Grand Callas 08 vs Unison Research Max 1

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Grand Callas 08 vs Unison Research Max 1

#11 Messaggio da MarcelloDalmazia »

acam75 ha scritto:...il nuovo impianto sarà:
Unico 100
Unico CDue
Opera G.Callas 08
....mi spetto grandi cose ;)
Stanne certo, le avrai.. ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Grand Callas 08 vs Unison Research Max 1

#12 Messaggio da MarcelloDalmazia »

MAXXI ha scritto:
eheheh , il buon vecchio MAXXI le aveva già provate però per correttezza non avevo messo quel link..... :D ma l'amministratore può tutto ;)
Non siamo per la guerra...massima correttezza a prescindere... 8-)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Grand Callas 08 vs Unison Research Max 1

#13 Messaggio da MAXXI »

MarcelloDalmazia ha scritto:
MAXXI ha scritto:
eheheh , il buon vecchio MAXXI le aveva già provate però per correttezza non avevo messo quel link..... :D ma l'amministratore può tutto ;)
Non siamo per la guerra...massima correttezza a prescindere... 8-)
Certamente. Marcè , hai provato sul tuo impianto le mie......opere ? :D
casomai me lo dici in pvt
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Grand Callas 08 vs Unison Research Max 1

#14 Messaggio da massimoto 68 »

acam75 ha scritto:...il nuovo impianto sarà:
Unico 100
Unico CDue
Opera G.Callas 08
....mi spetto grandi cose ;)
Complimenti Acam, promette proprio bene ;)
E' un diffusore che ho visto parecchie volte dal rivenditore Opera della mia zona, ma che purtroppo non sono mai riuscito ad ascoltare. Sicuramente, e la recensione del grande Maxxi lo conferma, non può che essere un ottimo diffusore, i componenti sono tanti e buoni, tutti della Seas, il progettista appunto lo si conosce , belle sono belle, alla compagna....piacciono, cosa vuoi di più. :roll:
PS: Se non sbaglio il forumer Francesco Lamon ha le Callas, sicuramente lui ti pùo dire di più.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
FrancescoLamon
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/11/2016, 14:01
Il mio Impianto: AMR cd777, Acoustic Solid Classic Black-RB301-Clearaudio Concept-Unison Research PhonoOne, Unison Research Performance Anniversary, Opera GrandCallas, tutto legato Cableless.

Re: Grand Callas 08 vs Unison Research Max 1

#15 Messaggio da FrancescoLamon »

Con queste sarà contenta, vedrai...
sono due torri molto eleganti
Francesco
Avatar utente
acam75
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/12/2016, 17:44
Il mio Impianto: Opera Quinta 2014 Se/ Unison R. Max1
Copland 405 cta/Mastersound 220 se
Unison R. Cd Due/Audio Analogue Maestro rev 1 96/24
Cavi Airtech

Re: Grand Callas 08 vs Unison Research Max 1

#16 Messaggio da acam75 »

@massimo
@FrancescoLamon

....in effetti nonostante qualche anno sul groppone mantengono un grande fascino, soprattutto dal vivo....
...quando qualche tempo fa acquistai le"piccole" Callas 07 e mi furono consegnate, rimasi impressionato dal fatto che tanto piccole proprio non erano e soprattutto erano molto più belle dal vivo che non in foto......
.....molto esigenti come posizionamento anche...
Cordialmente Andrea
MarioBon ha scritto:ho modificato l'avatar...
Grazie Dott. Bon ;)
Avatar utente
acam75
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/12/2016, 17:44
Il mio Impianto: Opera Quinta 2014 Se/ Unison R. Max1
Copland 405 cta/Mastersound 220 se
Unison R. Cd Due/Audio Analogue Maestro rev 1 96/24
Cavi Airtech

Re: Grand Callas 08 vs Unison Research Max 1

#17 Messaggio da acam75 »

.....bhe, accese ieri un tre orette per capire un po' come suonano e come posizionarle.....la mia nuova sala, circa 30 mq sviluppati in modo irregolare, con 22 mt in un rettangolo che va leggermente ad aprirsi ed al tri 10 mt sul fondo di uno dei lati corti che si sviluppano ad L....sull'angolo della elle ci sono due rampette di scale che portano al piano superiore.....
Al momento la sala è completamente scarna, sui muri non c'è nulla, nemmeno un quadro...
C'è un divano, un tappeto....e una pianta.....che * solo sa come fa ad essere ancora viva :P
....le Gc le ho sistemate sul lato corto opposto alla rampa di scale, avranno circa 2,2 tra loro, 30 cm più o meno dalle laterali e circa un metro dal fondo....punto di ascolto a 3 mt circa e toe con incrocio quasi sul viso.....quello che posso dire, avendo avuto le Callas 07, le Max 1 ed avendo tuttora le Quinta Se, è che nonostante qualche anno sul groppone sono delle casse fantastiche......medie splendide, voci più pulite, belle fluide....alti incredibili per dolcezza e raffinatezza e il basso, nonostante siano in sp, è presente e preciso quando deve esserci, direi veramente "completa"......forse manca la botta secca sotto per gli amanti del genere.....poi sono incredibilmente belle.....per concludere, mi sono proprio innamorato...
...mi sono fatto l'idea che il Dott. Bon sia allergico ad i complimenti, ma glieli faccio pubblicamente comunque, progetta diffusori che per qualità prezzo ed estetica hanno ben pochi rivali....complimenti vivissimi..
Cordialmente Andrea
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9122
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Grand Callas 08 vs Unison Research Max 1

#18 Messaggio da MarioBon »

Non sono allergico ai complimenti che fanno sempre piacere. Diciamo che mi ritengo soddisfatto quando sento un utente soddisfatto. Non va dimenticato che il suono dei diffusori Opera rispetta una impostazione caratteristica del marchio.
Se posso dare un consiglio personalmente aumenterei l'inclinazione verso l'interno (toe in) dirigendo il suono un po' più davanti al punto di ascolto (ma questo è solo un parere personale non vincolante). Di solito questo aumenta il senso della profondità.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
acam75
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/12/2016, 17:44
Il mio Impianto: Opera Quinta 2014 Se/ Unison R. Max1
Copland 405 cta/Mastersound 220 se
Unison R. Cd Due/Audio Analogue Maestro rev 1 96/24
Cavi Airtech

Re: Grand Callas 08 vs Unison Research Max 1

#19 Messaggio da acam75 »

Grazie per la dritta Dott. proverò ad incrociare ancor di più
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: Grand Callas 08 vs Unison Research Max 1

#20 Messaggio da EDO RC24 »

esteticamente le max 1 sono all altezza degli altri prodotti del marchio..al punto che quasi non sembrano diffusori A.E. ..il design UNICO e OPERA è elegante e originale..al contempo..cosa rara in un mondo globalizzato..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 34 ospiti