USB

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Messaggio
Autore
Avatar utente
Pippo Basile
Messaggi: 52
Iscritto il: 05/09/2017, 13:22
Il mio Impianto: Attualmente è smontato (sigh)

Re: USB

#31 Messaggio da Pippo Basile »

TomCapraro ha scritto:
Pippo Basile ha scritto:Approfitto del 3d per fare a Tom una domanda non strettamente pertinente all'argomento ma comunque in qualche modo correlata.
Ho appreso che tu dal pc esci in SPDIF e poi entri al dac, il mio PC non ha scheda audio con uscita digitale di tal tipo, e se non ricordo male quella che utilizzi tu non è più in produzione, cosa potrei utilizzare in alternativa, nel vecchio pc ho una slot vuota e un rise che utilizzavo per l'interfaccia firewire.
Verifica il tipo di slot, se PCI o PCIe, poi ti fai un giro su internet e vedi se trovi un modulo Emu1010, è il modulo relativo all'uscita digitale, quindi senza la restante parte analogica nella quale viene implementato lo stadio uscita e l'A/D.
Se casomai li vendessero accoppiati (in questo caso si chiamerebbero EMU1212) prendili ugualmente, il prezzo sarà sicuramente allettante.
Turix è stato fortunato, è riuscito a trovarli e a quanto pare li usa.
Chiedi anche a lui...casomai abbia fatto modifiche (magari usa la usb) e li ha a disposizione.
Questo modulo nel tuo pc può garantire un livello di jitter molto basso, quindi facilitare l'operazione di recovery da parte del ricevitore.
Cercherò :)
Avatar utente
Pippo Basile
Messaggi: 52
Iscritto il: 05/09/2017, 13:22
Il mio Impianto: Attualmente è smontato (sigh)

Re: USB

#32 Messaggio da Pippo Basile »

Sembra che le Emu indicate da Tom siano introvabili, qualcosa di alternativo?
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: USB

#33 Messaggio da virman71 »

Avatar utente
Pippo Basile
Messaggi: 52
Iscritto il: 05/09/2017, 13:22
Il mio Impianto: Attualmente è smontato (sigh)

Re: USB

#34 Messaggio da Pippo Basile »

Immagine
C'è qualcuno che ha mai provato a collegare la connessione SPDIF da motherboard?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: USB

#35 Messaggio da TomCapraro »

Pippo Basile ha scritto:Immagine
C'è qualcuno che ha mai provato a collegare la connessione SPDIF da motherboard?
Si, tramite un bracket tipo questo (occhio alla piedinatura, cambia tra varie motherboard)

Immagine
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: USB

#36 Messaggio da TomCapraro »

Pippo, se cerchi un modo per scampare l'acquisto del modulo emu...lassa perde :D
Scherzi a parte, il master clock delle motherboard è abbastanza scadente, troppo jitter.
saluti, Tom
Avatar utente
Pippo Basile
Messaggi: 52
Iscritto il: 05/09/2017, 13:22
Il mio Impianto: Attualmente è smontato (sigh)

Re: USB

#37 Messaggio da Pippo Basile »

No era solo per fare una prova diciamo al volo, non voglio nemmeno comprare il rise, pensavo di collegare al volo direttamente un cavetto.
Avatar utente
leoncino
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/12/2016, 16:18

Re: USB

#38 Messaggio da leoncino »

Io sono uno che il trenino lo ha.
Computer Futro Fujitsu S450 con Daphile - Cavo USB Audioquest Carbon 0.70 m- ifi iGalvanic - Cavo USB ifi Mercury 0.5 m- ifi Purifer - ifi iUSB Power - ifi Io Gemini 1.5 m- Gustard U12 - Cavo HDMI LCS Orion Ultimate 0.5 m - Gustard X20
Funzionano ste cose? Io credo di sì, non so se è sola suggestione.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: USB

#39 Messaggio da TomCapraro »

leoncino ha scritto:Io sono uno che il trenino lo ha.
Computer Futro Fujitsu S450 con Daphile - Cavo USB Audioquest Carbon 0.70 m- ifi iGalvanic - Cavo USB ifi Mercury 0.5 m- ifi Purifer - ifi iUSB Power - ifi Io Gemini 1.5 m- Gustard U12 - Cavo HDMI LCS Orion Ultimate 0.5 m - Gustard X20
Funzionano ste cose? Io credo di sì, non so se è sola suggestione.
I cavi usb non molto...ma le interfacce tipo Gustard si, funzionano.
saluti, Tom
Avatar utente
leoncino
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/12/2016, 16:18

Re: USB

#40 Messaggio da leoncino »

Posso dire che almeno di non essere stato influenzato, il Gustard U12 ed il ifi iGalvanic li ho installati recentemente, mentre gli altri erano presenti da un paio d'anni.
Io il miglioramento lo avevo avvertito, migliore messa a fuoco e pulizia.
Il iGalvanic ha migliorato questi parametri.
Il U12 connesso in HDMI al DAC forse è stato quello che ha apportato il miglioramento più tangibile, un basso pulito come mai avevo sentito e scomparsa dei diffusori con piani scanditi praticamente alla perfezione.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti