Seconde misure con Rew

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
GuidoMarracino
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/02/2017, 11:35
Il mio Impianto: Dac matrix mini pro 2015, marantz cd6003, perraux e160i, jbl L90

Seconde misure con Rew

#1 Messaggio da GuidoMarracino »

Buongiorno.
Set up misure composto da steinberg ur22 e mic beheringher ecm8000 , in passato ho già effettuato delle misure nel mio ambiente ma avevo un ampli pro yamaha per cui usavo la scheda audio sia per rilevare lo sweep che per inviare il segnale in bilanciato al finale.
Ora ho un integrato senza ingressi bilanciati e un dac matrix mini pro.
Qualche anima buona mi guida passo passo per impostare Rew in maniera da poter fare le misure della mia nuovq catena ?
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: Seconde misure con Rew

#2 Messaggio da Ligo »

Ti consiglio di iniziare da questo: www.rew-wiki.it/ dove è ben illustrato passo passo il processo per eseguire le misure.
Dopo sarà più facile rispondere a domande su ciò che eventualmente non ti fosse chiaro.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
Avatar utente
GuidoMarracino
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/02/2017, 11:35
Il mio Impianto: Dac matrix mini pro 2015, marantz cd6003, perraux e160i, jbl L90

Re: Seconde misure con Rew

#3 Messaggio da GuidoMarracino »

Grazie Ligo , ora sono solo col cellulare e ho dato una scorsa veloce .
La domanda a cui non so dare risposta è devo prenndere degli adattatori jack / rca per la mia scheda audio per andare poi all 'ampli oppure lasciare alla scheda audio la sola fase della rilevazione e al dac l'invio del segnale all'ampli?
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: Seconde misure con Rew

#4 Messaggio da Ligo »

GuidoMarracino ha scritto:Grazie Ligo , ora sono solo col cellulare e ho dato una scorsa veloce .
La domanda a cui non so dare risposta è devo prenndere degli adattatori jack / rca per la mia scheda audio per andare poi all 'ampli oppure lasciare alla scheda audio la sola fase della rilevazione e al dac l'invio del segnale all'ampli?
Vai di adattatori, devi usare la stessa scheda per produrre il segnale e acquisirlo. Se usi due apparati diversi ci sarà un drift dei clock tra la sezione DA della riproduzione e quella AD dell'acquisizione e alcune misure saranno sballate.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: Seconde misure con Rew

#5 Messaggio da Flavio »

Ligo ha scritto:
GuidoMarracino ha scritto:Grazie Ligo , ora sono solo col cellulare e ho dato una scorsa veloce .
La domanda a cui non so dare risposta è devo prenndere degli adattatori jack / rca per la mia scheda audio per andare poi all 'ampli oppure lasciare alla scheda audio la sola fase della rilevazione e al dac l'invio del segnale all'ampli?
Vai di adattatori, devi usare la stessa scheda per produrre il segnale e acquisirlo. Se usi due apparati diversi ci sarà un drift dei clock tra la sezione DA della riproduzione e quella AD dell'acquisizione e alcune misure saranno sballate.
Esatto quanto dice Ligo ma va specificato che questo è importante solo per le misure di risposta all'impulso mentre è irrilevante per la risposta in frequenza (o ampiezza che dir si voglia) che è l'altra faccia della medaglia ed ignora completamente il comportamento nel dominio del tempo.
Una correzione a fase minima come mi sembra sia possibile impostare con REW non viene quindi influenzata da questo aspetto
(ma naturalmente non è in grado di migliorare la risposta all'impulso come fanno le soluzioni mixed-phase)

Ciao, Flavio
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti