un aiuto consiglio per gli aquisti

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
massimo
Messaggi: 167
Iscritto il: 13/07/2017, 12:45
Il mio Impianto: cd roksan dp1 convertitori dcs delius + purcel preampli threshold fet ten hl finali threshold S/200 x2 x-over bryston b10 sub diffusori autocostruiti

un aiuto consiglio per gli aquisti

#1 Messaggio da massimo »

salve tre giorni fa la mia meccanica roksan ha gettato la spugna dopo parecchi anni di onorato servizio, per ciò avrei deciso di prendere una nuova meccanica per lo meno di pari livello o superiore.
ultimamente mi hanno fatto notare che esiste questo nuovo prodotto : cocktail audio x 50 e mi hanno messo in confusione perché è un genere di prodotto che non conosco.
A questo punto io chiedo a chi è più informato di me su questo tipo di prodotti se, in particolare questo citato, e da considerarsi superiore o inferiore ad una meccanica di lettura per soli cd.
i convertitori dove andrei a collegarla sono dcs.
saluti e grazie.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: un aiuto consiglio per gli aquisti

#2 Messaggio da TomCapraro »

Sicuramente non sarà inferiore (come meccanica) alla tua (ex) Rocksan.
Puoi collegare i tuoi DCS in s/pdif coassiale, o se preferisci in bilanciato AES/Ebu, nonchè in ottico toslink.
Trovi le uscite digitali sul retro dell'apparecchio.
saluti, Tom
Avatar utente
massimo
Messaggi: 167
Iscritto il: 13/07/2017, 12:45
Il mio Impianto: cd roksan dp1 convertitori dcs delius + purcel preampli threshold fet ten hl finali threshold S/200 x2 x-over bryston b10 sub diffusori autocostruiti

Re: un aiuto consiglio per gli aquisti

#3 Messaggio da massimo »

allora se ho capito bene, se io mettessi una meccanica importante per cd superiore alla mia "ex" roksan ovviamente suonerebbe decisamente meglio di questo cocktail audio x50.


chiaramente intendo all'utilizzo di questo apparecchio nella maniera per qui e' stato pensato non necessariamente come sola meccanica che sia chiaro ma per scaricare la musica.
Avatar utente
Zapuan
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/11/2016, 14:30

Re: un aiuto consiglio per gli aquisti

#4 Messaggio da Zapuan »

massimo ha scritto:allora se ho capito bene, se io mettessi una meccanica importante per cd superiore alla mia "ex" roksan ovviamente suonerebbe decisamente meglio di questo cocktail audio x50.
Prova a definire "importante" e "superiore"...
Hakuna matata a tutti
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: un aiuto consiglio per gli aquisti

#5 Messaggio da TomCapraro »

massimo ha scritto:allora se ho capito bene, se io mettessi una meccanica importante per cd superiore alla mia "ex" roksan ovviamente suonerebbe decisamente meglio di questo cocktail audio x50.
Non credo.
Da quel "coso" (x50) esce un segnale digitale difficilmente superabile in termini di stabilita' del clock.
I valori di jitter, come nelle meccaniche "importanti", si attestano attorno gli 800ps.
A questo punto otterresti oggettivamente un segnale digitale importante con una spesa ragionevole.
saluti, Tom
Avatar utente
massimo
Messaggi: 167
Iscritto il: 13/07/2017, 12:45
Il mio Impianto: cd roksan dp1 convertitori dcs delius + purcel preampli threshold fet ten hl finali threshold S/200 x2 x-over bryston b10 sub diffusori autocostruiti

Re: un aiuto consiglio per gli aquisti

#6 Messaggio da massimo »

allora l'x50 potrebbe essere la spesa definitiva con una spesa tutto sommato più che ragionevole.
mi informerò per un ascolto al più presto.


rispondendo a zapuan importante intendevo chiaramente dire superiore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: un aiuto consiglio per gli aquisti

#7 Messaggio da TomCapraro »

Massimo, ti consiglio di portarti dietro il DCS.
Se non lo provi con il tuo convertitore non potrai tirare delle conclusioni.
saluti, Tom
Avatar utente
massimo
Messaggi: 167
Iscritto il: 13/07/2017, 12:45
Il mio Impianto: cd roksan dp1 convertitori dcs delius + purcel preampli threshold fet ten hl finali threshold S/200 x2 x-over bryston b10 sub diffusori autocostruiti

Re: un aiuto consiglio per gli aquisti

#8 Messaggio da massimo »

a quanto pare sembrerebbe ci fosse anche la possibilita di provarlo a casa propria sarebbe una cosa ottima, se cosi non fosse prenderò utile il tuo consiglio .
grazie

Nel frattempo in attesa di sviluppi mi hanno prestato un lettore vintage kenwood dp990sg che uso come meccanica,mi ha veramente inpressionato quasi quasi me lo tengo e non lo restituisco va benissimo e non rimpiango per niente il mio roksan, abbiamo fatto dei confronti anche con una meccanica north star 192 e con un piu costoso ps audio a qualche altro,pero' devo dire che il kenwood non e' mai stato sottomesso.
A questo punto non so cosa dire sono veramente spiazzato.
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: un aiuto consiglio per gli aquisti

#9 Messaggio da MAXXI »

beh, questo sta a dimostrare che la meccanica deve essere sì buona e con una buona uscita spidf ma il "nocciolo" rimane sempre il Dac con i suoi circuiti analogici che devono essere ben validi per un ascolto gratificante. Poi di notte tutti i gatti sono bigi...... :D
Avatar utente
massimo
Messaggi: 167
Iscritto il: 13/07/2017, 12:45
Il mio Impianto: cd roksan dp1 convertitori dcs delius + purcel preampli threshold fet ten hl finali threshold S/200 x2 x-over bryston b10 sub diffusori autocostruiti

Re: un aiuto consiglio per gli aquisti

#10 Messaggio da massimo »

concordo io la collego ai dcs e mi pare che non ci sia niente da dire e il kenwood ha fatto la sua bella anzi grande figura
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti