Ho ascoltato un ottimo impianto.

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Ho ascoltato un ottimo impianto.

#1 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Immagine

Stamane mi sono recato a Guracino, un Paesino in provincia di Frosinone per andare ad ascoltare l'Impianto di Alfonso. Come solitamente faccio, mi sono portato 2CD di mio riferimento, uno della BLUE COAST RECORD e uno REFERENCE RECORDINGS. L'Impianto composto da: INTEGRATO UNISON TRIODO 25 --- ZU AUDIO DRUID 5 --- LETT. MARANTZ CD14. Già dalle prime note si evidenziava un suono di grande spessore, Timbro, Dettaglio e Voci naturalissime, il tutto unito ad un'immagine ben sviluppata nelle 3 Dimensioni. Queste ZU, sono Diffusori che mi hanno sempre intrigato molto, la loro caratteristica di porre la Musica in maniera molto Live, senza però perdere nulla in Basso, rendendo il Suono molto Naturale e MAI stancante, ne fanno un'Ottima alternativa ai Sistemi a Tromba che solitamente ascoltiamo.
PS. L'unica nota "stonata" il Lett.CD Marantz, lasciava trasparire tutta la sua inadeguatezza rispetto al resto dell'Impianto, però non c'è da preoccuparsi sapendo che Alfonso ha già ordinato un CD2 UNISON.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Ho ascoltato un ottimo impianto.

#2 Messaggio da MarioBon »

ci sono dei test pubblicati di queste Zu?
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
superdeath1978
Messaggi: 520
Iscritto il: 08/01/2017, 12:47
Località: Orsogna (CH)

Re: Ho ascoltato un ottimo impianto.

#3 Messaggio da superdeath1978 »

Ad occhio è un full range più supertweeter..?
Marco Chiarini
Avatar utente
fab0
Messaggi: 309
Iscritto il: 28/01/2017, 10:06

Re: Ho ascoltato un ottimo impianto.

#4 Messaggio da fab0 »

Dalla rete:
http://www.6moons.com/audioreviews/zu20/1.html
MarioBon ha scritto:grazie
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Ho ascoltato un ottimo impianto.

#5 Messaggio da massimoto 68 »

Ho cercato a suo tempo ,dopo averle ascoltate ad un Milano Hi Fidelity un paio di anni fa, ma non ho trovato nessun test, le uniche info le ho reperite sul loro sito. Fanno parecchi modelli , quelle che ho ascoltato io sono molto simili a quelle di Alfonso ma hanno il doppio Full Range sempre con il super tweeter al centro(tagliato a 12000 Hz) e poi sul fondo ,in quella pedana di alluminio, era montato un subwoofer Eminence attivo. (mod Definition MKIV) Suonavano molto bene, complimenti Alfonso........ ottimo acquisto-
ImmagineImmagine
Ultima modifica di massimoto 68 il 18/10/2017, 19:59, modificato 1 volta in totale.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Ho ascoltato un ottimo impianto.

#6 Messaggio da MarcelloDalmazia »

MarioBon ha scritto:ci sono dei test pubblicati di queste Zu?
In rete si trova poco, sul loro sito magari qualche specifica in più si trova. Dalle loro specifiche si parla di un Diffusore a 1,5 vie, 101db di efficienza 16ohm. L'unica cosa che posso dire che suonano davvero bene, ho ascoltato 3 modelli di queste ZU, e mai mi hanno deluso.
MarioBon ha scritto:forse 101 dB su 16 ohm è un dato ottimistico: Corrisponderebbe al 30% di rendimento (!).
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Ho ascoltato un ottimo impianto.

#7 Messaggio da MAXXI »

Però "l'ambiente" d'ascolto lascia un po' a desiderare....... ;) . Il diffusore a sinistra è ben supportato dalla parete ma a destra c' è un "vuoto" enorme . Come si concilia ciò con l'ottimo ascolto che ci hai detto ? :)

Ciao
Avatar utente
alfonso
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/11/2016, 16:10
Il mio Impianto: Perreaux, aloia, fostex, pmc, sonic frontiers.

Re: Ho ascoltato un ottimo impianto.

#8 Messaggio da alfonso »

Points of Engineering & Performance
- Zu nanotech (Zu103ND/G1-16) full-range 16 ohm driver.
- Radian 850-based tweeter assembly (if there’s better we haven’t found it).
- Zu-Griewe acoustic loading technology.
- Completely new cabinet design using expanded materials pallet to include coreing.
- Event based cable harness designed around our ZuB3 cable architecture.
- ZuB3 interface via speakON 8-pole, in combination with standard 5-way CE compliant binding posts.
- machined from billet aluminum base.
- Engineered for in-field serviceability
Avatar utente
alfonso
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/11/2016, 16:10
Il mio Impianto: Perreaux, aloia, fostex, pmc, sonic frontiers.

Re: Ho ascoltato un ottimo impianto.

#9 Messaggio da alfonso »

MAXXI ha scritto:Però "l'ambiente" d'ascolto lascia un po' a desiderare....... ;) . Il diffusore a sinistra è ben supportato dalla parete ma a destra c' è un "vuoto" enorme . Come si concilia ciò con l'ottimo ascolto che ci hai detto ? :)

Ciao
Misteri della fede.Anzi le sorprese della passione. :D
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: Ho ascoltato un ottimo impianto.

#10 Messaggio da sibry »

sembra carino si, quell'impianto di riproduzione musicale.

però, anch'io qualche dubbio ce l'ho... quel buco a dx... boh?!
Ho un po' lo stesso problema... non ho un salotto molto ampio, e a sinistra ci sono le scale che portano verso il reparto "notte",...
(vedasi foto col mio impianto)

un po' di "buco" c'è...... potrei mettere una grossa tenda, ma ho, oltre lo stereo, anche una moglie e....
:(
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti