Jriver - Disco con più autori o interpreti

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Messaggio
Autore
Avatar utente
Mauro
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/11/2016, 20:42
Il mio Impianto: Clearaudio ovation, braccio Clearaudio tt2, testina stradivari - Mcintosch MA8000 - Mcintosch MCD1000 - Grand Callas 2014.
Località: Brusasco TO

Re: Jriver - Disco con più autori o interpreti

#11 Messaggio da Mauro »

TomCapraro ha scritto:
Mauro ha scritto:Ciao Tom, cambiato nulla......proverò a eliminare i file e a riscaricarli dall'hd di backup! Magari qualche bit perso sta interferendo con la buona riuscita.
Prova anche a "farli passare" da un software di codifica FLAC.
Scaricati flac frontend, poi carica tutti i files, cambia un punto di compressione lossless e, ricodificandoli, salvi il tutto.
Magari il resettaggio dei metadati ti risolve il problema.
Se non dovessi risolvere possiamo provare i tuoi file nel mio setup, magari ci capisco meglio, se si manifesta, quindi poterli modificare affinché possano funzionare
Tom, temo dovrò inviarti il file....ho notato che mi stabilisce una sequenza per ogni brano che non corrisponde al n. di traccia. La sequenza non è modificabile. Posso pensare che il problema sia dato da questo particolare.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Jriver - Disco con più autori o interpreti

#12 Messaggio da TomCapraro »

Procedi pure, l'album lo possiedo anch'io quindi non andiamo incontro ad irregolarità legali.
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Jriver - Disco con più autori o interpreti

#13 Messaggio da TomCapraro »

Provato.

A differenza del mio Album, che è in formato FLAC, quello tuo è in AIF.

Caricato su J.River, da me, non si manifesta alcun problema. (avrei preferito che si manifestasse)

A questo punto dev'essere qualcosa legata al settaggio del tuo player.

Piggiando su "riproduci" (poco sotto il cursore del volume) nel menù troverai una voce "RIMUOVI DUPLICATI DA RIPRODUZIONE"

Fai questo tentativo.

p.s anche su Foobar tutto Ok.
saluti, Tom
Avatar utente
Mauro
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/11/2016, 20:42
Il mio Impianto: Clearaudio ovation, braccio Clearaudio tt2, testina stradivari - Mcintosch MA8000 - Mcintosch MCD1000 - Grand Callas 2014.
Località: Brusasco TO

Re: Jriver - Disco con più autori o interpreti

#14 Messaggio da Mauro »

Grazie Tom, non è cambiato nulla, questa è la tipica situazione dove non si cava ragno dal buco fino alla prima volta che ti trovi a fare delle variazioni di settaggio e per non si sa quale motivo vai a sistemare il problema per poi dire " tutto qui?, e si che ci ho smadonnato per dei giorni!!"
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Jriver - Disco con più autori o interpreti

#15 Messaggio da TomCapraro »

Mauro ha scritto:Grazie Tom, non è cambiato nulla, questa è la tipica situazione dove non si cava ragno dal buco fino alla prima volta che ti trovi a fare delle variazioni di settaggio e per non si sa quale motivo vai a sistemare il problema per poi dire " tutto qui?, e si che ci ho smadonnato per dei giorni!!"
Ultima spiaggia, almeno per poterti aiutare a distanza, disinstalla j.river, pulisci i registri e lo reinstalli.
saluti, Tom
Avatar utente
liborio99
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/02/2017, 12:40
Località: Napoli

Re: Jriver - Disco con più autori o interpreti

#16 Messaggio da liborio99 »

Prima si può svuotare la libreria e ricaricarla. A me in alcuni casi ha risolto.
Un saluto, Liborio
Avatar utente
Mauro
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/11/2016, 20:42
Il mio Impianto: Clearaudio ovation, braccio Clearaudio tt2, testina stradivari - Mcintosch MA8000 - Mcintosch MCD1000 - Grand Callas 2014.
Località: Brusasco TO

Re: Jriver - Disco con più autori o interpreti

#17 Messaggio da Mauro »

liborio99 ha scritto:Prima si può svuotare la libreria e ricaricarla. A me in alcuni casi ha risolto.
Avevo già provveduto, nessun successo!
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Jriver - Disco con più autori o interpreti

#18 Messaggio da TomCapraro »

come detto prima, disinstalla J.river, pulisci i registri e lo reinstalli.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti