MiniDSP DDRC 22D

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Messaggio
Autore
Avatar utente
Auditor
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/11/2016, 4:00
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Località: Padova
Contatta:

Re: MiniDSP DDRC 22D

#21 Messaggio da Auditor »

TomCapraro ha scritto:
Raindog ha scritto:Attenti se volete prendere minidsp fate in modo che sia la versione digitale e non analogica. Per esperienza di un mio conoscente che li ha avuti entrambi la versione analogica introduce parecchio rumore di fondo, anche quella digitale ma molto meno rispetto all'altra. Insomma e' un po' un compromesso pero' c'e' da dire che il risultato ottenuto e' di gran lunga migliore che non avercelo... My 2 cents
Prevedibile per quanto concerne la traslazione analogica, del tutto sorprendente invece per quella digitale.
p.s non dovrebbe accadere una cosa simile in digitale.
Pare strano anche a me, a meno che la correzione non introduca una forte attenuazione globale (ma allora si è sbagliato qualcosa) che costringe poi ad amplificare.

Mi pare (correggetemi) che i conti vengano fatti internamente a 32 bit per cui sono improbabili anche errori dovuti a troncamento.
Nicola
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: MiniDSP DDRC 22D

#22 Messaggio da TomCapraro »

E' cosi Nicola, la traslazione interna digitale intonsa non dovrebbe aggiungere rumore, soltanto in casi di inserimento di un filtro realizzato (per convoluzione esterna) molto male farebbe avvertire un peggioramento del rapporto S/N.
saluti, Tom
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/12/2016, 23:46

Re: MiniDSP DDRC 22D

#23 Messaggio da Raindog »

Non ho mai provato direttamente ma a detta sua qualcosa introduce anche nel digitale, avvisa questo problema avvicinandosi e ponendo l'orecchio vicino ai tweeter, cosa che utilizzando un DG58 non avviene...
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: MiniDSP DDRC 22D

#24 Messaggio da Flavio »

Raindog ha scritto:Non ho mai provato direttamente ma a detta sua qualcosa introduce anche nel digitale, avvisa questo problema avvicinandosi e ponendo l'orecchio vicino ai tweeter, cosa che utilizzando un DG58 non avviene...
Beh, se il rumore il rumore è inudibile se non avvicinandosi e ponendo l'orecchio vicino al tweeter in assenza di segnale musicale... l'Accuphase DG58 è un equalizzatore da 16.000 euro e potrebbe avere un rapporto segnale/rumore migliore rispetto all'insieme di DDRC-22D più il DAC utilizzato ma non è in grado di fare quello che fa il DDRC-22.

Ciao, Flavio
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: MiniDSP DDRC 22D

#25 Messaggio da TomCapraro »

PC + DRC + EQ parametrico J.R.M.C + scheda PCIe Emu1212 + DAC Young + Ampli AurionAudio = volume settato al massimo e diffusori (TW) "spenti".

Alla fine non è nemmeno questione di soldi, bensi di prestazioni (ovviamente misurabili)
saluti, Tom
Avatar utente
Auditor
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/11/2016, 4:00
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Località: Padova
Contatta:

Re: MiniDSP DDRC 22D

#26 Messaggio da Auditor »

Si può sapere quale DAC era abbinato al MIniDSP quando hanno rilevato questo rumore?
Nicola
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti