Yggdrasil Gen 5 e Dirac Live

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
liborio99
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/02/2017, 12:40
Località: Napoli

Yggdrasil Gen 5 e Dirac Live

#1 Messaggio da liborio99 »

Come ho detto in un altra 3D ho upgradato il Yggdrasil con la nuova scheda USB.
La sorpresa negativa è che Dirac Live non funziona più, Il Dirac ha riconusciuto il dac, infatti nella finestra del dap come outout device c'è il dac, ma quando lancio un brano si blocca, il dac non si attiva.
Uso Jriver come player, dove ho settato come dispositivo audio il DAP.
Nella configurazione midi audio del mac come uscita è settato il Dap
Quando uso la connessione diretta al dac (cioè chiudendo Dirac e settando l'uscita sul dac) questo funziona perfettamente, ergo la USB funziona.
È come se Dirac Live non riuscisse a connettersi al Dac.
Chi mi può aiutare?
Grazie
Un saluto, Liborio
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9153
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Yggdrasil Gen 5 e Dirac Live

#2 Messaggio da MarioBon »

L'utente Flavio
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
liborio99
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/02/2017, 12:40
Località: Napoli

Re: Yggdrasil Gen 5 e Dirac Live

#3 Messaggio da liborio99 »

Grazie, fatto.
Mi aveva risposto dall'help desk Dirac
Un saluto, Liborio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Yggdrasil Gen 5 e Dirac Live

#4 Messaggio da TomCapraro »

Hai risolto? Se si come?
saluti, Tom
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: Yggdrasil Gen 5 e Dirac Live

#5 Messaggio da Flavio »

TomCapraro ha scritto:Hai risolto? Se si come?
Temo che si tratti di un problema di compatibilità con il suo nuovo DAC... il DAP (Dirac Audio Processor) funziona invece con la scheda audio interna.
In attesa che venga rilasciata la nuova versione di Dirac Live ho proposto di provare i plugins visto che utilizza JRiver che li supporta.
E' una beta ma se funziona nel suo set-up il problema è risolto perché in questo caso il DAP non viene utilizzato.

Ciao, Flavio
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Yggdrasil Gen 5 e Dirac Live

#6 Messaggio da TomCapraro »

Flavio ha scritto:
TomCapraro ha scritto:Hai risolto? Se si come?
Temo che si tratti di un problema di compatibilità con il suo nuovo DAC... il DAP (Dirac Audio Processor) funziona invece con la scheda audio interna.
In attesa che venga rilasciata la nuova versione di Dirac Live ho proposto di provare i plugins visto che utilizza JRiver che li supporta.
E' una beta ma se funziona nel suo set-up il problema è risolto perché in questo caso il DAP non viene utilizzato.

Ciao, Flavio
Certo, comunque proverei a settare il clock del mac (lo consente) in slave (master di default) in modo che possa inviare uno stream digitale "passivo" quindi far adattare il clock nella parte relativa al device.
Ci metterà un attimo a provare, anche per conferma di quanto hai specificato.
saluti, Tom
Avatar utente
liborio99
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/02/2017, 12:40
Località: Napoli

Re: Yggdrasil Gen 5 e Dirac Live

#7 Messaggio da liborio99 »

Ho risposto a Flavio sull'help desk che alle brutte non dovesse funzionare Dirac Live Studio, sarei nella stassa situazione di adesso.
Al limte, sempre se non funzionasse Dirac Live Studio, potrei rimontare la vecchia scheda con la intona.
Scusa Tom non ho capito cosa fare per settare il clock. da Conf Midi Audio non mi consente alcuna modifica.
Un saluto, Liborio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Yggdrasil Gen 5 e Dirac Live

#8 Messaggio da TomCapraro »

liborio99 ha scritto:Ho risposto a Flavio sull'help desk che alle brutte non dovesse funzionare Dirac Live Studio, sarei nella stassa situazione di adesso.
Al limte, sempre se non funzionasse Dirac Live Studio, potrei rimontare la vecchia scheda con la intona.
Scusa Tom non ho capito cosa fare per settare il clock. da Conf Midi Audio non mi consente alcuna modifica.
Nelle config midi dei mac ho trovato una voce, menù a tendina, relativa al clock che consente il passaggio da master a device e viceversa.
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Yggdrasil Gen 5 e Dirac Live

#9 Messaggio da TomCapraro »

per essere ancora più chiaro: una volta (nel mac con OSX) rilevato un device, nel menu' midi setup audio compare -anche- (solitamente) una voce relativa al settaggio del "clock source"

qui un esempio--> https://ask.audio/articles/how-to-combi ... or-any-daw
saluti, Tom
Avatar utente
liborio99
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/02/2017, 12:40
Località: Napoli

Re: Yggdrasil Gen 5 e Dirac Live

#10 Messaggio da liborio99 »

Flavio gentilmente mi ha messo a disposizione i plugins e stamattina ho cercato di seguire la procedura che mi ha indicato ma, credo di aver capito, non è possibile utilizzare il filtro che utilizzavo con DAP e devo rifare le misurazioni in ambiente con il software che mi ha inviato.
Appena avrò un poco di tempo procedo.
Un saluto, Liborio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 27 ospiti