Velut Luna, un'etichetta discografica indipendente.

Rispondi
Messaggio
Autore
Velut Luna
Messaggi: 186
Iscritto il: 27/11/2016, 12:35
Località: Preganziol (TV)
Contatta:

Velut Luna, un'etichetta discografica indipendente.

#1 Messaggio da Velut Luna »

Chi siamo, per chi non ci conosce.

Velut Luna: purezza del suono nella ricerca musicale

Dal 1995, Velut Luna si impegna, in produzione, a portare agli amanti della musica la migliore qualità artistica e sonora.
I generi compresi nel catalogo Velut Luna vanno dalla musica classica al jazz, fino alla più raffinata ed attuale musica di cross-over.
I migliori artisti italiani cooperano con Marco Lincetto, titolare di Velut Luna e ingegnere del suono, alla produzione di alcuni dei migliori CD che i più esigenti intenditori abbiano mai ascoltato.
Marco Lincetto impiega sistemi di registrazione basati sugli standard PCM 24/96 e DSD, per realizzare registrazioni di qualità superiore, utilizzabili anche per i nuovi formati ad alta risoluzione DVD Audio e SACD.

La filosofia
Velut Luna pensa che ogni esecuzione di musica vera, cioè suonata dal vivo, da musicisti attuali, su strumenti acustici e in un ambiente vero, sia unica e irripetibile.
Ogni strumento suonato da due musicisti diversi o due diversi strumenti suonati dallo stesso musicista ma in una diverso ambiente e in momenti diversi non avranno mai lo stesso suono.
L’obiettivo di Velut Luna è di documentare con i mezzi più idonei l’avvenimento musicale mentre sta accadendo, senza togliere e senza aggiungere niente all’evento musicale.
Il nostro intento è di rifiutare qualunque forma di standardizzazione e omologazione del suono.

Gli obiettivi
Porre la massima attenzione a tutta la migliore musica del XX e XXI secolo senza alcun tipo di pregiudizio.
Avere un grande interesse per la musica di ieri, sempre cercando di proporre progetti nuovi ed originali.
Essere sempre alla ricerca di nuovi talenti musicali Produrre solo musica registrata in ambienti naturali senza ricorrere ad alcun tipo di manipolazione del suono.
Impiegare le migliori tecnologie digitali disponibili Porre estrema cura nella veste grafica dei singoli progetti e in particolare nella stesura del libretto.

----------------------------------------

Lo staff di Velut Luna sarà a disposizione del pubblico, in questo spazio web, per ogni tipo di chiarimento tecnico e musicale relativo alle nostre produzioni, per approfondimenti a piacere, per promuovere le nostre produzioni discografiche e le nostre iniziative sul territorio.

----------------------------------------

a questo link potete acquistare tutti i nostri dischi, CD e vinili:
http://www.velutluna.it/index.php?l=ita
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: Velut Luna, un'etichetta discografica indipendente.

#2 Messaggio da Ligo »

Ho una domanda.
Dal sito è possibile acquistare il download dei file?
Sono andato a curiosare e per prova ho messo un paio di titoli nel carrello ma avevo solo l'opzione di acquisto del supporto.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: Velut Luna, un'etichetta discografica indipendente.

#3 Messaggio da EDO RC24 »

Porre la massima attenzione a tutta la migliore musica del XX e XXI secolo senza alcun tipo di pregiudizio.
VELUT LUNA..

..questo concetto è ciò di più vicino che ci possa essere al mio approccio verso la MUSICA..in maniera totale..nei miei 53 anni di vita..ovviamente con un leggero privilegio verso la MUSICA classica. .antica..liturgica..lirica ecc..che trova posto nel mio cuore..
Velut Luna
Messaggi: 186
Iscritto il: 27/11/2016, 12:35
Località: Preganziol (TV)
Contatta:

Re: Velut Luna, un'etichetta discografica indipendente.

#4 Messaggio da Velut Luna »

Ligo ha scritto:Ho una domanda.
Dal sito è possibile acquistare il download dei file?
Sono andato a curiosare e per prova ho messo un paio di titoli nel carrello ma avevo solo l'opzione di acquisto del supporto.
No.
I Files HD sono acquistabili da www.hdtracks.com oppure www.hdmusicstore.it
Tutti gli altri, in risoluzione CD e MP da iTunes e siti simili.
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: Velut Luna, un'etichetta discografica indipendente.

#5 Messaggio da Ligo »

Velut Luna ha scritto:
Ligo ha scritto:Ho una domanda.
Dal sito è possibile acquistare il download dei file?
Sono andato a curiosare e per prova ho messo un paio di titoli nel carrello ma avevo solo l'opzione di acquisto del supporto.
No.
I Files HD sono acquistabili da http://www.hdtracks.com oppure http://www.hdmusicstore.it
Tutti gli altri, in risoluzione CD e MP da iTunes e siti simili.
Grazie.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti