Analisi delle misure

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Analisi delle misure

#11 Messaggio da TomCapraro »

MarioBon ha scritto:Immagine

con Audio_Italia non sei mai solo...
(così si capisce il senso di questo slogan apparentemente banale)

Immagine
è stato dimostrato che il mostro del lago non esiste.

Immagine

Questo è un articolo tratto da "Le Scienze":
http://www.lescienze.it/news/2014/04/18 ... i-2106520/xxxxx
:D :D :D
saluti, Tom
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: Analisi delle misure

#12 Messaggio da Ligo »

TomCapraro ha scritto:
Ligo ha scritto:Scusa Tom, ho registrato degli sweep sbagliati, il sub era staccato e me ne sono accorto solo ieri sera quando ho ascoltato musica. Ho anche modificato il mio post ma tu evidentemente li avevi già scaricati.
Magari questo fattore non incide sull'analisi dei picchi, comunque rifaccio e li metto nuovamente a disposizione.
Ai fini delle analisi dei picchi quanto hai mandato basta e avanza.
Non andrebbe bene ai fini di traslare l'intero set di misure su REW.

In questo caso lo sweep si dovrà sintetizzare a 32bit e registrarlo con tale impostazione sul software che registra.
Questo perchè hai registrato a 16bit.
Per elaborarlo corettamente serve una REC 32/44.1khz
Oggi ho rifatto le acquisizioni con CoolEdit, questa volta con il sub acceso :lol: , solo che ho registrato a 16bit e non a 32. Tuttavia, caricando in REW l'impulso ottenuto, trovo risultati ben compatibili con quanto calcolato e anche con quanto dice l'orecchio.
Per quanto riguarda la questione smoothing psico vs 1/3, continuo a trovare più aderente quello psico anche sulle curve reali e la tua analisi sembra confermare che da me sia corretto così.
Qui la curva con i due canali, NoSmoothing e Psico:

Immagine

Come contributo a questo 3ad ecco tutte le curve (con smoothing psico):

Immagine

In rosso i due canali, in verde il sinistro e in blu il destro.
Ho poi apportato alcuni aggiustamenti ai filtri del eq di jriver ma aspetto di ascoltare il risultato prima di dire qualcos'altro.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Analisi delle misure

#13 Messaggio da TomCapraro »

Con i due canali in funzione si manifesta una buona fase "compensativa" rendendo ancora piu lineare il risultato alle bassissime.
saluti, Tom
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: Analisi delle misure

#14 Messaggio da Ligo »

Un po' fortuna e un po' sono servite le simulazioni fatte prima di decidermi ad acquistare il sub, che andavano in questa direzione.
Questa sera ascolterò il risultato delle modifiche che ho apportato ai filtri eq: ho smussato alcuni picchi per rendere la curva più regolare e sono intervenuto per migliorare la waterfall. Poi posterò le mie impressioni e i grafici.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Analisi delle misure

#15 Messaggio da TomCapraro »

Ligo ha scritto:Un po' fortuna e un po' sono servite le simulazioni fatte prima di decidermi ad acquistare il sub, che andavano in questa direzione.
Questa sera ascolterò il risultato delle modifiche che ho apportato ai filtri eq: ho smussato alcuni picchi per rendere la curva più regolare e sono intervenuto per migliorare la waterfall. Poi posterò le mie impressioni e i grafici.
Ammiro la tua determinazione :D
saluti, Tom
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: Analisi delle misure

#16 Messaggio da Ligo »

Credo che nel medioevo mi avrebbero potuto usare come ariete per sfondare i portoni dei castelli :mrgreen:
Mia moglie me lo dice sempre che apparentemente sono accomodante ma in realtà ho la testa di travertino e se mi metto in mente qualcosa non c'è modo di distogliermi.
Scherzi a parte, mi diverto, imparo e miglioro la mia esperienza d'ascolto, cosa potrei volere di più? :lol:
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Analisi delle misure

#17 Messaggio da TomCapraro »

Ligo ha scritto:Credo che nel medioevo mi avrebbero potuto usare come ariete per sfondare i portoni dei castelli :mrgreen:
Mia moglie me lo dice sempre che apparentemente sono accomodante ma in realtà ho la testa di travertino e se mi metto in mente qualcosa non c'è modo di distogliermi.
Scherzi a parte, mi diverto, imparo e miglioro la mia esperienza d'ascolto, cosa potrei volere di più? :lol:
Un lucano? :D
saluti, Tom
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: Analisi delle misure

#18 Messaggio da Flavio »

MarioBon ha scritto: Immagine

è stato dimostrato che il mostro del lago non esiste.
Davvero è stato dimostrato che non esiste?
Probatio diabolica :) :)

ciao, Flavio
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Analisi delle misure

#19 Messaggio da MarioBon »

per quanto riguarda il mostro di Lockness la fotografia postata era stata portata come prova della sua esistenza finché chi la ha fatta non ha ammesso che era taroccata.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti