Applicare la convoluzione allo sweep

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
il Carletto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/12/2016, 15:43
Il mio Impianto: Sorgente:iMac 2011 - HQPlayer + Dante Virtual Soundcard
Finale: Powersoft Ottocanali 8K4 DSP+Dante in triamplificazione
Diffusori: PMC IB1S
Trattamento acustico Passivo: Rpg Diffractal, Vicoustic, Oudimmo, Masacoustics
Trattamento acustico attivo: DRC
Località: Firenze

Applicare la convoluzione allo sweep

#1 Messaggio da il Carletto »

Forse l’argomento è già stato trattato in qualche thread non specifico, per cui chiedo scusa in caso di ripetizione.
È possibile registrare uno sweep da Rew (e questo si può fare) per poi applicare allo stesso un filtro precedentemente prodotto ed utilizzarlo per una misurazione? Se si, con quali programmi e come?
Grazie.
Carlo da Firenze
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Applicare la convoluzione allo sweep

#2 Messaggio da TomCapraro »

Ciao, se lo scopo è quello di misurare la risposta acustica con il DRC inserito, basta generare uno sweep con segnale di sincronizzazione, farlo riprodurre al player in uso e con il DRC inserito, e registrarlo esternamente con un software di editing quale Cool Edit, Adobe Audition o Audacity.
Lo sweep registrato con la correzione inserita verrà caricato su REW per la visualizzazione di tutte le misure.
Qui la guida per come operare la creazione del segnale e come inserirlo in REW viewtopic.php?f=3&t=1806
saluti, Tom
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Applicare la convoluzione allo sweep

#3 Messaggio da virman71 »

Oppure si può usare Jriver in accoppiata a REW.
Si attiva il driver wdm in JR e si sceglie come output appunto JR in REW.In questo modo JR si trasforma in una periferica virtuale su cui applicare convoluzione,eq e quant'altro.Si Genera lo sweep con REW e si visualizza il risultato con il filtro drc inserito
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti