In questo forum ci sono poco più di 300 iscritti. Statisticamente c'è da aspettarsi che pochi abbiano un certo modello di amplificatore specie se è in commercio da un tempo relativamente breve.MuzioScevola ha scritto:Tornando all'Unico90,
sono due giorni che mi capita di riflettere su un punto secondo me non da sottovalutare, ossia il nr di vendite di questa macchina.....
Sempre riguardo ai numeri, il mercato italiano è "piccolo" lo dimostra lo scarso numero di punti vendita qualificati ed il numero (limitato) di copie delle riviste specializzate vendute. Basta confrontare le copie vendute da Stereoplay tedesco a quelle di tutte le riviste italiane messe assieme. Tutto ciò si traduce in una certa difficoltà nella distribuzione (innegabile) dovuta ad una serie di cause (contratti di esclusiva, margini di guadagno, anche scarsa pubblicità, ecc.).
Va anche notato che il 90 ha avuto 4 test su riviste estere e solo uno in Italia. Va da sé che un prodotto sia maggiormente pubblicizzato nei mercati che presentano potenzialità maggiori.