Modern Saxophone Quartet & Simone Zanchini

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Modern Saxophone Quartet & Simone Zanchini

#1 Messaggio da Bluenote »

Immagine

Oggi ho ascoltato questo autentico gioiello su Tidal. Un vero capolavoro, sia dal punto di vista artistico che della qualità audio.
Ho letto sul sito che per il remastering è stata utilizzata la tecnologia VLHD. Di cosa si tratta ?

P.S.
Come mai c'è solo una parte dei titoli Velut Luna su Tidal ?
Ciao
Maurizio
Velut Luna
Messaggi: 186
Iscritto il: 27/11/2016, 12:35
Località: Preganziol (TV)
Contatta:

Re: Modern Saxophone Quartet & Simone Zanchini

#2 Messaggio da Velut Luna »

Bluenote ha scritto:Immagine

Oggi ho ascoltato questo autentico gioiello su Tidal. Un vero capolavoro, sia dal punto di vista artistico che della qualità audio.
Ho letto sul sito che per il remastering è stata utilizzata la tecnologia VLHD. Di cosa si tratta ?

P.S.
Come mai c'è solo una parte dei titoli Velut Luna su Tidal ?
VLHD = XRCD
questo semplificando. In realtà significa che io adotto un sistema di mastering analogo a quello utilizzato dalla stimatissima JVC.
Del resto io sono un sound engineer che ha registrato ben tre progetti per conto della JVC, collaborando a stretto contatto con il loro capo ingegnere di qualche anno fa Fumjo Hattori.

L'altro elemento importante di questo remastering è stato l'utilizzo di un sistema di noise shaping e dithering dal master HD al formato 16/44.1 del CD, migliore di quello utilizzato per la prima edizione del disco stesso (quella che infatti hai visualizzato qui è la copertina della seconda edizione)

TIDAL: non lo so, non ci occupiamo noi dei rapporti con le piattaforme di streaming, ma il nostro aggregatore internazionale che è Believe Digital.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti