Re: Lettori CD Linn, Yamaha e Unison a confronto

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: Lettori CD Linn, Yamaha e Unison a confronto

#21 Messaggio da sibry »

lo sappiamo bene, che i SACD "nativi" sono ben pochi.
ma.... prova, ti prego, un BUON SACDPlayer (come il yamaha3000 o qualche Accuphase, Marantz...)
inserisci un ibrido di quelli buoni..
ascolta il lato RB, poi, dopo un po', selezioni modalità sacd.

suvvia, non dite che non vada meglio...
Avatar utente
organist
Messaggi: 601
Iscritto il: 28/11/2016, 21:10
Il mio Impianto: Amplificatore Nad C355
Lettore cd Nad C515
DAC Nad d1050
Giradischi Project RPM5 Carbon
Prephono Project Phonobox II SE
Diffusori Opera Quinta 2011
Località: Italia

Re: Lettori CD Linn, Yamaha e Unison a confronto

#22 Messaggio da organist »

Se un supporto ha caratteristiche tecniche superiori rispetto al cd, e la registrazione è stata fatta a regola a d'arte, è ovvio che suonera meglio.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Lettori CD Linn, Yamaha e Unison a confronto

#23 Messaggio da TomCapraro »

Sono curioso di conoscere un particolare, nel lettore CD è stato inserito il SACD ibrido?...cioè il lettore di sacd ha riprodotto un determinato disco (sacd) e lo stesso disco (ibrido) è stato inserito nel lettore cd?
saluti, Tom
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Lettori CD Linn, Yamaha e Unison a confronto

#24 Messaggio da MarcelloDalmazia »

TomCapraro ha scritto:Sono curioso di conoscere un particolare, nel lettore CD è stato inserito il SACD ibrido?...cioè il lettore di sacd ha riprodotto un determinato disco (sacd) e lo stesso disco (ibrido) è stato inserito nel lettore cd?
Si Tom, il supporto era un IBRIDO, quindi con il DP700 ha suonato da SACD, con il CD2 da IBRIDO...eravamo in 3 Tom, Io, Rodolfo e Francesco...il verdetto è stato UNANIME...basta pensare che Rodolfo,possessore del DP 700, ha acquistato il CD2.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: Lettori CD Linn, Yamaha e Unison a confronto

#25 Messaggio da sibry »

TomCapraro ha scritto:Sono curioso di conoscere un particolare, nel lettore CD è stato inserito il SACD ibrido?...cioè il lettore di sacd ha riprodotto un determinato disco (sacd) e lo stesso disco (ibrido) è stato inserito nel lettore cd?
se la domanda era rivolta a me...
NO, ma anche Sì!

ho fatto la prova acasa mia (Labtek HiEnd confrontato col Yamaha 3000).
in entrambi i casi il 3000 suonava meglio, sia in modalità sacd che CD
(ora che ci penso, però... non ho fatto la prova Labtek in SACD e Yamaha in "redBook"... magari farò una prova.....)

Ho fatto la prova, continuoa dirlo, anche a casa di Massimoto... lui , lo sapete bene, ha le malibran abbinato al CD2 e un ampli Maestro.
un ottimo setup.
il mio Labtek col SACD andava meglio, con il CD normale andava peggio.
Non ero certo solo io a dirlo, ma anche chi mi ospitava (se vorrà... interverrà....)
cmq... so che ora ha cambiato l'amplificazione, e ora dispone, quindi, di un impianto "full Unison".... Può darsi vada meglio, ora, non lo so....
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Lettori CD Linn, Yamaha e Unison a confronto

#26 Messaggio da massimoto 68 »

Ha ragione organist, non ha senso la cosa, sono due formati diversi , di cui uno superiore all'altro.
Il SACD , a patto che deve essere degno di essere chiamato così, e sappiamo benissimo che non sono cosi numerosi ( ma questo è un altro discorso), è del tutto normale che suoni meglio se viene letto da un lettore SACD (qualunque esso sia) che non sul CD2, quest'ultimo non lo legge da SACD. :roll:
Poi sta a noi seguire le proprie convinzioni e in base a quelle si sviluppa la propria discografia, e in base a quest' ultima si decide di acquistare un buon lettore CD, come ho fatto io, che ho si e no 10 SACD e pure scarsi, oppure acquista un lettore specifico se ne ha parecchi, o li ha entrambe, come scriveva Marcello nel 5 post che appunto, oltre all'Accuphase, il sig Rodolfo Luffarelli ha deciso di tenere il CD2 per leggere i soli CD.
Ma Sibry ........perchè hai preso un altro lettore SACD? avevi già il Labtek, dovevi prendere un bel CD2 per leggere come ... comanda i CD. :lol:
A parte gli scherzi, quando abbiamo provato un CD normale sui due lettori(Labtek contro CD2) il Labtek ha preso una paga dall'Unison che ne ha avuto abbastanza della metà, mentre quando abbiamo provato in contemporanea due buoni SACD, il Labtek recupera il gap e......si faceva preferire '' leggermente :D ''al CD2 , come è logico che sia.
PS: Sibry quando vengo a trovarti, se ti và, prendo su il CD2 cosi lo confrontiamo con lo Yamaha e vediamo se c'è ancora cosi tanta diff. con i CD.
Ciaoooooo
Ultima modifica di massimoto 68 il 03/10/2017, 20:42, modificato 2 volte in totale.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: Lettori CD Linn, Yamaha e Unison a confronto

#27 Messaggio da sibry »

massimoto 68 ha scritto:Ha ragione organist, non ha senso la cosa, sono due formati diversi , di cui uno superiore all'altro.
Il SACD , a patto che deve essere degno di essere chiamato così, e sappiamo benissimo che non sono cosi numerosi ( ma questo è un altro discorso), è del tutto normale che suoni meglio se viene letto da un lettore SACD (qualunque esso sia) che non sul CD2, quest'ultimo non lo legge da SACD. :roll:
Poi sta a noi seguire le proprie convinzioni e in base a quelle sviluppa la propria discografia, e in base a quest' ultima decide di acquistare un buon lettore CD, come ho fatto io, che ho si e no 10 SACD e pure scarsi, oppure acquista un lettore specifico se ne ha parecchi, o li ha entrambe, come scriveva Marcello nel 5 post che appunto, oltre all'Accuphase, il sig Rodolfo Luffarelli ha deciso di tenere il CD2 per leggere i soli CD.
Ma Sibry ........perché hai preso un altro lettore SACD? avevi già il Labtek, dovevi prendere un bel CD2 per leggere come ... comanda i CD. :lol:
A parte gli scherzi, quando abbiamo provato un CD normale sui due lettori(Labtek contro CD2) il Labtek ha preso una paga dall'Unison che ne ha avuto abbastanza della metà, mentre quando abbiamo provato in contemporanea due buoni SACD, il Labtek recupera il gap e......si faceva preferire '' leggermente :D ''al CD2 , come è logico che sia.
PS: Sibry quando vengo a trovarti, se ti và, prendo su il CD2 cosi lo confrontiamo con lo Yamaha e vediamo se c'è ancora cosi tanta diff. con i CD.
Ciaoooooo
perfetta analisi, mi ci trovo.
(ma infatti... avevo già detto che il "CD2" fosse miglior del mio Labtek).
Il fatto è, però, che non è affatto vero che un lettore SACD valga l'altro... le differeze ci sono, eccome se ci sono....
il sacd può essere "letto" bene, ma anche no.
E, secondo il mio modesto parere, il Labtek va bene come CDP, ma era proprio col sacd che volevo aumentare la ualità.
Ed è ciò che ho fatto.
A propò... il Yamaha legge benissimo anche il redbook.
Perchè ho tenuto ANCHE il Labtek?
beh, intanto... quella volta che voglio vedere qualche film, col Yamaha è impossibile, mentre il HiEnd mi dà questa possibilità....

e poi... e poi... si legge spesso che i CD (e anche i CDP) entro non tanto non saranno più prodotti...
io non è che creda molto a questa cosa, ma... nel dubbio... meglio buttarsi avanti e tenere più di un lettore solo.
(a propò... ne ho tre... ho anche un "vecchio Marantz", funzionante...
:-)
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: Lettori CD Linn, Yamaha e Unison a confronto

#28 Messaggio da sibry »

ma perchè risulto, ora, come "colui che ha aperto il thread"?
il post d'Apertura, di Mario... è sparito ?

boh... :?: :|
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Lettori CD Linn, Yamaha e Unison a confronto

#29 Messaggio da TomCapraro »

Mi rivolgo a chi ha confrontato il sacd utilizzando lo strato cd.
(Ri)fate la prova in questo modo: procuratevi il cd corrispondente al sacd, quindi nel lettore sacd inserite il sacd, mentre nel lettore cd verrà inserito il cd (originale e NON ibrido)
Volete sapere il perché?

1) lo strato cd dei sacd ibridi suona peggio rispetto il cd singolo

2) il cd player convenzionale NON gradisce la lettura di uno strato in cui ne dovrà attraversare un altro, ergo genererà molti più errori corretti.

Se fate le prove in cieco noterete delle sorprese.
saluti, Tom
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Lettori CD Linn, Yamaha e Unison a confronto

#30 Messaggio da massimoto 68 »

@ a sibry
Con qualunque esso sia, mi riferivo ai tuoi lettori (Yamaha e Labtek) che reputo entrambe di qualità, non di certo il mio lettore universale che ho.
Ps: non mi hai detto se prendere su il mio lettore........... va be dai........lo lascio a casa? :mrgreen:
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti