Ritrovato stereo di mio padre in disuso... cosa fare?

Dedicato a chi si avvicina all'alta fedetà
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Messaggio
Autore
Avatar utente
massballs91
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/07/2017, 11:22

Ritrovato stereo di mio padre in disuso... cosa fare?

#1 Messaggio da massballs91 »

Salve a tutti sono nuovo del forum e sinceramente non sono molto esperto di stereo. Volevo iniziare a capirne un po' di più dal momento che ho trovato un vecchio stereo di mio padre in disuso. Lo stereo e composto da ( cito alla lettera) : cabre stradivari 1 preamplifier, cabre ps-1 power supply, due cabre stradivari 2 amplifier e due casse magnaplanar. Purtroppo essendo stato in disuso per anni non funziona più molto bene e credo che un ampli non funzioni proprio. Sapete per caso se vale la pena aggiustarlo e in caso dove potrei portarlo per ottenere un buon lavoro? ( magari in toscana/Liguria.) grazie in anticipo
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Ritrovato stereo di mio padre in disuso... cosa fare?

#2 Messaggio da MarioBon »

Se avessi due finali Stradivari con il loro pre non avrei dubbi a farli riparare ed a tenermeli belli stretti. Idem per le Magneplanar. Tuo papà si era fatto un impianto di tutto rispetto.
La Cabre esiste e dà assistenza anche sulla linea Stradivari:
http://www.cabrehifi.com/
Puoi mandare una mail a assistenza@cabrehifi.com indicando il modello, numero di serie ed il difetto riscontrato.
Anche la Magneplanar esiste e l'importatore italiano
dovrebbe essere
http://www.dmlaudio.it/it/categorie_pro ... ?idmarca=3
(forse però non hanno bisogno di nulla se non di suonare).

Come sorgente puoi usare anche il PC (o acquisti un lettore CD o quello che ti piace di più)
Mario Bon http://www.mariobon.com