenza NC Mantra
Località: Albano L.

Re: ovetti (antivibrazione)

#9 Messaggio da mluxor »

Ovetti? ? ? ?? in un sexy shop ?
Ciao
Massimo L.
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd72se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione (NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5) - Cavo USB NC - Segnale (NC Copper - HiDiamond2) - Potenza NC Mantra
Avatar utente
fab0
Messaggi: 309
Iscritto il: 28/01/2017, 10:06

Re: ovetti (antivibrazione)

#10 Messaggio da fab0 »

massimo ha scritto: scusa ma non riesco a capire cosa vuoi dire
Scusami tu, avevo preso "Roma per Toma" :)

Ciao,
Fabio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti