Pagina 1 di 4

Fidelizer

Inviato: 13/11/2017, 9:35
da TeoMarini
Qualcuno di voi conosce questo software?
E' vero che fa, senza alcun effetto negativo, tutta la roba descritta qui https://www.quotidianoaudio.it/news/sof ... a-fedelta/ ?

Ciao! ;)
Teo

Re: Fidelizer

Inviato: 13/11/2017, 9:50
da mluxor
è uno strumento utile per chi nonha un computer dedicato all'audio, accendi il tuo pc avvii fidelizer lui disattiva dei processi e qiundi puoi ascoltare nelle migliori delle condizioni. Poi quando riavvierai il tuo computer tutto tornerà alla normale funzionalità.
Al contrario se hai un pc dedicato e lo ottimizzi al meglio (chiudi/disabiliti tutti i servizi e i processi che non sono necessari) del fidelizer non hai bisogno.

Re: Fidelizer

Inviato: 13/11/2017, 10:44
da TeoMarini
mluxor ha scritto:è uno strumento utile per chi nonha un computer dedicato all'audio, accendi il tuo pc avvii fidelizer lui disattiva dei processi e qiundi puoi ascoltare nelle migliori delle condizioni. Poi quando riavvierai il tuo computer tutto tornerà alla normale funzionalità.
Al contrario se hai un pc dedicato e lo ottimizzi al meglio (chiudi/disabiliti tutti i servizi e i processi che non sono necessari) del fidelizer non hai bisogno.
Ottimo! :)
Allora:
io ho un vecchio (late 2009) MacMini modificatomi da un carissimo amico, un Ingegnere messinese, e ottimizzato per la musica, con Win7 e vari programmi Hi-Fi.
Ho anche un recente PC "da casa" (che sarebbe meglio definire "da ...casino") nel quale vorrei montare un buon lettore-masterizzatore (vedi l'altro mio intervento di stamattina) per poter rippare CD, files HD e DVD, ecc.
Su quest'ultimo potrei installare Fidelizer.
Sei d'accordo?

Re: Fidelizer

Inviato: 13/11/2017, 12:43
da mluxor
ti conviene installare fidelizer su quest' ultimo se decidi di utilizzarlo come player, comunque rilasciano una versione gratuita che fa le stesse cose, l' unica differenza con la versione a pagamento non ci crederai ma si tratta semplicemente in un automatismo e una pubblicità.
Quella a pagamento puoi fare in modo che venga avviata all'avvio del pc (con quella gratuita non è possibile) e con quella gratuita ogni volta che la esegui alla fine parte una connessione internet ad un link di fidelizer (per l'acqiusto del sw).
puoi fare di meglio mettere a confronto il pc ottimizzato per l' uso audio e il tuo pc (da baccano come l'hai definito) con fidelizer installato e avviato e senti se avverti differenze.

Re: Fidelizer

Inviato: 13/11/2017, 13:59
da TeoMarini
Grazie Massimo! ;)

Re: Fidelizer

Inviato: 13/11/2017, 15:26
da elemiah
Molto interessante anche per me. Una domanda, quando è attivo Fidelizer posso usare il PC normalmente o ha delle funzioni limitate?
Grazie

Re: Fidelizer

Inviato: 13/11/2017, 17:17
da mluxor
si suppone che fidelizer lo si usi nel momento dell'ascolto: chiude alcuni servizi di windows: il dettaglio dei servizi chiusi viene indicato nelle singole voci selezionate, se ben ricordo permette di selezionare diversi livelli di ottimizzazione, comunque quando riavviate il computer torna tutto al suo posto almeno fin quando non avviate nuovamente fidelizer.
Potete lavorare con il pc dopo aver avviato fidelizer ? Se dovete lavorare con il computer mentre ascoltate musica dallo stesso perchè usare fidelizer ?

Vi suggerisco di provare un altro software Volumio PC(X86/X64) https://volumio.org/get-started/

"Flashate" il software su una pen drive usb da 16 o 32 GB , poi nel bios del pc impostate nella sequenza di boot come primo dispositivo di boot la USB in modo tale che il boot verrà eseguito da pennetta se presente e non da HDD.

Il computer carichera il software di Volumio senza toccare il vostro HDD. Il software è residente sulla pendrive e non sull' HD

*** attenzione *** non ho ancora testato l' ultima versione ma da quanto ho letto credo che ha la possibilità di installare il tutto anche su HDD pertanto fate attenzione ad installare il tutto sulla USB *** una volta flashato il disco HDD non avete più modo di recuperare i vostri dati *** La stessa cosa vale per la pendrive USB ***

Se volete dedicare un disco USB piuttosto che una pennetta è possibile farlo ma vi suggerisco di provare prima con una pendrive da 16 GB, fate pratica con l' installazione e soltanto dopo aver preso padronanza della procedura fate tutte le prove del caso.

Una volta avviato Volumio impostate la rete, se wifi dovrete inserire la password altrimenti via cavo LAN non vi chiederà nulla, potete impostare l' ip manualmente (i statico) o farlo rilasciare dal vostro router in DHCP. Impostate il vostro dac, connettete la vostra libreria musicale che presuppongo sia su NAS altrimenti collegate il vostro disco USB e indicizzate la libreria, ci vuole un po' di tempo ( avviate e lasciate tutto acceso continuerete l' indomani.

Il sistema è pronto : quando volete ascoltare musica inserite la pennetta e accendete il pc e vi ritroverete un sistema "linux" , quando avrete bisogno del vostro computer sfilate la pennetta e riavviate e il vostro pc ripartirà con windows.

Qualsiasi modifica farete a Volumio questa verrà salvata sulla pennetta pertanto ad ogni riavvio con la pennetta inserita troverete l' ultima configurazione salvata.

sul sito di Volumio trovate tutta la procedura di installazione voi vedete quella relativa ai sistemi pc (X86/X64)

Re: Fidelizer

Inviato: 13/11/2017, 19:57
da TomCapraro
Ho scaricato la versione 7.10, l'ho testata sul mio S.O (che rimane stabilmente fermo su win XP).
Nel mio sistema non ha prodotto alcuna differenza, tranne un leggero aumento di briosità sull'aprire alcune applicazioni, ma in tema audio, ho confrontato i segnali con e senza il Fidelizer: identici.

Re: Fidelizer

Inviato: 13/11/2017, 20:47
da fab0
Domanda: Tra voi ci sono informatici per formazione o per professione?

Re: Fidelizer

Inviato: 13/11/2017, 21:17
da TeoMarini
mluxor ha scritto:si suppone che fidelizer lo si usi nel momento dell'ascolto
Quindi per far rendere al massimo un pc non dedicato al momento del ripping, non serve? :?