TEST: X-Sabre Matrix Pro.

Tecniche e strumenti di misura, test di varia natura
Messaggio
Autore
Avatar utente
bibo01
Messaggi: 238
Iscritto il: 25/11/2016, 23:41

Re: TEST: X-Sabre Matrix Pro.

#41 Messaggio da bibo01 »

Sì, 5MHz :oops:
Ho visto grafici simili sia con output in PCM (anche upsamplato a risoluzione levate, 8x e 16x) che in DSD (PCM convertito in DSD, 128x, 256x e 512x).
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: TEST: X-Sabre Matrix Pro.

#42 Messaggio da TomCapraro »

bibo01 ha scritto:Sì, 5MHz :oops:
Ho visto grafici simili sia con output in PCM (anche upsamplato a risoluzione levate, 8x e 16x) che in DSD (PCM convertito in DSD, 128x, 256x e 512x).
Si Gianluca, sono grafici realizzabili...però... alla fine "vedi" più il prodotto residuo dell'algoritmo che il responso del filtro (Hardware Filter) utilizzato.
Per vedere il prodotto residuo del filtro si deve effettuare quella misura di cui ti parlavo prima, ossia: il multitono 40500<>47531,25, questo per il 96khz, e per i 7 filtri selezionabili.
Del residuo prodotto dai modulatori j.river media center si conosce abbastanza tutto, anche perché utilizzerei questo.
saluti, Tom
Avatar utente
Albertone
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/04/2017, 19:11
Il mio Impianto: DAC xmatrix sabre Pro Ampli valvolare Pushpull KT88 (Artigianale Stefano Bianchini) diffusori artgianali Fostex (FE126EN)caricati a tromba.

Re: TEST: X-Sabre Matrix Pro.

#43 Messaggio da Albertone »

MarioBon ha scritto:
Albertone ha scritto:....
Il Matrix a differenza del Gustard non colora il suono ed è ricco di dettagli, di contro non mi sembra pulitissimo sulla gamma acuta, ma potrebbe essere una mia impressione.
...
Potrebbe anche essere il tuo Fostex che, pur ottimo, un po' di fatica sulle ultime due ottave la deve fare.
Buonasera Mario, il paragone con il Gustard l'ho fatto a casa di un amico, i diffusori erano Sonus Faber Stradivari, Ampli Macintosh (solido), sorgente USB da un Player di cui non so indicare il nome.
Anzi a dire il vero la gamma acuta da me la sento migliore da me che con i Mac.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: TEST: X-Sabre Matrix Pro.

#44 Messaggio da MarioBon »

Albertone ha scritto:
MarioBon ha scritto:
Albertone ha scritto:....
Il Matrix a differenza del Gustard non colora il suono ed è ricco di dettagli, di contro non mi sembra pulitissimo sulla gamma acuta, ma potrebbe essere una mia impressione.
...
Potrebbe anche essere il tuo Fostex che, pur ottimo, un po' di fatica sulle ultime due ottave la deve fare.
Buonasera Mario, il paragone con il Gustard l'ho fatto a casa di un amico, i diffusori erano Sonus Faber Stradivari, Ampli Macintosh (solido), sorgente USB da un Player di cui non so indicare il nome.
Anzi a dire il vero la gamma acuta da me la sento migliore da me che con i Mac.
ti credo sulla parola, la mia era solo una potesi.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti